Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

GPRS attivato automaticamente sulle nuove sim??

Windisti
Messaggi
174
Reazioni
7
Punteggio
18
come da oggetto, qui leggo :

Con l'UMTS di Wind puoi videochiamare ed utilizzare i servizi Internet e Wap senza cambiare il tuo piano tariffario.
Per navigare su Internet e Wap in modalità UMTS non devi fare nulla! A partire dal 10 Settembre 2007 i servizi saranno disponibili gratuitamente per tutti i Clienti privati Wind.

e qui invece leggo

Come Attivarsi
Se sei cliente Wind per abilitare la tua SIM Card al servizio GPRS non devi fare nulla!
A partire dal 10 Settembre 2007 i servizi saranno disponibili gratuitamente per tutti i Clienti privati Wind.


quindi vuol dire che per navigare in wap o per usare comq il gprs non bisogna piu' inviare il messaggio al 4533 con scritto GPRS SI!! confermate??

per gli mms invece si procede sempre nello stesso modo. inviando un sms con scritto SERVIZI SI al 4533..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ultimamente si è proceduto ad attivare a tappeto quasi tutte le sim per il GPRS e forse, anche per gli MMS..
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
come ho scritto piu' volte dal 10settembre tutte le sim sono automaticamente attive al GPRS. non è cosi invece per gli mms.
la fonte è il 155.it
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Gprs automaticamente attivo: per quanto mi riguarda, va bene. L'importante è che non si arrivi alla configurazione automatica del cell non appena utilizzi una sim Wind. Al momento, se occasionalmente infili la sim Wind in un cell arriva subito il messaggio "che ti arriveranno messaggi per l'autoconfigurazione"; questo non mi piace, la ritengo un'intrusione anche se si ha la possibilità di rifiutare ma solo dopo che sono arrivati i messaggi di configurazione
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
andrea86 ha detto:
come ho scritto piu' volte dal 10settembre tutte le sim sono automaticamente attive al GPRS. non è cosi invece per gli mms.
la fonte è il 155.it

Sarà.. ma io ho visto l'effetto di alcune variazioni fatte direttamente in rete.. evidentemente il 155.it non lo sa :p
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
eu ha detto:
Al momento, se occasionalmente infili la sim Wind in un cell arriva subito il messaggio "che ti arriveranno messaggi per l'autoconfigurazione"

Quello è un servizio più utile di quanto non credi, perché non sempre tutti possono stare dietro a queste cose.. e visto che anche Vodafone lo fa.. allora è cosa buona e giusta :lingua:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Quello è un servizio più utile di quanto non credi, perché non sempre tutti possono stare dietro a queste cose.. e visto che anche Vodafone lo fa.. allora è cosa buona e giusta :lingua:

Sposto spesso sim Wind da un cellulare all'altro (di cui uno solo è dedicato al traffico dati Wind); ogni volta mi tocca ricevere e rifiutare sms di configurazione. Egoisticamente parlando la cosa mi disturba ma hai senza dubbio ragione quando dici che non sempre tutti possono stare dietro a queste cose.....:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
eu ha detto:
Sposto spesso sim Wind da un cellulare all'altro (di cui uno solo è dedicato al traffico dati Wind); ogni volta mi tocca ricevere e rifiutare sms di configurazione. Egoisticamente parlando la cosa mi disturba ma hai senza dubbio ragione quando dici che non sempre tutti possono stare dietro a queste cose.....:bye:

Beh.. dai.. se ci pensi bene, sono pochi quelli che fanno girare le sim.. oramai si va in giro con almeno due cellulari per volta..:whistling:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Beh.. dai.. se ci pensi bene, sono pochi quelli che fanno girare le sim.. oramai si va in giro con almeno due cellulari per volta..:whistling:

Vero. Ma quanto detto si può verificare per altre ragioni. Infatti pur andando in giro da qualche anno con due cellulari mi capita, per ragioni varie, che il cell utilizzato per traffico dati Wind a volte lo utilizzo per traffico voce Tim o Voda. Ma questa è un'altra storia :D
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
perche nn usi la dualsim , cosi giri solo con 1 cell e 2 sim insieme ...!molto comveniente assicuro.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
eu ha detto:
Vero. Ma quanto detto si può verificare per altre ragioni. Infatti pur andando in giro da qualche anno con due cellulari mi capita, per ragioni varie, che il cell utilizzato per traffico dati Wind a volte lo utilizzo per traffico voce Tim o Voda. Ma questa è un'altra storia :D

Beh, ma in questo caso sei tu il colpevole!! :lingua:
E' da una vita che mi sono organizzato per avere un telefono per ogni funzione.. e fino a ieri sera, da qualche anno, usavo un meraviglioso Z1010 per le connessioni dati Vodafone.. ora, che sono finalmente migrato su ADSL, lo passo a mia suocera che usa il portatile. :bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Beh, ma in questo caso sei tu il colpevole!! :lingua:
E' da una vita che mi sono organizzato per avere un telefono per ogni funzione.. e fino a ieri sera, da qualche anno, usavo un meraviglioso Z1010 per le connessioni dati Vodafone.. ora, che sono finalmente migrato su ADSL, lo passo a mia suocera che usa il portatile. :bye:

Ammetto, sono io il colpevole. Infatti per conseguire una situazione ottimale devo acquistare ancora un altro cell :bye:
 
Top