Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Partite disattivazioni numeri fissi virtuali "gratis"

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mannaggia mannaggia...

Erano 2 anni che avevo il numero fisso virtuale vodafone, senza più nessuna opzione "casa" attiva, e il numero mi era rimasto attivo in ricezioni "a sbafo" fino ad oggi.

Oggi mi telefona la Vodafone per chiedermi se voglio attivare la nuova opzione "casa" da 1 euro a settimana, altrimenti entro un paio di settimane mi disattiveranno il numero fisso.

A questo punto mi chiedo se non avessi fatto meglio a non rispondere alla chiamata, o se sarebbe stato uguale...
Speriamo in bene :wall:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Credo che in quel thread si parli di un caso abbastanza diverso...

Comunque la signorina che mi ha chiamato pensava che io avessi ancora attiva la vecchia opzione Casa e voleva farmi migrare gratuitamente alla nuova CasaOne... io ingenuamente le ho fatto notare che non avevo attivo un bel niente e che avevo il numero fisso "a sbafo".

Sono stato uno stupido, ma mi ha colto alla sprovvista.
A questo punto non mi resta che sperare che non abbia provveduto ad aggiungermi a un elenco di "numeri fissi da disattivare" in quanto sono abbastanza sicuro che, se mi fossi stato zitto e avessi semplicemente declinato l'offerta, non se ne sarebbe nemmeno accorta
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry::help::cesso:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Per ora anche il mio.
Alla fine credo (e spero) che non succederà niente... era solo una promoter che voleva farmi attivare la CasaOne.

Però se chiamassero anche voi, segnalate qui ;)

@umts3: invidia? :p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Però se chiamassero anche voi, segnalate qui ;)

Mi hanno chiamato per... il guasto (in essere dal 19 luglio 2009, iniziata la lavorazione il 12 ottobre... oltre 100 giorni di disservizio, pregusto il risarcimento :angel:). Ah mi hanno offerto cmq lo stesso cambio proprio oggi contestualmente all'altro problemuccio
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
@umts3: invidia? :p

No, non ho l'offerta attiva. E' giusto che vengano disattivate le sim che non pagano l'offerta per rispetto di chi invece paga 5 euro al mese!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
umts3 ha detto:
No, non ho l'offerta attiva. E' giusto che vengano disattivate le sim che non pagano l'offerta per rispetto di chi invece paga 5 euro al mese!

Con l'offerta a pagamento, oltre al mantenimento del numero fisso, si ha una tariffa agevolata verso i fissi.

Io in questo momento non ho l'opzione attiva, quindi non pago nulla, e se chiamo col numero fisso pago in base alla tariffa standard della mia SIM... ma tanto lo uso solo in ricezione.

La Vodafone "si riserva la facoltà" di disattivare il numero fisso in caso di disattivazione dell'opzione, e per fortuna io rientro nei casi in cui tale facoltà non è stata utilizzata.
Francamente, penso che convenga anche a Vodafone lasciarmelo attivo, visto che ci prende le interconnessioni quando ricevo chiamate :)

Mi ha sempre fatto comodo, ma non tanto da giustificare un canone da 5 euro al mese. Se me lo disattivano pazienza...

Vorrei farti notare però che c'è gente che ha "agevolazioni" ben maggiori di un numero fisso a sbafo. Non mi sembra corretto additare come "ingiusto" un utente che ha il numero fisso gratis, quando altri hanno la tariffa Vodafone Senza Scatto, altri la Wind Gold a vita, e potrei fare altri mille esempi, senza pagare nessun canone.
Ognuno ha le sue piccole "fortune" :smoke:
 
Top