Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
salve a tutti
sarà il periodo frizzantino...
sarà la felicità della laurea...ma ho messo in cantiere la volontà di entrare per la mia prima volta nel mondo vodafone...
premetto che ho alcuni pregiudizi,ma sono troppo tentanto perchè vorrei testare con mano quello che molti definiscono un altro pianeta...il pianeta dove paghi ed hai qualità...insomma il contrario di wind,chefin 'ora è stata l unica campana sentita...apparte qualche periodo in tim(ma solo x poche settimane)
ora,non so se prendere una nuova sim,o passare la tim che è in un cassetto da qualche parte...sperando che sia ancora attiva,ma credo che lo sia.

l'intento sarebbe quello di provare sul campo in fantomatico 3G...
mi sono recato presso un negozio di telefonia per prendere informazioni sulla rete vodafone nella nostra zona,e la risposta è stata secca:devi provarla,perchè molti si lamentano del fatto che il 3G c è,ma nn si riesce ad agganciarlo per fare video chiamate o navigare in velocità...che poi sarebbe quello che vorrei fare io...:whistling:
il fatto positivo è che ho il palo posizionato a meno di 100 M da casa mia,non a caso ho campo pieno in tutta la casa...
quindi non mi resta che provare sta vodafone...

allora,che attivo una volta avuta la sim in mano?anzi dentro al cellulare?:laugh:
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vuoi una rete dati con i c... non ci sono storie: o Tre o TIM. Vodafone spesso ha segnale UMTS ma quello che poi offre sono velocità ridicole :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
_ST_ ha detto:
Se vuoi una rete dati con i c... non ci sono storie: o Tre o TIM. Vodafone spesso ha segnale UMTS ma quello che poi offre sono velocità ridicole :)

Va a zone... qui a Milano quella che ha spesso segnale HSDPA ma va a velocità ridicole (sotto i 384 kbit dell'UMTS semplice) è 3, pensa un po'... :p

Comunque, Age comprati una sim Vodafone (scegli come piano Easy Day Special che è il migliore in casa vodafone adesso) e fai tutte le prove del caso ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Comunque, Age comprati una sim Vodafone (scegli come piano Easy Day Special che è il migliore in casa vodafone adesso) e fai tutte le prove del caso ;)

Come sto facendo io (anzi ho fatto quest'estate ma continuo a tenere in vita la sim tariffa EDS) e mi sono trovato bene nella navigazione da pc arrivando ad abbandonare Mega 1500. Altro discorso a Milano dove "sono" Wind per fisso, Adsl e tariffa Gold Wind. Insomma ho trovato un certo equilibrio nell'utilizzo di Voda e Wind
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Concordo col consiglio di strafe di comprare una nuova sim con piano EDS (costa 5 € con 5 di credito).

Poi, se vuoi provare l'HSDPA, attiva l'opzione "internet pack per iphone", devi fartela attivare al telefono da un operatore del 190 (digli che hai un iphone acquistato da prima di passare a voda :lol:), ti dà 500 MB a settimana a 3€.

La promo "passa a vodafone" non è un granché... comunque se la TIM non la usi, falla pure :) Sempre meglio di niente.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
_ST_ ha detto:
Se vuoi una rete dati con i c... non ci sono storie: o Tre o TIM. Vodafone spesso ha segnale UMTS ma quello che poi offre sono velocità ridicole :)

3 come velocità è ridicola qui in veneto in tutti i periodi in cui per prova l'ho testata io...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
di contro invece,qui da me 3 viaggia sempre una bomba..magari oggi faccio un paio di screenshot delle velocita'...
come detto da STRAFE,dipende molto dalle zone...qui manco il 3G Voda c'è...solo quello Tim e quello 3 se mi metto vicino ad una finestra o fuori in cortile..:D
 
A

Albemix

Guest
Stamattina in un ufficio centrale della città ho provato due Internet Key; Tim e Vodafone. La prima chiavetta era sempre stabile sui 2.23 / 3.68 Mbps mentre Vodafone sebbene l'antenna sta a 20 metri in linea d'aria si saltava in Gsm...Dopo vari speedtest la connessione oscillava tra 0.55 Mbps in download e 0.82 Mbps in upload..Pazzesco viaggia meglio la velocità in trasmissione.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Se la copertura tim ti soddisfa, puoi passare a mtv, che ha una buona flat dati se non ricordo male...
Cmq sia, power to you! :p
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi solo provarla...ma ti avviso...entri in un mondo dove il risparmio non esiste affatto...certo puoi avere qualità (anche se dipende dalle zone) ma spendi troppi fronzoli...poi ovviamente a te la scelta!!! facci sapere come ti trovi...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Devi solo provarla...ma ti avviso...entri in un mondo dove il risparmio non esiste affatto...
Non è sempre vero... se usassi Wind, Tim o 3 per mandare gli sms che mando con la Zerolimits spenderei molto di più degli 8,50 €/mese attuali
certo puoi avere qualità (anche se dipende dalle zone) ma spendi troppi fronzoli...poi ovviamente a te la scelta!!! facci sapere come ti trovi...
Anche su quello dipende...
Vodafone ha un'opzione (Vodafone Pack per iPhone) che a 12 euro/mese ti dà 2 GB di traffico dati, l'offerta che si avvicina di più in Wind è la Mega No Limit, che offre 2,5 GB a 20 euro/mese.
E vista la rete UMTS che ha Wind...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
ragà ripeto ogni gestore ha le sue zone...zone in cui nn va vodafone ma va wind...e viceversa....qui da me vanno bene entrambe...ma con vodafone spendo un botto...poi ognuno ha le sue esigenze.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Da agesandros se non ricordo male l'unico operatore che copre in HSDPA è proprio vodafone, sinceramente mi chiedo perché abbia aspettato fino ad oggi :p
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho sempre usato Wind e anche adesso la ho però allettato dal raddoppio delle ricariche di Vodafone ho deciso di passare una sim secondaria silente di Wind a Vodafone devo ammettere che al momento non è male mi ha offerto la 10 Free (10 euro al mese per 6 mesi mobili Vodafone e tutti i fissi), ho appena effettuato una ricarica e il giorno dopo ho ricevuto il raddoppio ed ora ho attivato Christmas sms.
Ho una domanda un mio amico è appena passato a Vodafone, ma non ha chiamato il numero per attivare la promozione (avendo ricevuto l'sms pensava fosse già a posto) è possibile chiamando il 190 far partire la promozione (è passato un mese)?.
Certo devo ammettere che Wind in questo è molto meglio con Vodafone è più complicato nel senso che Wind ti attiva subito la promozione senza dovere chiamare nessuno numero o inviare messaggi.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
No non è a pagamento il mio amico ha chiamato oggi e l'operatore gli ha attivato la promozione del raddoppio!
Devo ammettere che al 190 sono davvero molto gentili!
 
Top