Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho avuto dei problemi sull'attivazione del numero fisso ed è qualche giorno che provo a chiamare il 190.
Ebbene posso affermare che siamo ai livelli orrendi di Wind di qualche anno fa.
I tempi di attesa sono sempre di oltre 10 minuti.
Ma Vodafone non cura più nemmeno il 190??? A pensare che il loro Servizio Clienti era sempre all'avanguardia.
Sono capitati solo a me questi tempi biblici???
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Se lo dici nei forum, ti diranno che è così perchè Vodafone ora ha molti clienti, quindi è comprensibile che non ce la faccia....
Fare una critica a Vodafone, o ammettere che ci sia qualcosa di criticabile, è abbastanza difficile, e spesso è giustificabile... :p
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Se lo dici nei forum, ti diranno che è così perchè Vodafone ora ha molti clienti, quindi è comprensibile che non ce la faccia....
Fare una critica a Vodafone, o ammettere che ci sia qualcosa di criticabile, è abbastanza difficile, e spesso è giustificabile... :p
Verissimo...Sua Vodafonezza è impossibile abbia questi problemi..è la miglior azienda del settore..sotto ogni aspetto..
il call center 190 formato da gente competente al 100% con tempi d'attesa lunghi ma che alla fine vale la pena restare in attesa,con particolare attenzione alle problematiche per il fisso...dove tra l'altro il servizio offerto è impeccabile...davvero...ottimo servizio quello della "vodafone station"..io lo consiglio a tutti...
























































Sono stati i 10 mesi piu' terribili della mia VITA!!!:cesso::cesso:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq, come scrissi sul mio blog, Vodafone almeno per quanto riguarda la Toscana ha la quasi totalità delle conciliazioni... ergo questo crollo del 190 è sempre più diffuso anche tra i clienti finali...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
L'altro giorno per parlare con il 190 ho atteso oltre 10 minuti e poi ho lasciato perdere. Eppure fino a poco tempo addietro mi capitava che rispondeva un operatore anche quando non lo cercavo
 
G

giovax

Guest
avranno alzato le soglie di spesa mensile per avere accesso prioritario al servizio clienti
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Verissimo...Sua Vodafonezza è impossibile abbia questi problemi..è la miglior azienda del settore..sotto ogni aspetto..
il call center 190 formato da gente competente al 100% con tempi d'attesa lunghi ma che alla fine vale la pena restare in attesa,con particolare attenzione alle problematiche per il fisso...dove tra l'altro il servizio offerto è impeccabile...davvero...ottimo servizio quello della "vodafone station"..io lo consiglio a tutti...
Sono stati i 10 mesi piu' terribili della mia VITA!!!:cesso::cesso:

Io ho chiesto solo l'attivazione del numero fisso sulla mia scheda (da 48 ore siamo passati ad una settimana di prevista attesa). Boh, vedremo...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
AndreA per caso hai qualche dato a livello nazionale?

c'erano quelli delle autorità dove invece, per il 2008, mi pareva fosse ultima... ma in pochi mesi le cose cambiano :p
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Per raccontarvi come è finita...
Il numero fisso dal 1 ottobre non si può più attivare su schede che non siano collegate a casa con la ministation....
Io che avevo staccato il numero fisso per essere raggiungibile anche sul lavoro (lavoro nello stesso piccolo comune dove abito) ho preso la fregatura.
Ormai il numero fisso Vodafone funziona solo in casa. Il rivenditore aveva sbagliato ad attivarmelo sulla mia sim e la Voda l'ha bloccato...
Manco Tim da puù il numero fisso sulla scheda. Insomma siamo tornati indietro...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ed eccoci serviti. E io che pensavo di poter finalmente fare a meno, almeno nella casa di vacanza, di apparecchi e strumenti legati ad un'allocazione specifica. In pratica non è cambiato nulla tranne che Voda con i numeri fissi può decidere di fare il proprio comodo.. Meglio ricorrerere alla ricaricaribile Wind con opzione a canone mensile che consente chiamate verso fissi e mobili.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
ddtrm ha detto:
Ho avuto dei problemi sull'attivazione del numero fisso ed è qualche giorno che provo a chiamare il 190.
Ebbene posso affermare che siamo ai livelli orrendi di Wind di qualche anno fa.
I tempi di attesa sono sempre di oltre 10 minuti.
Ma Vodafone non cura più nemmeno il 190??? A pensare che il loro Servizio Clienti era sempre all'avanguardia.
Sono capitati solo a me questi tempi biblici???

I tempi di attesa ora vanno oltre i 10 minuti. Considerato il servizio clienti di qualche mese fa,che era accettabile, non si capisce cosa stia succedendo in Voda.
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi tengo il numero fisso sulla scheda Vodafone finché dura...
Poi sarà portabilità verso AOM.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
I tempi di attesa ora vanno oltre i 10 minuti. Considerato il servizio clienti di qualche mese fa,che era accettabile, non si capisce cosa stia succedendo in Voda.

