Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova offerta: Internet mobile phone

Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

ho letto nelle news che sta per arrivare questa nuova tariffa, c'è qualche particolare in più arrivato in questi ultimi giorni?

Mi sta per arrivare un iPhone e devo decidere il da farsi. Io sono dell'idea di rimanere con Wind però se ci fosse qualche altro pacchetto dati oltre al mega 1500 potrebbe tornare comodo.

C'è qualcun'altro che usa iPhone con Wind qua nel forum? Come vi trovate? Avete qualche suggerimento?

Grazie e ciao a tutti.
Ivo
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
in effetti servirebbe anche a me una cosa del genere perchè pagare 8 euro al mese (anche se molto più conveniente degli altri operatori che offrono traffico dati a prezzi più alti e solo wap) è un pò troppo per i miei usi... mi trovavo benissimo con quella a 3 euro... speriamo che ci sarà qualcosa del genere però tariffata in byte e non in ore perchè a me da molto fastidio lo scatto di 15 minuti... anche perchè mi serve a controllare le email....
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ivodlb ha detto:
Ciao a tutti,

ho letto nelle news che sta per arrivare questa nuova tariffa, c'è qualche particolare in più arrivato in questi ultimi giorni?

Mi sta per arrivare un iPhone e devo decidere il da farsi. Io sono dell'idea di rimanere con Wind però se ci fosse qualche altro pacchetto dati oltre al mega 1500 potrebbe tornare comodo.

C'è qualcun'altro che usa iPhone con Wind qua nel forum? Come vi trovate? Avete qualche suggerimento?

Grazie e ciao a tutti.
Ivo
ciao Caro collega ed amico del Forum:thumbup:

Io uso WIND abbinato al mio iPhone 3G 16 GB BIANCO!!
a me onestamente basta la mega 1500 per il tipo di utilizzo che faccio io in mobile internet,
la scelta della flat dati piu' adeguata a te va' molto in base al tuo tipo di utilizzo...
cosa piu' importante secondo me è:
Sei coperto sempre in ogni dove da hsdpa??
oppure sei sempre in GPRS??
valuta la tua scelta in base a questo..sai,consultare google maps in gprs è un po' come spararsi sulle...:laugh:

io ad esempio vorrei passare a Tim,unico gestore che copre in hsdpa praticamente tutte le zone che frequento io nel novarese e vercellese,pero' non mi piacciono le tariffe voce..io chiamo tutti i gestori e non posso rinunciare a Noitutti xx..
ergo,ho stretto i denti accontentandomi di navigare in EDGE quelle volte che mi serve mandare una mail o consultare qualche cosa quando sono fuori copertura hsdpa..pero' devo dire che appena sono coperto da hsdpa non ci sono sostanziali differenze da quelle che potrebbero essere le velocita' di TIM.

in soldoni...se fai uso di facebook,msn o altro,secondo me con la mega1500 dovresti starci dentro...fai tu una prova,altrimenti non saprei che consigliarti..ti consiglierei3,ma siamo sempre allo stesso punto di sopra...copre direttamente in hsdpa dove ti occorre???:wacko::wacko:
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà nella mia zona, almeno per ora Wind non copre né in UMTS né HSDPA.

Ho copertura EDGE. Dici che sia troppo poco per navigare e per la posta con iPhone?

Qualche esperienza da condividere?

Ciao
Ivo
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' più che sufficiente l'EDGE per navigare, ma non ti aspettare velocità altissime... conta che se tutto va bene scarichi al max a 20-23 kbyte/s...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
E' più che sufficiente l'EDGE per navigare, ma non ti aspettare velocità altissime... conta che se tutto va bene scarichi al max a 20-23 kbyte/s...

20 Kbyte/s mi sembra una velocità più che onesta!

Aspetto info su questa nuova tariffa e sul fatto che sia solo WAP o comprenda anche il traffico WEB.

Grazie!
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
80Express ha detto:
mai fidarsi delle prestazioni dell'edge di Wind.

xkè no? giù quando la zona non è coperta da umts c'è quasi sempre l'edge che va una meraviglia... viaggia sui 15/16 kb/s.... pure qui a bologna non è male.... ^_^
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
buon per te, vivi in un'isola felice.
gira un po' e poi vedi il tuo edge QUASI sempre presente a 15/16 kB/s
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
per inciso io nel nord ovest sono sempre coperto HSDPA ( Torino, Aosta, Milano, Ivrea ).

Ma in ogni caso, non si stava parlando della nuova offerta? Cosa centrano le solite robe sulla copertura? DOmanda: il wap wind è limitato? e quanto rispetto all'apn internet?

Io ho un 5800 e mi farebbe comodo. Maledetta wind quando ha tolto la flat a 3 euro...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho un 5800 no brand e vorrrei sapere, mi servirebbe assai peer fare l'upload al volo delle foto che ho scattato! sul sito di sharing di ovi.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ivodlb ha detto:
C'è qualcun'altro che usa iPhone con Wind qua nel forum? Come vi trovate? Avete qualche suggerimento?

eccomi!

No, direi che sei abbastanza scaltro ;-)
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,

ora che la nuova offerta è stata ufficializzata... c'è modo di sapere se sull'APN wap.wind è possibile far passare normale traffico web (per usare l'iphone ad esempio...)?

Grazie mille e ciao!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Una volta per tutte...

con l'apn wap.wind.it

NON Funziona la Posta (Pop3), Msn e Fring.

FUNZIONA la normale navigazione web e (nel mio caso) le applicazioni che fanno uso di dati (Google Maps, Nokia Maps, ProntoTreno).

Attenzione che comunque c'è sempre qualcosa che via Wap non va.

Mi chiedo perché Wind sia così stronza...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, fatemi capire una cosa: io navigo sul pc tramite chiavetta, nelle impostazioni della stessa devo mettere wap.wind.it e funziona??? O meglio alcuni siti si aprono ed altri no?
Facebook fungerà?
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
yuri290583 ha detto:
Ragazzi, fatemi capire una cosa: io navigo sul pc tramite chiavetta, nelle impostazioni della stessa devo mettere wap.wind.it e funziona??? O meglio alcuni siti si aprono ed altri no?
Facebook fungerà?

Se vuoi fare questo trucchetto è come dici tu ma in tutti i programmi devi impostare la navigazione tramite proxy dove il proxy è quello Wind per il WAP alcuni siti funzioneranno altri no o male, la posta solo via web.

Ciao
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
gabarria ha detto:
Se vuoi fare questo trucchetto è come dici tu ma in tutti i programmi devi impostare la navigazione tramite proxy dove il proxy è quello Wind per il WAP alcuni siti funzioneranno altri no o male, la posta solo via web.

Ciao

ci sono applicazioni "certificate" come sicuramente funzionanti? mirc,torrent, emule ecc ecc
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
viernes ha detto:
ci sono applicazioni "certificate" come sicuramente funzionanti? mirc,torrent, emule ecc ecc
Fra quelle che hai citato sono tutte certificate, come sicuramente non funzionanti
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
gabarria ha detto:
Fra quelle che hai citato sono tutte certificate, come sicuramente non funzionanti

quelle citate erano solo a titolo d'esempio, mi interessava capire se c'è qualche applicazione oltre al browser che può trarre vantaggio da questo apn o meno
grazire
 
Top