Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Come unire 2 sim voda (n° della prima e piano dell'altra)?

Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Possiedo due sim vodafone. Su una è attivo il piano Vodafone People Special e sull'altra un numero a cui tengo.
Mi piacerebbe unire le due cose: il numero di una e il piano dell'altra.
Ho pensato a fare la portabilità di quella con il bel numero su un'altro gestore e poi riportarla su quella con il piano telefonico VPS, però mi hanno detto che perderei tutto il credito residuo (frutto anche di ricariche Eurobonus di almeno 5 anni fa) perché lo restituiscono solo quando si disattiva una sim e non per portabilità.
Qualche suggerimento?
Ps. su questa scheda rimanente vorrei ativare anche il numero fisso e quindi debbo scartare l'idea dei due numeri su una sim...
Grazie
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti hanno raccontato delle baggianate...
1) Dall'11 agosto è possibile trasferire il credito da un'operatore ad un altro e costa 1€ ad operazione.
2) Eventualmente è anche possibile richiedere il riconoscimento del credito di una sim "portata" ad altro operatore su un'altra sim.
L'unico obbligo è quello di compilare una richiesta scritta da inviare per posta con una fotocopia fronte/retro di un tuo documento d'identità.
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Eppure anche sulla modulistica di Vodafone dove si parla di rimborso del credito residuo viene specificato che la sim deve essere disattivata (loro poi affermano che il numero deve cessare).
Del trasferimento da altro operatore lo so anche io, ma ho paura che il credito che mi riconoscano sia molto poco rispetto a quello che ho perché avevo ricaricato a suo tempo con il piano Eurobonus e quindi non è credito reale.
Comunque mi informerò meglio. Certo avessi potuto scambiare i due piani telefonici delle due sim sarebbe stato più facile...
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel momento in cui fai la portabilità la scheda viene DISATTIVATA (non il numero che invece è portato) e il credito ti dev'essere riconosciuto.
In secondo luogo, seppure si tratti di credito ricaricato, il tuo è credito vero e proprio e non "bonus", quindi da considerare totalmente trasferibile.
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, grazie per le info esaurienti. Ora vedo di attuare questo giro di sim :)
 
Top