Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo piano VF 10 Autoricarica, chiamate e sms a 10 cent/min + scatto

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dall'8 Novembre al 15 Dicembre 2009 Vodafone introdurrà Vodafone 10 Autoricarica, così composto:

- chiamate verso tutti a 10 cent/min
- scatto alla risposta 16 cent
- tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi
- sms 10 cent
- autoricarica (credito senza scadenza) di 5 euro ogni 10 euro di chiamate effettuate, massimo 2 ricariche al mese.

Dettagli (dalle dealer station vodafone):
Dettagli e Compatibilità
Il piano sostituisce Vodafone Autoricarica che a partire dall’8 Novembre 2009 non sarà più sottoscrivibile.
Dettagli ricarica omaggio
• Con 10 euro di chiamate effettuate nel mese solare il Cliente riceverà 5 euro di
ricarica
• Ogni primo giorno del mese il contatore del traffico utile per ricevere una ricarica
omaggio verrà azzerato.
• La ricarica verrà erogata entro 48h dal raggiungimento della soglia di 10 euro. Il
cliente verrà informato con un SMS
• Una volta ricevuta la ricarica omaggio, occorre spendere 5 euro in chiamate nazionali
prima di ricominciare ad accumulare ed ottenere la successiva ricarica omaggio.
• E' possibile ricevere un massimo di 2 ricariche omaggio nel mese solare
• Concorrerà all’accumulo solo il traffico voce effettuato a pagamento.
• Chiamando il numero gratuito 414 oppure accedendo all’Area Personale “190 Fai da
te” del sito www.vodafone.it, i clienti potranno in qualsiasi momento conoscere:
• l’ammontare del traffico telefonico utile per ricevere la ricarica omaggio
• l’ammontare della ricarica omaggio ancora da utilizzare prima di ricominciare
ad accumulare e ricevere la ricarica successiva
Interazioni con i piani tariffari e altre offerte:
In fase di cambio piano e conversione eventuali altre promozioni non compatibili con Vodafone 10 Autoricarica saranno disattivate, comprese quelle attivate con Vodafone One.
Family
L’opzione è compatibile. Le chiamate effettuate verso i 4 numeri Family (3 numeri Vodafone e 1 numero di Rete Fissa) contribuiranno al raggiungimento del bonus di Family mentre tutte le altre chiamate contribuiranno ad incrementare i contatori del piano Vodafone 10 Autoricarica. Il bonus ricevuto grazie all’opzione family non contribuirà ad incrementare i contatori del piano.
Inoltre sarà sempre comunque possibile trasferire i punti Vodafone One.
Passa a Vodafone
L’offerta è compatibile e prioritaria rispetto ai contatori del piano: le chiamate verranno conteggiate per raggiungere la soglia della Passa a Vodafone.
Passa a Vodafone con Vodafone Family
Se un cliente ha attive entrambe le offerte, tutte le chiamate verranno conteggiate per raggiungere la soglia della Passa a Vodafone. Sarà comunque sempre possibile trasferire i punti Vodafone One.
Terminata la promozione Passa a Vodafone valgono le interazioni tra Vodafone Family e Vodafone 10 Autoricarica.
Vodafone 10 Autoricarica e opzione Vodafone Passport:
Le tariffe promozionali di Vodafone 10 Autoricarica sono valide solamente su territorio nazionale.
Con la promozione passport attiva, la tariffazione di base del piano tariffario in roaming non sarà di 10 cent al minuto + 16 cent di scatto alla risposta ma sarà di 16 cent al minuto + 16 cent di scatto alla risposta.
E per chi ha già sottoscritto Vodafone Autoricarica?
I vantaggi del nuovo piano sono validi anche per loro
Infatti i clienti che hanno sottoscritto il piano Vodafone Autoricarica dal 1 ottobre al 7 di novembre ‘09, diventeranno automaticamente clienti Vodafone 10 Autoricarica a partire dal 8 di novembre ’09. I clienti saranno avvisati tramite un sms.

A me sembra molto valido, voi che ne dite?

Fonte:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=625610
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
mi sembra ottimo, è una wind10 migliorata!!! wind sempre piu' mediocre e tim e vodafone con le limited edition (in questo caso il limite è temporale) ne approfittano.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, mi piace tanto quanto mi piace le wind9 e tutte le tariffe a scatti, ovvero per niente... :p
però è concorrenziale, quello sì...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh davvero un bel cambiamento.. ormai mi ero abituato ai 19cent al minuto e sms a 15 :lol: questa è oro colato al confronto! e in più ha anche il meccanismo di autoricarica
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
E' una tariffa fantastica!
Inizialmente mi ero chiesto come mai avevano introdotto il meccanismo di autoricarica piuttosto che uno sconto sulla tariffa base (il bonus +50% di ricarica equivale a uno sconto del 33%), e le risposte sono due:

1) Il limite di due bonus al mese
2) Se davvero danno bonus come credito puro, con questa tariffa si ottiene uno sconto del 33% anche su tutte le opzioni che si attivano (entro i limiti di due bonus al mese)

