Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Addebiti errati chiamate in roaming

Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Ciao!

Vi segnalo che esistono problemi nell'addebito delle chiamate effettuate in roaming internazionale: a me e capitato nel passato week-end di vedermi addebitate alcune chiamate fatta dall'Irlanda verso cellulari italiani con le tariffe della zona 3 (3 euro/min anzichè 0,55 euro/min, un affarone! ^_^)
Ovviamente ho aperto una segnalazione al 155, dove mi è stato detto che ci sono diverse segnalazioni analoghe attualmente sotto indagine....

A margine della telefonata, la fanciulla del 155 mi ha anche detto tra l'altro che ci sono altre anomalie correntemente sotto controllo relative al roaming internazionale, citandomi come esempio il fatto che alcuni operatori stranieri che secondo Wind non dovrebbero offrire roaming ai propri clienti hanno in realtà la rete accessibile... nulla di nuovo per noi, come dimostra il thread nella sezione rete....

Comunque tenete d'occhio gli addebiti, ma state tranquilli che Wind sta lavorando per risolvere tutti i problemi! :laugh:

Ciao! :bye:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Maurus ha detto:
[...]citandomi come esempio il fatto che alcuni operatori stranieri che secondo Wind non dovrebbero offrire roaming ai propri clienti hanno in realtà la rete accessibile...

spero siano anche al corrente del fenomeno opposto, assai più sgradevole e frequente... ovvero operatori coi quali non funziona più niente anziché funzionare tutto! E la cosa va avanti da più di un anno... :wall::wall:
 
Top