Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
La città è coperta da 2 BTS: una è motata su un palo dello stadio comunale, nella zona sud verso le pinete. Manca ancora all'appello la vecchia BTS principale del porto che, dopo l'avvio dei lavori di ampliamento qualche anno fa è stata sostituita da un carrato presso il depuratore nella zona nord, vicino al cimitero e che, credo, rimarrà tale anche dopo che i lavori del porto saranno conclusi. Entrambe i siti sono dual band.



Peccato, perchè il sito del porto era veramente strategico.
La copertura è complessivamente sufficiente, con occasionali problemi all'interno dei locali del centro storico. Il vero problema è che sulla spiaggia ed ai piani alti degli edifici i terminali agganciano il segnale 3G proveniente dall'Elba e da Piombino, con il quale però non è possibile nè effettuare chiamate, nè riceverle (errore di connessione), molto probabilmente a causa della distanza eccessiva. Chi non è in grado di bloccare il telefono in 2G ha problemi di irreperibilità con campo sul display (da 2 a 7 tacche).

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa cosa possano essere queste apparecchiature (due, rotonde, a 45 gradi) poste in basso a destra accanto allo shelter, di questa installazione Vodafone all'interno dell'area FS:



 
Top