Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi Di Linea Con Libero Adsl ? Ecco Cosa Fare

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
carlo1 ha detto:
e' "almeno" un paio di giorni che la mia linea adls non funziona bene...

cioe' continua a perdere e riprendere l'indirizzo IP... ogni 10-70 minuti...

ho acceso un emule ma senza che stia scaricando nulla e upload a 10 Kb (quando riesce ... perche' ad ogni cambio di indirizzo c'e' zona di silenzio)... quindi niente traffico eccessivo... quindi non penso che dipenda da quello...

giusto per far capire la frequenza (quella almeno di 'scoperta' da parte di emule... potrebbe anche essere che alcuni gli siano sfuggiti) metto il log di stanotte...

cosa ne pensate?

11/03/2007 23.34.39: IP Change from 151.38.176.xxx (high ID) to 151.44.155.xxx (high ID) detected...
11/03/2007 23.51.04: IP Change from 151.44.155.xxx (high ID) to 151.38.178.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 0.08.43: IP Change from 151.38.178.xxx (high ID) to 151.37.188.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 0.26.30: IP Change from 151.37.188.xxx (high ID) to 151.42.176.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 1.14.35: IP Change from 151.42.176.xxx (high ID) to 151.42.181.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 1.31.07: IP Change from 151.42.181.xxx (high ID) to 151.37.191.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 1.50.42: IP Change from 151.37.191.xxx (high ID) to 151.42.182.xxx(high ID) detected...
12/03/2007 2.08.11: IP Change from 151.42.182.xxx (high ID) to 151.38.176.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 2.25.46: IP Change from 151.38.176.xxx (high ID) to 151.44.154.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 3.45.13: IP Change from 151.44.154.xxx (high ID) to 151.38.178.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 4.33.40: IP Change from 151.38.178.xxx (high ID) to 151.44.145.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 5.07.24: IP Change from 151.44.145.xxx (high ID) to 151.44.157.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 5.41.08: IP Change from 151.44.157.xxx (high ID) to 151.38.183.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 6.19.47: IP Change from 151.38.183.xxx (high ID) to 151.44.158.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 6.51.14: IP Change from 151.44.158.xxx (high ID) to 151.44.151.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 7.07.45: IP Change from 151.44.151.xxx (high ID) to 151.44.148.xxx (high ID) detected...
12/03/2007 8.31.27: IP Change from 151.44.148.xxx (high ID) to 151.38.177.xxx (high ID) detected...

Ciao, sono nella tua stessa situazione da ieri mattina! Ogni 60 minuti circa, a volte meno, cade la linea inspiegabilmente. Se qualcuno ha notizie in merito ci informi quanto prima su cosa sta succedendo, grazie!!!
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Oltre che cambiare Ip la linea cade o no ? Se non cade probabilmente hanno problemi sui server percui sono problemi che risolvono in tempi accettabili
 
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Pienamente d'accordo col fatto che sta per scoppiare una influenza globale circa LiberoAdsl ;-)
Il passaggio allo standard ADSL2+ ha comportato a me e ad altre 2 persone nel mio palazzo ad un downgrade a 2Mega della linea ADSL (avevamo tutto un ottimo 4Mega). Il tecnico della Wind per telefono mi ha detto che con i valori di margine di rumore e attenuazione che gli diedi la 4 Mega me la posso scordare... eh abito a Taranto, città cablata da Wind e a meno di 1km dalla centrale. Dopo un mese di fortissimi disagi la conclusione che mi hanno fornito è che il problema è nel cavo che va dal palazzo alla centrale e che tocca alla Telecom la decisione di cambiarlo. Il tecnico mi ha certificato la situazione ed ha passato la pratica al reparto commerciale che mi ha effettuato uno sconto del 10% sul TuttoIncluso per 12 mesi (è solo una promessa per adesso, non ho ancora ricevuto la bolletta). Insomma con l'adsl2+ la situazione è peggiorata e la beffa maggiore è invece che il mio vicino nel pianerottolo ha alice con 7Mega e la Tv on Demand !
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AlessandroTaras ha detto:
Pienamente d'accordo col fatto che sta per scoppiare una influenza globale circa LiberoAdsl ;-)
Il passaggio allo standard ADSL2+ ha comportato a me e ad altre 2 persone nel mio palazzo ad un downgrade a 2Mega della linea ADSL (avevamo tutto un ottimo 4Mega). Il tecnico della Wind per telefono mi ha detto che con i valori di margine di rumore e attenuazione che gli diedi la 4 Mega me la posso scordare... eh abito a Taranto, città cablata da Wind e a meno di 1km dalla centrale. Dopo un mese di fortissimi disagi la conclusione che mi hanno fornito è che il problema è nel cavo che va dal palazzo alla centrale e che tocca alla Telecom la decisione di cambiarlo. Il tecnico mi ha certificato la situazione ed ha passato la pratica al reparto commerciale che mi ha effettuato uno sconto del 10% sul TuttoIncluso per 12 mesi (è solo una promessa per adesso, non ho ancora ricevuto la bolletta). Insomma con l'adsl2+ la situazione è peggiorata e la beffa maggiore è invece che il mio vicino nel pianerottolo ha alice con 7Mega e la Tv on Demand !

