Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri mi è arrivato un messaggio da Wind che informa della soppressione del servizio I-mode e dell' annesso servizio delle mail push.Io ho un telefono NOkIA N70 I-mode, cosa devo fare e se c'è la possibilita' di ricevere sempre le mail in un modo diverso dall'i-mode e il costo.
Scusate il disturbo ma era un servizio ( mail ) utile che ci viene tolto inspiegabilmente.
Non vorrei attivare opzioni che poi non mi servono.
Se dovessi cambiare telefono cosa mi consigliate sempre per le mail?
Un grazie e attendo fiducioso Vostre risposte!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
http://www.libero.it/ quando qualche gg fa han tolto il link in fondo alla pagina di libero me lo immaginavo.....
spero, come si vociferava, che a voi ex i-mode vi facciano agevolazoni verso i blackberry
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Figurati...nessuna agevolazione per il passaggio......non ho parole...sono delusissimo per la prima volta da WIND!
Ciao e grazie
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, ma non capisco:
in pratica hanno tolto i-mode per la ricezione delle email gratis?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
aleton ha detto:
Scusate, ma non capisco:
in pratica hanno tolto i-mode per la ricezione delle email gratis?
In pratica stanno smantellando tutta la piattaforma i-mode con tutto cio' che ruota intorno alla stessa..quindi,portale,applicazioni,siti i-mode ed e-mail gratis sul cellulare...
dal dal canto mio onestamente non mi tange la cosa perchè,non ha preso piede in italia i-mode...forse un paio di migliaia di persone usavano le mail di i-mode...comunque è stato un flop pauroso...avessero usato quei soldi per altro....(rete, per esempio!!)
Comunque..le mail si possono scaricare a gratis lo stesso..si attiva una flat dati...(oggi è d'obbligo sinceramente avere una flat dati) altrimenti le si guarda sul pc...:lol::lol::lol:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non sò come dire...il flop dell' i-mode in europa è stato clamoroso, altri operatori in europa hanno abbandonato e chiuso il servizio, anche da tempo, nei confronti di wind, si possono farle ben poche critiche, ha sempre spinto, forse fin troppo sul servizio, speso tanto e raccolto 0, ti dico onestamente forse fanno bene a toglierlo...costa e non rende, è usato pochissimissimo.
Certo l' errore grosso da parte di wind è il non agevolare all' acquisto di un blackberry o simili chi usava l' i-mode, questo non è un buon comportamento.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Non sò come dire...il flop dell' i-mode in europa è stato clamoroso, altri operatori in europa hanno abbandonato e chiuso il servizio, anche da tempo, nei confronti di wind, si possono farle ben poche critiche, ha sempre spinto, forse fin troppo sul servizio, speso tanto e raccolto 0, ti dico onestamente forse fanno bene a toglierlo...costa e non rende, è usato pochissimissimo.
Certo l' errore grosso da parte di wind è il non agevolare all' acquisto di un blackberry o simili chi usava l' i-mode, questo non è un buon comportamento.

Anche perchè chi ha un cellulare Only-imode ora se lo puo' infilare nel....:huh:
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Sandro...
ecco quello che so:

Wind ti informa che a partire dal 12 ottobre 2009 il servizio i-mode™ non sarà più disponibile.
Dal giorno 11 settembre 2009 non sarà più possibile registrarsi o rinnovare la registrazione ai siti i-mode™.

Con la chiusura del servizio i-mode™ la tua casella di posta elettronica su i-mode™ non sarà più disponibile. Pertanto ti invitiamo a salvare tutti i dati relativi a tale casella (messaggi, contatti, cartelle ecc) prima del 12 ottobre 2009.
Ti ricordiamo che puoi associare il tuo account di posta su i-mode™ ad una mail di Libero. Se non hai un account di posta su Libero lo puoi creare dal sito liberomail.libero.it
Per agevolare tali operazioni, Wind ti offre il traffico mail gratuito a partire dal 1 settembre 2009. La gratuità del traffico è relativa all’invio e alla ricezione di mail i-mode™ in Italia.

Gli MMS inviati verso il tuo cellulare i-mode™ ti saranno notificati tramite un SMS e visibili sul sito libero.it

Sai dirmi come fare a riceverle ancora in qualche modo o una tariffa da non farsi dissanguare?
Ciao
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
bene, almeno una spiegazione suff l'hanno data.

@eolotto: Intanto dal 1 settembre 2009 hai la gratuità del servizio però fino al 12 ottobre mi pare di aver capito?
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
E si Giony...magra consolazione.... speriamo prendano dei provvedimenti per vecchi clienti.
Ciao
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao. ho ricevuto anche io l'mms in questione. tempo fa mi fu risposto che si poteva fare una sorta di aggiornamento non appena la piattaforma i-mode veniva disabilitata: cioè sarebbe stato possibile modificare qualcosa.... almeno così avevo capito.
in attesa di news un caro saluto a tutti.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Incredibile!
Io avevo perso l'applicazione Imode dal mio N81 ma leggo la mail normalmente (peccato che avendo la mail accesa sempre consuma la batteria in 6 ore! con imode si collegava solo alla ricezione della mail)

Wind lo toglie per non pagare Docomo? Ok comunque ha gestito il servizio malissimo!
Non pubblicizandolo e comunque i cellulari con imode erano pochi e spesso castrati (come il mio n81 dove la meta' della memoria era per imode e mi dava problemi).
 
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
eolotto ha detto:
Ieri mi è arrivato un messaggio da Wind che informa della soppressione del servizio I-mode e dell' annesso servizio delle mail push.Io ho un telefono NOkIA N70 I-mode,

Anche io utilizzavo questo cellulare e con mio grande vanto rispetto a chi sfoderava un BB rispondevo che Wind per la ricezione delle mail aveva un servizio gratuito e che a volte funzionava anche meglio...a volte pensavano scherzassi...

eolotto ha detto:
Scusate il disturbo ma era un servizio ( mail ) utile che ci viene tolto inspiegabilmente.
Non vorrei attivare opzioni che poi non mi servono.
Se dovessi cambiare telefono cosa mi consigliate sempre per le mail?
Un grazie e attendo fiducioso Vostre risposte!

sono nella tua stessa situazione...che cellulare dovremo prendere e quali opzioni attivare?
Visto i pochi di noi che utilizzavamo questo servizio potevano darci qualche agevolazione. DA quando ho fatto MNP da Voda vs Wind è la prima volta che resto un tantino deluso...spero a questo punto la WIND introduca nei suoi listini anche l'I-PHONE...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
beh io uso l'iPhone con Wind anche senza che sia a listino :p

Cmq tornando IT, c'è qualcuno di voi che cessa la sim per questo motivo?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Appunto....idem come lei SIRE!!:D
A maggior ragione a questo giro che lo si puo' comprare addirittura in apple Store senza menate di comodati,abbonamenti etc...
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate...ma se l'IMODE è stato chiuso oggi alle ore 0.00, io come mai invio/ricevo ancora email?
Ciao.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Bavaria ha detto:
Scusate...ma se l'IMODE è stato chiuso oggi alle ore 0.00, io come mai invio/ricevo ancora email?
Ciao.
controllato, anchìio lo utilizzo ed a costo 0
 
Top