Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi di attivazione dello sconto Mega NoLimit/TuttoIncluso

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Da lunedì chi attiva la mega no limit ed ha sul fisso TuttoIncluso o Absolute viene scontata del 50%.
Visto che ho necessità di internet qui in montagna (a quel prezzo non ha senso attivare la mega 1500 anche se la userò solo nei weekend) stamattina l'ho attivata dal 155.it.
Qualche ora più tardi è arrivato l'sms dell'accredito del bonus e ovviamente quello per i 20€ del costo (lo immaginavo già :p )
Subito chiamo il 155, il primo operatore mi dice che è competente il 155 per il fisso e mi mette giù.. chiamo il 155, tasto 2 sapendo benissimo che non centrano un fico.
L'operatrice piuttosto scocciata dice che devo chiamare per il mobile (ma va.. :lol:) cmq mi passa direttamente lei..
Finalmente il 3 operatore è gentile, gli espongo il problema.. NON conosceva la promozione, gliela spiego e gli indico la pagina del 155.it.
Controlla molte volte le condizioni per vedere se ne avevo diritto e dice che effettivamente c'è qualcosa che non va.. fa la segnalazione..
Già che ci sono chiedo di aprire una segnalazione per la copertura in zona ( http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=1734, appena dico "stesso canale" dice che sarà una cosa lunga.. sono già contento se almeno sanno che ci sono problemi, e ovviamente delle mie 3 segnalazioni al 155.it non c'era traccia.)

Per finire questo lunghissimo post: sono l'unico a cui la mega no limit con TuttoIncluso sia stata tariffata a prezzo pieno?

OFFTOPIC:
Ma i dirigenti di wind non si vergognano della situazione del 155? Lo scorso anno era migliorato, ora mi sembra che siamo di nuovo in caduta libera.
Però sono contento che qualche operatore gentile ci sia ancora, anche se non conosceva le ultime novità almeno è stato ad ascoltare e ha cercato sul 155. <_< ovviamente ad un operatore "serio" ci si aspetta qualcosina di più per quanto riguarda un callcenter..
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda stupida, ma non si sa mai.
I contratti mobile e fisso sono intestati alla stessa persona?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Domanda stupida, ma non si sa mai.
I contratti mobile e fisso sono intestati alla stessa persona?
:Deheh certo.. tutto a me.. infatti ha controllato anche quello l'operatore.

Anzi, quando mi abbonai ad infostrada nel 2005 compilai i moduli con i dati di mio padre, invece il contratto che arrivò a casa e sul 155 ci furono i miei! :blink: lasciammo tutto così perchè non volevo perdere dei mesi per sistemarli e cmq in casa sono io quello che si occupa di telefonia.. ;)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
mmm questo potrebbe essere un indizio
in Wind hanno fatto casini anni fa con le anagrafiche
io risulto residente in due luoghi diversi: in provincia di Taranto e a Bari
(sul 155.it c'&#232; la residenza corretta, nelle dealer station c'&#232; la residenza di Bari)
ma chiaramente il nominativo &#232; lo stesso
non vorrei che a te ci sia qualche casino a causa di quel discorso
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, da quello che avevo capito io, l'attivazione della promo non è automatica, ma deve essere richiesta su una certa sim, intestata ad una persona che abbia intestato anche un contratto ADSL... anche perchè la promo è attivabile su una sola sim, quindi deve essere il possessore che indica su quale va attivata la promo di sconto...
quindi da come l'avevo intesa io, direi che è normale che il costo che hai pagato sia di 20 euro....

Dovresti attivare la promo da un negoziante, o al 155, però già il fatto che non ne sappiano nulla non è incoraggiante...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Anzi, mi risulta che la promo sia attivabile anche al 155.it...
Quindi se l'hai attivata lì (la promo, non l'opzione Mega No Limit, perchè da quel che si intende, sono due attivazioni proprio diverse), allora sì, ci sono dei problemi sul tuo numero... :p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
mmm questo potrebbe essere un indizio
in Wind hanno fatto casini anni fa con le anagrafiche
io risulto residente in due luoghi diversi: in provincia di Taranto e a Bari
(sul 155.it c'è la residenza corretta, nelle dealer station c'è la residenza di Bari)
ma chiaramente il nominativo è lo stesso
non vorrei che a te ci sia qualche casino a causa di quel discorso
Ecco.. magari può essere quello, ma vivendo insieme cambia solo il nome e il codice fiscale ma nel contratto i dati erano corretti, e anche quando passai dall'adsl al TuttoIncluso tramite 155 i dati erano tutti corretti.
Winston Smith ha detto:
Beh, da quello che avevo capito io, l'attivazione della promo non è automatica, ma deve essere richiesta su una certa sim, intestata ad una persona che abbia intestato anche un contratto ADSL... anche perchè la promo è attivabile su una sola sim, quindi deve essere il possessore che indica su quale va attivata la promo di sconto...
quindi da come l'avevo intesa io, direi che è normale che il costo che hai pagato sia di 20 euro....

