Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri abbiamo testato un pc con windows 7

non siamo riusciti a far funzionare

- Nokia CS-10
- Nokia CS-15
- MyWave warrior

il tutto per mancanza di driver....che bello!!!:wall:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Windows 7 x64 o Windows 7 a 32 bit? Che errore dà?

P.S.: quanto costa la CS-15 con Wind?
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
purtroppo non so se era a 64 o 32 bit.

purtroppo nella mia zona ( prov di TE ) wind non e' presente con umts...quindi per ora offro solo Vodafone,a brevissimo tornero' ( dopo 10 anni di assenza ) anche con Tim...vedremo compertura e prezzi

la cs-15 non e' in listino Wind...
prezzo € 99,00 no import!!!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Meno male che non è così in tutta la provincia di Teramo :p
Oltre che a Teramo città, per fortuna da un annetto sulla costa c'è UMTS/HSDPA da Alba a Roseto ;)

Basta però scendere di 5 km più in basso (Pineto) che altro che UMTS, lì è scarso pure il GSM semplice :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
attenzione, benchè non ancora ufficialmente supportate non è deto che le chiavette non funzionino con win 7. Magari non funzionano in automatico con la solita installazione "infila e naviga" ma magari con un pelo di manualità si riesce ad ovviare all' inconveniente e navigare comunque. Ecco ad esempio cosa ho fatto per far andare la chiavetta Wind Alcatel One Touch x200 su 7 32 bit:

Installare il software a corredo della chiavetta ignorando il fatto che non trovi modem e annullando l'errore di installazione dei driver. Dopo di che andare su gestione periferiche ed installare manualmente i driver delle due periferiche che vengono segnalate con il punto esclamativo. I driver li si trova al percorso “C:\Program Files\HSPA USB MODEM\Driver\Win32″. Riavviando ora il programmino "HSPA USB MODEM" la chiavetta verrà riconosciuta e sarà possibile navigare senza problemi...

... e direi pure con buoni risultati :smoke:

results.jpg
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
purtroppo le huawey ha il centro assistenza molto ma molto lontano da me...meglio evitare discussioni e spese inutili!
per esempio ho 2 nokia cs-10 da ben 45 gg in assistenza e sembra la norma per loro!!
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
La wind ha comunicato che le key Alcatel funzionano con windows 7

in pomeriggio tutta la procedura

PS: oggi l'assistenza Nokia mi conferma che non ha MAI ricevuto NESSUNA key riparata/sostituita da mesi.!!! faro' reclamo a Nokia Italia!!!
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
si,confermo la compatibilita' per l'Alcatel X200..la procedura e' un po' piu' articolata,ma alla fine e' la stessa.

spero che l'aggiornamento del sw non sia ( come sempre ) solo sul sito nokia.uk
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi io ho appena comprato una Nokia cs-10. Il negoziante che si è tanto premurato di assicurarmi che è la piu' veloce che hanno e bla bla ha dimenticato un dettaglio fondamentale.

Serve un Fix scaricabile dal sito della microsoft per evitare problemi di disconnessione della periferica usb e fastidiosissimi loop. Questo vale soprattutto per chi come me ha vista home premium. dopo aver scaricato il fix ufficiale microzozz va tutto una meraviglia. se non fosse che dove sto io non c'e' copertura hsdpa e che saltuariamente ancora la chiavetta ( tipo ogni 2/3 ore ) si disconnette o la connessione cade.

se avete bisogno di delucidazioni piu' precise riguardo la nokia cs-10 ci sto smanettando da qualche gg e quindi posso essere d'aiuto :D
 
Top