Situazione simile: è da metà luglio che mi è scomparsa l'ADSL. Chiamate su chiamate al 159, ma assistenza inesistente (in alcuni casi ridicola, saccente e maleducata: con tutto il rispetto per chi lavora ai call center, che hanno comunque tutta la mia stima). Addirittura, nel frattempo, mi avevano pure scambiato il doppino in centrale, col risultato che chi chiamava il mio numero, gli rispondeva tutt'altra persona.
Oggi arriva un tecnico, che aveva una voglia di lavorare e una competenza pari a -150, ha cambiato la coppia nell'armadio Telecom in fondo alla via. Risultato l'ADSL c'è a 800Kbps, non ho più la voce!!!
Se in settimana nuova non ripristinano il tutto, do ad Infostrada altri 10 giorni dopo di che torno da mamma Telecom. Il risparmio è il risparmio, ma se questa dev'essere l'assistenza, preferisco il canone.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Situazione simile: è da metà luglio che mi è scomparsa l'ADSL. Chiamate su chiamate al 159, ma assistenza inesistente (in alcuni casi ridicola, saccente e maleducata: con tutto il rispetto per chi lavora ai call center, che hanno comunque tutta la mia stima). Addirittura, nel frattempo, mi avevano pure scambiato il doppino in centrale, col risultato che chi chiamava il mio numero, gli rispondeva tutt'altra persona.
Oggi arriva un tecnico, che aveva una voglia di lavorare e una competenza pari a -150, ha cambiato la coppia nell'armadio Telecom in fondo alla via. Risultato l'ADSL c'è a 800Kbps, non ho più la voce!!!
Se in settimana nuova non ripristinano il tutto, do ad Infostrada altri 10 giorni dopo di che torno da mamma Telecom. Il risparmio è il risparmio, ma se questa dev'essere l'assistenza, preferisco il canone.



:wall::wall::wall::wall::wall:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5802
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
AlessandroTaras ha detto:
Pienamente d'accordo col fatto che sta per scoppiare una influenza globale circa LiberoAdsl ;-)
Il passaggio allo standard ADSL2+ ha comportato a me e ad altre 2 persone nel mio palazzo ad un downgrade a 2Mega della linea ADSL (avevamo tutto un ottimo 4Mega). Il tecnico della Wind per telefono mi ha detto che con i valori di margine di rumore e attenuazione che gli diedi la 4 Mega me la posso scordare... eh abito a Taranto, città cablata da Wind e a meno di 1km dalla centrale. Dopo un mese di fortissimi disagi la conclusione che mi hanno fornito è che il problema è nel cavo che va dal palazzo alla centrale e che tocca alla Telecom la decisione di cambiarlo. Il tecnico mi ha certificato la situazione ed ha passato la pratica al reparto commerciale che mi ha effettuato uno sconto del 10% sul TuttoIncluso per 12 mesi (è solo una promessa per adesso, non ho ancora ricevuto la bolletta). Insomma con l'adsl2+ la situazione è peggiorata e la beffa maggiore è invece che il mio vicino nel pianerottolo ha alice con 7Mega e la Tv on Demand !

Anche a me dalla metà d giugno l'ADSL mi si è dimezzata (Abito in prov di Pistoia). Ho cambiato il contratto da Libero 12Mega (viaggiavo a 4mb!) con Tutto Incluso 8mb. Dalla metà di giugno al 10 agosto viaggiavo a 100kbps :ranting::ranting::ranting:
Dopo infinite lamentele e una raccomandata mi hanno passato a 2mb. Vorrei sapere che fine ha fatto la promessa di Wind di farmi viaggiare a 8mb.
Mi ero raccomandata a chi mi ha contattata per cambiare contratto che controllasse se nella mia zona era possibile viaggiare a 8mb. Mi ha "ampiamente" rassicurata: ed infatti si vede!!! :thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown:
:furious::furious::furious:
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Rispolvero questo vechio post per chiedere informazioni:
ogni tanto sulla linea di casa ci sono giorni (o settimane, o mesi) durante i quali la portante (adsl) cade, in modo casuale, ma ripetutamente. Ovviamente, essendo il fenomeno non sistematico al 155 non vogliono fare nulla. La cosa strana è che, quando avevo alice, con portante anche più alta (mi sembra 8128 contro gli attuali 8000), la connessione non cadeva mai.
In ufficio la stessa cosa, ero passato ad infostrada ma lì le cadute di portante si verificavano ogni giorno. Sullo stesso doppino con alice ho uptime di diverse settimane.
Perchè libero adsl cade, a differenza dei concorrenti? Inoltre ho sempre la portante al massimo. Ma come li configurano i loro dslam? Non potrebbe abbassarsi un pò la portante in favore di stabilità?
Inutile dire che abito a circa 1,5km di cavo dalla centrale e che sul multicoppia fino al ripartilinea ci sono 5 adsl attive su 20 coppie.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ricordo che alice usa la g.dmt mentre wind usa adsl2+. Puoi forzare comunque l'uso di una portante g.dmt sul tuo router per vedere se diventa più stabile.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora uso un router solo adsl1, e anche con router adsl2+ aggancio sempre la g.dmt. Le modulazioni le ho provate tutte, ho anche usato ben 5 router diversi, ma quando la linea è ballerina nulla sembra placarla.
 
Top