Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, in procinto di acquistare un nokia n70, avrei qualche domanda sull'UMTS di wind.

1) Per avere accesso ai servizi umts è necessario cambiare la propria sim oppure posso adoperare la mia sim storica che acquistai nei primissimi anni di attività di wind?

2) Leggendo sul forum ho visto che è possibile scaricare le email impostando i parametri di connessione imode, mi chiedo a questo punto: è possibile riceverle (gratuitamente) in modalità push?

3) Cosa s'intende per navigazione web umts? Intendo dire, è possibile visitare siti web come se si fosse sul PC oppure si devono visitare siti pensati appositamente per i telefonini, un po' come per l'imode?

Grazie in anticipo!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
1) Non devi cambiare nulla ;)

2) Le mail le puoi scaricare in modo push solo se installi (qualora fosse possibile) il firmware Wind i-mode del N70. Altrimenti devi configurarlo, ma le mail le scaricherai gratuitamente, solo su tuo comando. Trovi indicazioni per l'N70 nella sezione cellulari, tra i topic in rilievo.

3) Puoi navigare ovunque, perché i nuovi browser montati sono compatibili html. Ti consiglio, però, di installare Opera per smart phone o Opera Mini.

:bye:
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
3) Puoi navigare ovunque, perché i nuovi browser montati sono compatibili html. Ti consiglio, però, di installare Opera per smart phone o Opera Mini.

Grazie per le risposte! :)
Hai mai provato a navigare in umts? La cosa ti sembra fruibile oppure si ha sempre la sensazione di star facendo qualcosa in un contesto "strozzato"? :)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Bah... la visualizzazione è limitata, chiaramente. Un display di 2 pollici è diverso da uno da 15 o 17.

A parte questo, però, se installi Opera per Smart Phone, praticamente è la stessa cosa di usare il pc.
Usare Opera mini ritengo sia un ottimo compromesso tra la navigazione da pc (completa in tutto) e quella fatta da cellulare (difficoltosa nella visualizzazione e nella velocità).
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Possibile che l'N70 non consenta di impostare un tempo periodico di controllo delle email?

Io non ce l'ho, ma da quanto dice Tommi sembra che o si usa il fw Wind oppure devi fare a manina...
In mezzo ci sarebbe l'opportunità di far fare un check ogni tot minuti (5, 10, 30, etc.). Io con SonyEricsson posso.

Mi sembrerebbe strano che con l'N70 non si possa... :blink:

Ok, non è proprio "push", ma andrebbe bene lo stesso per la maggioranza delle persone...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, si può fare Macco, ma onestamente la batteria ciucciata è troppa!!
Non credo che il rapporto costi/benefìci sarebbe in positivo.

:bye:
 
Top