Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone: torna Easy Day Special, per tutti.

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Entro dopodomani sarà nuovamente attivabile per tutti la tariffa Easy Day Special, come risposta alla Tim Senza Scatto.

Il cambio piano è a pagamento e costa 8 euro.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh, almeno è al secondo, e può essere attivata da clienti vecchi e nuovi, con o senza MNP.

Peccato per gli SMS a 15 e l'obbligo di ricarica, ma sempre meglio che avere a che fare con TIM.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda non ne sarei così sicuro. Bona in TIM sta facendo buone cose ultimamente, mentre Vodafone è stagnante sulle sue offerte da salasso e ogni tanto tira fuori dal cilindro questi mazzi di fiori appassiti.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi dici una sola tariffa TIM decente, che io possa sottoscrivere mantenendo il mio numero?

E poi, anche senza contare ciò, cosa hanno di buono le nuove tariffe TIM? La prima è la copia spudorata di Wind10 (anche nel nome) e la seconda, sebbene sia la più interessante, perde qualsiasi attrattiva se consideri che non puoi abbinarci buone opzioni.

Se tra le "buone cose fatte da Bona" c'è anche il blocco arbitrario di tutte le MNP in uscita da agosto, allora si che mi viene voglia di essere cliente TIM!

EDS sarà vecchia, ma sempre ottima. Chi ce l'ha da tempo dubito se la sia tolta.
OneNationNew è la migliore tariffa esistente attualmente per chiamare l'estero, pur mantenendo prezzi accettabili verso l'Italia.
E con Vodafone mi sento molto più tranquillo sul fatto che non mi venga rimodulato nulla in futuro.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ineccepibile quanto dici. Ma dipende dagli usi. Che senso ha la EDS quando la ricarica minima è stata portata a 15 euro, dato che quelle da 5 non si trovano quasi più? Le chiamate internazionali poi sono un caso a parte, non credo che ne facciano tutti un uso diffuso. Certo che TIM non offre al momento un'alternativa migliore ma almeno sta invertendo il trend, a mio parere. Cosa che Vodafone continua a non fare, inchiodata nelle proprie posizioni. Poi vedremo. Vodaworld parla di "novità irripetibili" da lunedì. Quello che è certo è che si scornano tra di loro. Quando si muovono Wind o H3G non se le filano proprio.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
a ok, quindi fra meno di un mese, ci regaleranno 40 sim vodafone a testa come ogni natale?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
flip ha detto:
Guarda non ne sarei così sicuro. Bona in TIM sta facendo buone cose ultimamente, mentre Vodafone è stagnante sulle sue offerte da salasso e ogni tanto tira fuori dal cilindro questi mazzi di fiori appassiti.

Il problema di Tim è la credibilità nulla che si è fatta negli anni... anche quando promettevano trasparenza e correttezza, quanto è durata quella mossa pubblicitaria, prima di rimangiarsi tutto? 6 mesi a dir tanto?
Da questo punto di vista, meglio NON avere a che fare con Tim... :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
A me risultano ancora disponibili le ricariche da 5 euro sullo shop del 190.it. Controllato adesso.

La OneNationNew, oltre a essere ottima per l'estero, è anche la miglior tariffa a scatti (e senza gabole) verso tutti che ci sia attualmente tra Voda e TIM, escludendo le nuove Limited Edition.

Vodafone inoltre ha la Zero Limits, che, per quanto costosa, è una buona tariffa se si hanno molti amici Vodafone (non si può certo costringere tutti gli amici e familiari a passare a Wind) mentre TIM non ha neanche una offerta on net.

Alla vodafone recentemente mancava giusto una tariffa al secondo, ed ora rieccola, e disponibile per tutti :)


Certo, è deprecabile il fatto che una simile politica sia unicamente come risposta alla TIM, mentre Wind e H3G non se le fila nessuno, ma sempre meglio di niente.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Il problema di Tim è la credibilità nulla che si è fatta negli anni... anche quando promettevano trasparenza e correttezza, quanto è durata quella mossa pubblicitaria, prima di rimangiarsi tutto? 6 mesi a dir tanto?
Da questo punto di vista, meglio NON avere a che fare con Tim... :p

Sisi. Condivido pienamente! Solo che almeno vedo un'inversione di tendenza, poi magari il tempo mi dirà che sbaglio... :p
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
A me risultano ancora disponibili le ricariche da 5 euro sullo shop del 190.it. Controllato adesso.
Ma non ci vuole una carta di credito per pagarle? Chiedo, non ne sono sicuro.

Uncle Scrooge ha detto:
Vodafone inoltre ha la friends, che, per quanto costosa, è una buona tariffa se si hanno molti amici Vodafone (non si può certo costringere tutti gli amici e familiari a passare a Wind) mentre TIM non ha neanche una offerta on net.
Vabbè ma si parlava di tariffe a listino. La Friends non mi risulta attivabile.

Uncle Scrooge ha detto:
Alla vodafone recentemente mancava giusto una tariffa al secondo, ed ora rieccola, e disponibile per tutti :)
Se proprio dovessi, preferirei la TIM Senza Scatto, senza vincoli di ricarica. E a leggere in giro non sono il solo. Sul vincolo della MNP pare che da lunedì ci saranno novità in merito.

Uncle Scrooge ha detto:
Certo, è deprecabile il fatto che una simile politica sia unicamente come risposta alla TIM, mentre Wind e H3G non se le fila nessuno, ma sempre meglio di niente.
;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
flip ha detto:
Ma non ci vuole una carta di credito per pagarle? Chiedo, non ne sono sicuro.