Dovresti attivare la promo da un negoziante, o al 155, però già il fatto che non ne sappiano nulla non è incoraggiante...
Sul 155.it non c'è scritto nulla di tutto questo, la cosa strana è che non ci sono asterischi, sembra che si possa attivare su tutte le sim possedute..
Non è neppure specificato che si devono fare cose particolari per averla, sembra automatica..

Winston Smith ha detto:
Anzi, mi risulta che la promo sia attivabile anche al 155.it...
Quindi se l'hai attivata lì (la promo, non l'opzione Mega No Limit, perchè da quel che si intende, sono due attivazioni proprio diverse), allora sì, ci sono dei problemi sul tuo numero... :p
Si, attivata dal 155.it e non potevo scegliere nulla se non il numero sul quale attivarla. Non c'erano altre opzioni disponibili, e neppure una promozione "separata" nelle pagine per le attivazioni.

Ma nessuno del forum con Adsl Infostrada l'ha attivata? Ho pensato anche che si siano semplicemente dimenticati di inserire la Promozione nei sistemi per la tariffazione, anche che gli operatori non ne sappiano nulla mi fa pensare.. :p :unsure:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ah!
Ecco, sui documenti che abbiamo noi invece tutte quelle cose ci stanno scritte... :blink:
Attivabilit&#224; su una sola sim, se intestata allo stessa persona che ha il contratto infostrada.... questo &#232; scritto nero su bianco. Il resto si intuisce..
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ah!
Ecco, sui documenti che abbiamo noi invece tutte quelle cose ci stanno scritte... :blink:
Attivabilità su una sola sim, se intestata allo stessa persona che ha il contratto infostrada.... questo è scritto nero su bianco. Il resto si intuisce..

avranno fatto casino sul 155.it sul metodo per attivarla..
C'è solo scritto questo:
" NOVITA' Sei un cliente ADSL?
Se hai già attivato o attiverai una delle offerte Infostrada TuttoIncluso o Absolute ADSL, potrai avere l'offerta Mega No Limit a soli 9,95 euro al mese! Chiama subito il Servizio Clienti 155 oppure accedi all'area Fai da te dell'155.it"
:huh: wind non è mai molto chiara, ma in caso di "limitazioni" o condizioni le scrive sempre..
Mi è anche venuto da pensare se avessi chiamato il 155, invece di farlo da internet: gli operatori non la conoscevano e mi avrebbero cmq attivato quella a 20€ :lol::wall:
Per sicurezza ho salvato la pagina.. non si sa mai che nei prossimi giorni cambino qualcosa.. :p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Torno sul solito problema:
Stamattina mi arriva un sms dal 155.it per chiamare il 155 per il reclamo, tutto contento immagino che abbiano risolto:
Prima chiamata: l'operatrice si presenta e senza che riesco a dire nulla mi rimette in attesa.. aspetto 4 minuti e mi scoccio.
Seconda chiamata: qualcuno risponde ma non parla.. aspetto altri 2-3 minuti e metto gi&#249;.
Terza chiamata: l'operatore non conosce la promozione.. ( :wall:) mi dice che devo chiamare il fisso perch&#232; &#232; loro la colpa, gli faccio presente che loro mi hanno detto che riguarda il mobile.. mi rimette in attesa.. e qui sono rimasto..
Odio da morire la nuova sigla.. :devil::devil::devil: &#232; la 50esima volta che la sento..
secondo me si &#232; dimenticato che sono in attesa.. :cry:

Aggiornamento:
dopo 25minuti di chiamata (di cui almeno 23 di attese) l'operatore mi ha detto che avevano sbagliato a fare la segnalazione.. ora &#232; stata passata al reparto fisso che &#232; il competente e che entro 24 ore dovrebbero contattarmi..