Purtroppo, come ti hanno detto sopra, sei stato declassato... :p
Capita quando la tua spesa è diminuita, oppure quando hai chiamato tante volte il 190 nelle ultime settimane...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
ddtrm ha detto:
Per raccontarvi come è finita...
Il numero fisso dal 1 ottobre non si può più attivare su schede che non siano collegate a casa con la ministation....
Io che avevo staccato il numero fisso per essere raggiungibile anche sul lavoro (lavoro nello stesso piccolo comune dove abito) ho preso la fregatura.
Ormai il numero fisso Vodafone funziona solo in casa. Il rivenditore aveva sbagliato ad attivarmelo sulla mia sim e la Voda l'ha bloccato...
Manco Tim da puù il numero fisso sulla scheda. Insomma siamo tornati indietro...

Veramente a me non risulta...
Si può ancora fare benissimo
http://www.areaprivati.vodafone.it/...7&channelId=-8670&ty_key=pri_opzione_casa_one

Però devi farlo da lì, attivando l'opzione Casa One! Non le opzioni CasaZero che sono previste per la vodafone ministation.

Probabile che i tuoi problemi derivino dal fatto che il rivenditore ha cercato di attivarti la Vodafone Casa Zero Pensieri Ricaricabile, che prevede una nuova sim specifica.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Purtroppo, come ti hanno detto sopra, sei stato declassato... :p
Capita quando la tua spesa è diminuita, oppure quando hai chiamato tante volte il 190 nelle ultime settimane...

Effettiamente quest'estate mi sono collegato con Internet Card, sarà per questo. Ora sono tornato all'Adsl
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Veramente a me non risulta...
Si può ancora fare benissimo
http://www.areaprivati.vodafone.it/...7&channelId=-8670&ty_key=pri_opzione_casa_one

Però devi farlo da lì, attivando l'opzione Casa One! Non le opzioni CasaZero che sono previste per la vodafone ministation.

Probabile che i tuoi problemi derivino dal fatto che il rivenditore ha cercato di attivarti la Vodafone Casa Zero Pensieri Ricaricabile, che prevede una nuova sim specifica.

Il rivenditore mi aveva attivato Casa One e il numero fisso. Avevo anche il numero, ma questo non è entrato mai in funzione.
Ho parlato con più operatori Vodafone, alla fine l'unica cosa che ho ottenuto è la restituzione dei 13 Euro pagati per la Carta Servizi (8€) e l'attivazione di Casa one (5€). Mi hanno detto che hanno fatto così perché ci sono state tantissime lamentele sull'area Casa perché le telefonate ricevute fuori da questa si pagavano e gli stupidi che non avevano disattivato preventivamente la ricezione si trovavano ad avere il credito che scendeva... Invece di risolvere con l'inibizione di tale possibilità se non a seguito di una richiesta specifica quelli della Vodafone hanno pensato di bloccare il numero fisso sulla Ministation.
Se riesci a capire come fare l'attivazione del numero fisso senza, te ne sarei grato.
Grazie.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Veramente a me non risulta...
Si può ancora fare benissimo
http://www.areaprivati.vodafone.it/...7&channelId=-8670&ty_key=pri_opzione_casa_one

Però devi farlo da lì, attivando l'opzione Casa One! Non le opzioni CasaZero che sono previste per la vodafone ministation.

Probabile che i tuoi problemi derivino dal fatto che il rivenditore ha cercato di attivarti la Vodafone Casa Zero Pensieri Ricaricabile, che prevede una nuova sim specifica.

Questa (Zero pensieri), secondo te, si può ritenere attivabile senza la mini station? :bye:
http://www.areaprivati.vodafone.it/...&ty_skip_md=true&ty_key=pri_zero_pensieri_ric
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
ddtrm ha detto:
Il rivenditore mi aveva attivato Casa One e il numero fisso. Avevo anche il numero, ma questo non è entrato mai in funzione.
Ho parlato con più operatori Vodafone, alla fine l'unica cosa che ho ottenuto è la restituzione dei 13 Euro pagati per la Carta Servizi (8€) e l'attivazione di Casa one (5€). Mi hanno detto che hanno fatto così perché ci sono state tantissime lamentele sull'area Casa perché le telefonate ricevute fuori da questa si pagavano e gli stupidi che non avevano disattivato preventivamente la ricezione si trovavano ad avere il credito che scendeva... Invece di risolvere con l'inibizione di tale possibilità se non a seguito di una richiesta specifica quelli della Vodafone hanno pensato di bloccare il numero fisso sulla Ministation.
Se riesci a capire come fare l'attivazione del numero fisso senza, te ne sarei grato.
Grazie.

Prova a rifare la procedura da capo senza rivenditore ma dal sito.
Attivi CasaOne e richiedi un nuovo numero fisso durante la procedura. L'offerta che è scritta sul sito FA FEDE, e se sul sito è scritto che si può avere un nuovo numero fisso sulla tua vecchia sim senza la ministation, beh te lo devono attivare per forza.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
eu ha detto:
Questa (Zero pensieri), secondo te, si può ritenere attivabile senza la mini station? :bye:
http://www.areaprivati.vodafone.it/...&ty_skip_md=true&ty_key=pri_zero_pensieri_ric

Su vodaworld mi hanno risposto di si.
In effetti il sito non è chiaro al riguardo, però mi hanno detto che con la ricaricabile si può prendere anche senza la ministation.

La differenza rispetto a CasaOne è che ti danno una sim nuova con Casa Zero Pensieri come piano tariffario di base, mentre CasaOne è una opzione da attivare su SIM normali.
 
Top