Chi non ha (o eventualmente non può procurarsi) una postepay?

flip ha detto:
Vabbè ma si parlava di tariffe a listino. La Friends non mi risulta attivabile.

Scusa, volevo dire Zero Limits, ho aggiornato il post troppo tardi.

flip ha detto:
Se proprio dovessi, preferirei la TIM Senza Scatto, senza vincoli di ricarica. E a leggere in giro non sono il solo. Sul vincolo della MNP pare che da lunedì ci saranno novità in merito.

Spero in novità positive da lunedì, ma con me TIM ha chiuso. Non aspetterò che mi rimodulino ancora, e che poi debba ricorrere alla conciliazione obbligatoria al corecom se mi bloccano arbitrariamente le MNP in uscita.

E poi quali opzioni potrei abbinarci eventualmente a una TIM SS-LE? Nessuna.
Cosa posso abbinare a Vodafone? Tante opzioni, tutte più costose delle omologhe Wind, ma almeno ci sono.

Per non parlare dell'eccellente assistenza clienti vodafone e dell'aggiornamento del credito real time, cosa che nel 2009 la TIM non ha ancora.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Chi non ha (o eventualmente non può procurarsi) una postepay?

Ancora più vincolante... per mantenere in vita una tariffa devo fare la fila pure alla posta e pagare il costo di ricarica della carta? Non fa per me... ^_^

Uncle Scrooge ha detto:
Per non parlare dell'eccellente assistenza clienti vodafone

Su questo avrei dei dubbi. Recentemente la qualità mi pare calata molto. Diversamente, a inizio mese ho avuto a che fare con l'assistenza MTV/TIM per un problema di errato addebito e devo dire che sono stati competenti e disponibilissimi.

Certo che poi il tutto è sempre soggettivo. ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh la postepay mica devi caricarla di 5 euro ogni volta, pagando 1 euro di commissione e facendo sempre la fila.
Tanto per fare un esempio, la puoi caricare di 50 euro, paghi 51 e ci fai 10 ricariche da 5 :)
E poi vuoi mettere fare la ricarica online senza uscire da casa? Con una sola fila alle poste risparmi le file per comprare le ricariche.

Sarò strano ma al giorno d'oggi dubitavo che ci fosse ancora qualcuno senza nemmeno una carta di credito (ricaricabile o normale che sia)... tu non compri mai nulla su internet?


Poi, per quanto riguarda il servizio clienti, si è soggettivo.
Io ho avuto esperienze opposte, ovvero quelli di MTV fanno finta di essere amichevoli e ti danno del TU, ma al primo problema un minimo più complicato ti trattano male (alcuni operatori con cui ho parlato sembrava che qualcuno li costringesse a lavorare col fucile).
L'ultima volta che ho telefonato al 190, invece, mi sono sentito addirittura fornire il codice operatore a inizio chiamata, senza che lo richiedessi :)
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
La OneNationNew, oltre a essere ottima per l'estero, è anche la miglior tariffa a scatti (e senza gabole) verso tutti che ci sia attualmente tra Voda e TIM, escludendo le nuove Limited Edition.

Vodafone inoltre ha la Zero Limits, che, per quanto costosa, è una buona tariffa se si hanno molti amici Vodafone (non si può certo costringere tutti gli amici e familiari a passare a Wind) mentre TIM non ha neanche una offerta on net.

Alla vodafone recentemente mancava giusto una tariffa al secondo, ed ora rieccola, e disponibile per tutti :)


Certo, è deprecabile il fatto che una simile politica sia unicamente come risposta alla TIM, mentre Wind e H3G non se le fila nessuno, ma sempre meglio di niente.
Analisi perfetta Uncle, la Vodafone è gestita molto molto bene (farà girare le balle a noi risparmiatori, ma è così)... e inoltre ha un marketing invidiabile da molte aziende.

Concordo con Winston per quanto riguarda la credibilità di Tim, io stesso sono stato vittima della TimClub sul numero principale.

Concordo anche con 80Express per ciò che concerne i 15 cent a SMS, ormai anacronistici...

Comunque il cambio piano verso EDS è stato confermato a 5 euro e non 8. ;)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
:OT:

Uncle Scrooge ha detto:
Sarò strano ma al giorno d'oggi dubitavo che ci fosse ancora qualcuno senza nemmeno una carta di credito (ricaricabile o normale che sia)... tu non compri mai nulla su internet?

Ho una Postepay silente da anni, quel poco che compro su Internet lo pago in contrassegno, per il resto preferisco il Bancomat ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Sarò strano ma al giorno d'oggi dubitavo che ci fosse ancora qualcuno senza nemmeno una carta di credito (ricaricabile o normale che sia)... tu non compri mai nulla su internet?

Ne conosco a vagonate di persone così... mai sentito dire che l'Italia è agli ultimi posti in europa per utilizzo delle carte di pagamento (sia bancomat che ovviamente CC)?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Vabbè, ma non mi aspettavo di trovare gente indisposta a usare una miserrima postepay, su un forum pieno di smanettoni come questo :p

Insomma, era per dire che la ricarica vodafone da 5 euro si trova ancora, e senza nemmeno fare troppo salti mortali (forse sarò io un caso a parte, ma non compro una scratch card da due anni)
 
Top