Mah.. spero che sia vero, cmq ripeto: la condizione del 155 &#232; allucinante
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccolo aggiornamento:
Ho richiamato ieri e mi hanno detto che la segnalazione &#232; attiva ma non hanno ancora fatto nulla :sigh: bella notizia.. e intanto sono 3 settimane! :thumbdown:
Cmq oggi mi sono accorto che sul 155 nella pagina per attivare le opzioni &#232; comparso il link per attivare la suddetta promo a 9,95&#8364;! ovviamente quando la attivai io non c'era! Pure la pagina di descrizione &#232; cambiata <_<
Come al solito quando fa partire qualcosa di nuovo non aggiornano i sistemi e qualcuno resta fregato.. :wall: spero di riavere i miei 10,05&#8364; prima o poi.. e che non cerchino di fregarmi 2 volte dicendo che ho sbagliato ad attivarla! :ranting:

P.S.
Hanno tolto come metodo di attivazione il 155.. si pu&#242; fare solo tramite 155.it :lol: per forza: nessun operatore conosce la promozione..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
OFFTOPIC:
Ma i dirigenti di wind non si vergognano della situazione del 155? Lo scorso anno era migliorato, ora mi sembra che siamo di nuovo in caduta libera.
Però sono contento che qualche operatore gentile ci sia ancora, anche se non conosceva le ultime novità almeno è stato ad ascoltare e ha cercato sul 155. <_< ovviamente ad un operatore "serio" ci si aspetta qualcosina di più per quanto riguarda un callcenter..

E' evidente che alcune cose non vengono spiegate bene ed è meglio chiarirle in modo ben definitivo:
1) A Wind del servizio dato ai clienti lato 155 interessa poco, visto che si appoggiano moltissimo a strutture NON Wind che lavorano stipendiate su base chiamata o che cmq non hanno come obiettivo la qualità ma solo la quantità (le società esterne vengono pagate in base a numeri, la qualità non è segnalata in quei numeri)
2) il 155 potrebbe seguire il destino di una parte dei loro ex colleghi della sede di Sesto San Giovanni (essere venduti anche loro, come sta capitando a Vodafone) il che implica che lo sc@22o la fa da padrone.
3) Per paura di spiate, i corsi di aggiornamento per gli operatori del 155, in merito a promozioni, nuovi servizi o altro, vengono fatti con poco preavviso e poco prima che le offerte vengano pubblicate. Unico problema, non tutti gli operatori fanno i corsi insieme e ci vogliono anche settimane per aggiornare tutti, indi per cui, puoi trovare l'operatore che lo sa e quello che non lo sa.
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
lo so che magari sara' di poca consolazione

ma io ho visto apparire il link dedicato dall'area fai-da-te del 155.it con l'aggiornamento di ieri, sulle sim dell'anagrafica di mio padre che ha la libero absolute
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
faquick ha detto:
lo so che magari sara' di poca consolazione