Quindi è una tariffa ottima anche per chi non ama le tariffe a scatti, ma utilizza opzioni a canone mensile ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
A questo punto conviene fare cambio piano subito verso vodafone autoricarica, non vorrei che poi la nuova VF10 avesse il cambio a pagamento :p
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
La nuova tariffa è già possibile attivarla.Testato personalmente su una sim secondaria. Cambio piano gratuito.Ho inviato un sms e mi sono stati scalati 10cent. Effettuata chiamata di 33secondi, scalati 26cent.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dove l'hai fatto il cambio? Io continuo a visualizzare solo vodafone autoricarica come piano disponibile.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Dove l'hai fatto il cambio? Io continuo a visualizzare solo vodafone autoricarica come piano disponibile.
chiamando il 42070 Il piano è proprio quello che visualizzi come vodafone autoricarica. In pratica è stato rimodulato.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
E' una tariffa fantastica!
Inizialmente mi ero chiesto come mai avevano introdotto il meccanismo di autoricarica piuttosto che uno sconto sulla tariffa base (il bonus +50% di ricarica equivale a uno sconto del 33%), e le risposte sono due:

1) Il limite di due bonus al mese
2) Se davvero danno bonus come credito puro, con questa tariffa si ottiene uno sconto del 33% anche su tutte le opzioni che si attivano (entro i limiti di due bonus al mese)

Quindi è una tariffa ottima anche per chi non ama le tariffe a scatti, ma utilizza opzioni a canone mensile ;)

Beh, a dir la verità il motivo principale a me sembra essere che così ti convincono a fare almeno 10 euro di ricarica al mese, più probabilmente 20... E' un altro modo di avere una tariffa con ricarica mensile, il concetto è esattamente quello della EDS: se ricarichi hai lo sconto... questa volta hai lo sconto su tutto... ;)

Come dice 80express, sta succedendo qualcosa, forse il fatto che i clienti non aumentino più di tanto dopo anni, sta iniziando a fare il suo effetto...
 
A

Albemix

Guest
Non male come tariffa ma secondo me ci sarà una ricarica d'obbligo di x €, Vodafone per quanto la conosco non ha mai offerto tariffe vantaggiosissime verso tutti se non con un minimo di ricarica.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Beh, a dir la verità il motivo principale a me sembra essere che così ti convincono a fare almeno 10 euro di ricarica al mese, più probabilmente 20... E' un altro modo di avere una tariffa con ricarica mensile, il concetto è esattamente quello della EDS: se ricarichi hai lo sconto... questa volta hai lo sconto su tutto... ;)

Come dice 80express, sta succedendo qualcosa, forse il fatto che i clienti non aumentino più di tanto dopo anni, sta iniziando a fare il suo effetto...

Ehm no... leggendo meglio i dettagli, i 5 euro di credito li danno ogni 10 euro di chiamate spese :p Non ogni 10 euro di ricarica, strafe deve aver scritto un po' di fretta :D

Beh, sempre meglio di niente, ma a questo punto col mio tipo di utilizzo non avrei mai i 5 euro di bonus... Vabbè, è pur sempre una tariffa discreta, la migliore tariffa a scatti di vodafone mai esistita.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
ohhhhhhhh finalmente prude anche sua signoria...

E non è solo questo, è ovvio che forse un po' di concorrenza è stata fatta, e il risultato è questo... si potrebbe anche dire che *finalmente* si inziano a vedere gli effetti del taglio dei costi di interconnessione, soprattutto verso gli operatori "più deboli" (Wind e soprattutto Tre)...

Si spera che di fronte alla magnanimità di Vodafone che sembra cedere alla concorrenza (con anni di ritardo, ma fa niente, questo non credo interessi a nessuno sottolinearlo), serva a convincere anche gli scettici... che quando i costi di interconnessione saranno uguali per tutti (e ancora più bassi di adesso) AVREMO tanto da guadagnarci... noi... ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho fatto i conti, ma se si considera la ricarica di 5 euro ogni 10 di ricarica questa nuova tariffa voda mi sembra più conveniente della Eds voda
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
dipende dalla lunghezza delle chiamate.. Per quelle brevi la EDS è cmq migliore..
Questa tariffa vodafone nn è male, però piuttosto che fare un cambio piano su una sim vodafone mi tengo la mia wind 9!!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non ho sbagliato da un calcolo rapido rispetto all'Eds questa nuova tariffa conviene dal quarto minuto in poi (senza contare il vantaggio dell'autoricarica)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Come ho già detto, la ricarica bonus da 5 euro NON E' ogni 10 euro di ricarica, ma ogni 10 euro di chiamate effettuate nel mese solare ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto è considerato che quando vado in altra località sono obbligato a utilizzare vodafone sia per voce che per connessione ho effettuato il cambio piano gratuitamente da Eds VF a VF 10, tramite il 42070, autoricarica. Per tutti questi cambiamenti e casini vari che sto combinando con VF devo "ringraziare" Wind e il suo inefficiente servizio di connessione Gprs e voce. Ho calcolato che Eds, pur essendo discreta, è meno conveniente di VF 10 per le telefonate medio-lunghe.
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente, trovo che sia una grossa porcheria quella che faranno a chi si attiverà la Passport e si ritroverà la tariffa non corrispondente a quella del piano base...
 
Top