Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MNP: da Vodafone a MTVMobile, reale utilizzatore

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
buongiorno a tutti, non sono un esperto Vodafone quindi chiedo lumi.
Mi trovo nella seguente situazione: per la società di minibasket della quale sono presidente, stiamo utilizzando una sim Vodafone per la spedizione di sms agli iscritti (allenamenti,incontri, comunicazioni varie ecc..). Ora la utilizzeremo anche per telefonare. La sim è prepagata, però è intestata a mio padre.
Ora vorremmo passare con MNP a MTVMobile.

Mi consigliate di fare una variazione del Reale Utilizzatore prima di avviare la MNP, facendo risultare il sottoscritto utilizzatore a Vodafone, e concludere il passaggio a MTVMobile sempre a mio nome?

L'importante è mantenere il numero attuale che è molto molto facile.

grazie
Br1
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Per cambiare il RU vodafone basta registrarsi al sito, quindi non ci vuole niente.

Tuttavia, ho sempre fatto MNP tra sim diverse intestate a persone diverse, e sono TUTTE andate a buon fine.
Basta mentire al negoziante e dire che sono entrambe intestate alla stessa persona (l'importante è dire che sono entrambe intestate all'intestatario della sim RECEIVING, poi la sim DONATING può essere intestata a chi ti pare).
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Per cambiare il RU vodafone basta registrarsi al sito, quindi non ci vuole niente.

Ah siiii :blink: ?? non lo sapevo

Uncle Scrooge ha detto:
Tuttavia, ho sempre fatto MNP tra sim diverse intestate a persone diverse, e sono TUTTE andate a buon fine.
Basta mentire al negoziante e dire che sono entrambe intestate alla stessa persona (l'importante è dire che sono entrambe intestate all'intestatario della sim RECEIVING, poi la sim DONATING può essere intestata a chi ti pare).

Pensavo facessero un controllo preventivo. Non è che il gestore a monte li verifica e risultando un utilizzatore diverso origine#destinazione l'MNP viene rifiutata?
A quanto dici tu potrei fare una MNP su una MTV che ho già attiva a mio nome passando da Vodafone anche se la sim è intestata a mio padre? giusto?

:bye:Br1
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
A quanto dici tu potrei fare una MNP su una MTV che ho già attiva a mio nome passando da Vodafone anche se la sim è intestata a mio padre? giusto?
da quello che dice Uncle Scrooge si, io non ho provato di persona e non lo posso sapere.
Potresti anche passare a MTV-mobile intestando quest' ultima sempre a tuo padre, ma mi pare di capire che tu abbia già acquistato la suddetta sim a tuo nome.
 
Top