Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il cell non naviga più in internet

Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Amici
ho attivato l'opzione dati WIND NO LIMIT da 3 Euro il 9 ottobre, per la quale ho ricevuto la conferma del bonus e dell'addebito.
Avendo già configurato il cell per usare la Mega 300 avevo provato a collegarmi e funzionava perfettamente, il bonus veniva regolarmente scalato tant'è che ora ho 727 euro di traffico dati.
Da sabato pomeriggio però non funziona più: il mio 6630 stabilisce la connessione, le due freccine sotto 3G sono piene e fisse, ma nulla.
Se apro Google con l'applicazione Web dopo un po' mi dice "nessuna risposta dal gateway".
Ho provato ovviamente a spegnere e riaccendere ma nulla.
E' un problema di Wind?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
hai per caso cambiato le impostazioni del browser?
hai l'acceleratore di Libero?
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
no niente computer, lo uso x navigare col cell o al massimo col palmare, connesso al cell via bluetooth: in entrambi i casi non funziona più.
Il mio punto di accesso al cellulare contiene l'APN internet.wind che ho sempre usato, trasmissione dati a pacchetto e nessun altro parametro.
La promo parla chiaramente di "Internet" oltre che del "WAP" quindi non sono obbligato a usare wap.wind, per il quale credo ci sia un bel proxy...
Nessuno ha riscontrato un malfunzionamento? io ho inoltrato email all'155.it...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Dà l'idea di un banale problema di rete, congestione e/o casini vari.

E' intile dirlo, ma hai provato a spostarti? E in Gsm fa la stessa cosa?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono dei problemi generalizzati sul traffico dati. Molte segnalazioni stanno arrivando, quindi sembra proprio un disservizio diffuso. Fate segnalazione, magari riuscite ad avere un rimborso.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, inoltre, che il disservizio è su rete UMTS.
In GPRS/EDGE, almeno a Milano, non si rilevano disservizi.

Fateci sapere altrove

:bye:
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato stasera a collegarmi sempre in UMTS e ora funziona. Non poteva essere congestione, perchè non funzionava anche alle 2 di notte :D
Un blackout di tre giorni, e nessuna chiamata o sms dal servizio clienti nonostante la mia pronta segnalazione di domenica.... domani provo a chiamare per sentire cosa è successo.
Grazie Tommi per il supporto; ma le segnalazioni dove stanno arrivando? perchè qui sul forum non sembra riguardare molta gente...
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno di voi utilizza ancora questa vecchia promozione? da un paio di settimane si è verificato lo stesso problema di qualche mese fa: ogni 15-20 minuti circa mi cade la connessione... qualcuno ha il mio stesso problema?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono disservizi, purtroppo!
Chi non naviga, chi va lento, chi si disconnette.

A Milano, comunque, sembra che il disservizio sia rientrato!

:bye:
 
Top