ma io ho visto apparire il link dedicato dall'area fai-da-te del 155.it con l'aggiornamento di ieri, sulle sim dell'anagrafica di mio padre che ha la libero absolute
Visto anche io ieri sul mio 155.it .. è di poca consolazione considerando che sono passate 4 settimane da quando è partita la promozione.. :p hanno fatto con molta calma.. magari è servita anche la mia segnalazione per far capire che qualcosa non andava.
Almeno la prossima volta non ci dovrebbero essere problemi.. ora so dove va attivata. ;)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo 1 mese non sono stato ancora ricontattato da nessuno! Per giunta oggi volevo riattivare la promozione: vado sul 155 e il collegamento per attivare la promo a 9.95&#8364; non c'&#232; pi&#249;!! Ma sono l'unico sfigato a cui &#232; sparita? Domani mattina chiamer&#242; per l'accredito e per sapere dove devo attivarla! Ma non credo che risolver&#242; qualcosa.. al massimo attivo la wap no limit, cos&#236; risparmio anche 6&#8364;
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa telenovela mi sta proprio cominciando a scocciare:
Stammatina mi arriva un sms con scritto che mi stanno attivando la Mega No Limit a 9,95€ :huh: e chi la chiesta?? Dopo che ho scritto il messaggio ieri sera avevo pensato di attivare comunque la imode no limit perchè mi basta per questo mese..
Chiamo il 155: del mio reclamo del 15settembre non c'era traccia! :furious: Mi dice che mi stanno attivando la Mega no limit con uno sconto in regalo per il disturbo, allora le spiego che Il 15 settembre ho chiesto indietro i 10,05€ pagati di più e che lo sconto lo hanno tutti quelli che hanno anche il TuttoIncluso sul fisso.
Mi rimette in attesa 10 minuti: alla fine ottengo che domani mi disattivano la MegaNoLimit e mi fanno l'accredito per i soldi, ovviamente dovrò spiegare nuovamente il problema da capo e sperare che venga capito il tutto!
Ma era così complicato chiamarmi per 5 minuti e chiedermi se volevo i soldi o la meganolimt?? :cesso:
:thumbdown:scommettiamo che tra qualche ora mi arriva l'addebito anche per quella attivata oggi?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho avuto seri problemi con l'Adsl (Milano) come ho spiegato nella sezione Internet. Blocco totale dell'accesso a Internet con intervento dell'assistenza che ha ammesso l'esistenza di problemi in centrale. Mi decido ad attivare Mega NoLimit convinto di utilizzare lo sconto riservato agli abbonati di Tutto Incluso (con costo effettivo di circa 9 euro). Non potendo attivare Mnl on line decido di farlo con il 155. Non ho trovato un operatore in grado di effettuare l'attivazione con lo sconto, qualcuno volenteroso si è applicato senza riuscire nell'intento, mentre venivo inviato da Wind fisso a mobile e viceversa per oltre due ore. Una tipa insisteva che per la combinazione Mnl /TuttoIncluso non esisteva sconto. Alla fine mi decido ad attivare la Mnl da 20 euro digitando sul cell (pensando dopo farò la discussione, adesso mi interessa la connessione). In serata 'o miracolo', si mette in funzione l'Adsl e chiedo che venga bloccata l'attivazione della Mnl. Non è possibile, signore, si deve prima attivare, devono essere scalati i 20 euro e dopo potrà chiedere la disattivazione e il rimborso. Questa mattina alle 7,30, dopo una discussione con un operatore assonnato, riesco a farmi disattivare la Mnl da 20 euro che da pochi minuti mi sono stati rimborsati. Nei giorni scorsi qualcuno elogiava in questo forum la bravura e l'efficienza degli operatori (una specie di nuovo corso storico del 155); sarò stato sfortunato, ma di queste gradevoli novità non ho trovato d alcun riscontro nel pomeriggio di ieri. :thumbdown:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi sono reso conto che questa discussione da me aperta tratta lo stesso argomento di quest'altra.

Se lo staff lo ritiene opportuno può spostarla. Chiedo scusa. :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
:thumbdown:scommettiamo che tra qualche ora mi arriva l'addebito anche per quella attivata oggi?
:lol: come immaginavo: l'sms ancora non mi è arrivato ma dal credito sono magicamente spariti altri 10€! :furious: quindi ora devo chiedere il riaccredito 2 volte! Complimenti! Proprio bravi in Wind!:sigh:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Ieri ho avuto seri problemi con l'Adsl (Milano) come ho spiegato nella sezione Internet. Blocco totale dell'accesso a Internet con intervento dell'assistenza che ha ammesso l'esistenza di problemi in centrale. Mi decido ad attivare Mega NoLimit convinto di utilizzare lo sconto riservato agli abbonati di Tutto Incluso (con costo effettivo di circa 9 euro). Non potendo attivare Mnl on line decido di farlo con il 155. Non ho trovato un operatore in grado di effettuare l'attivazione con lo sconto, qualcuno volenteroso si è applicato senza riuscire nell'intento, mentre venivo inviato da Wind fisso a mobile e viceversa per oltre due ore. Una tipa insisteva che per la combinazione Mnl /TuttoIncluso non esisteva sconto. Alla fine mi decido ad attivare la Mnl da 20 euro digitando sul cell (pensando dopo farò la discussione, adesso mi interessa la connessione). In serata 'o miracolo', si mette in funzione l'Adsl e chiedo che venga bloccata l'attivazione della Mnl. Non è possibile, signore, si deve prima attivare, devono essere scalati i 20 euro e dopo potrà chiedere la disattivazione e il rimborso. Questa mattina alle 7,30, dopo una discussione con un operatore assonnato, riesco a farmi disattivare la Mnl da 20 euro che da pochi minuti mi sono stati rimborsati. Nei giorni scorsi qualcuno elogiava in questo forum la bravura e l'efficienza degli operatori (una specie di nuovo corso storico del 155); sarò stato sfortunato, ma di queste gradevoli novità non ho trovato d alcun riscontro nel pomeriggio di ieri. :thumbdown:
Allora non sono l'unico.. :lol: :cesso:
Cmq lascia perdere il 155 non la conoscono la promo e la competenza è del mobile..
L'unico posto dove poterla attivare è il 155.it ma almeno a me da ieri è sparito il link che era più o meno "Mega No limit sconto 50% Infostrada"..
Almeno ha avuto indietro i soldi, io aspetto da 1 mese 10€ e oggi altri 10€.. :censored:
 
Top