Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Connessione PC con cellulare non funziona

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa sarà successo visto che il funzionamento è andato sempre beme ? Quando clicco sull'icona del pc per connettermi con il cell
appare quest'avviso "The PPP Control protocol was terminated" e non riesco a connettermi, Ho controllato la configurazione del cell e mi sembra ok. Cosa devo controllare ancora? Grazie :bye:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a collegarti col cellulare... se riesci ad andare on line... vuol dire che il problema è del dialogo pc-cellulare

Altrimenti è un problema di rete Wind.


PS. Oppure per vedere se il pc dialoga col cellulare, vai nelle proprietà del modem e prova la diagnostica ;)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vado solo con il cellulare appare l'avviso "Collegamento non riuscito". Quindi dovrebbe essere un problema di rete Wind di questa zona.

Se continua così oggi pomeriggio vado in altra zona per provare se riesco a andare on line con il solo cell Grazie :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
prova a cancellare la vecchia connessione remota e createne una nuovo con i parametri di "wind"...e prova a connetterti!in genere quando mi succede a me,faccio in questo modo!e ricomincia a funzionare!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Perdonami l'invadenza... dove sei di preciso? A milano?
No, Alto ionio a 60 Km da Taranto (confine Basilicata-Calabria). Per la cronaca dove sono non c'è 3G e non c'è Adsl ma solo Gprs e vado con Internet senza limiti di Libero. Questa mattina ho controllato il cell in quanto volevo attivarmi una mega 1500 o Mnl e disdire Internet senza limiti. Quanto mi manca il mio TuttoIncluso di Milano! :bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
agesandros ha detto:
prova a cancellare la vecchia connessione remota e createne una nuovo con i parametri di "wind"...e prova a connetterti!in genere quando mi succede a me,faccio in questo modo!e ricomincia a funzionare!

Una nuova configurazione del cell? Voglio provare prima se è un problema di rete:bye:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
No, Alto ionio a 60 Km da Taranto (confine Basilicata-Calabria). Per la cronaca dove sono non c'è 3G e non c'è Adsl ma solo Gprs e vado con Internet senza limiti di Libero. Questa mattina ho controllato il cell in quanto volevo attivarmi una mega 1500 o Mnl e disdire Internet senza limiti. Quanto mi manca il mio TuttoIncluso di Milano! :bye:

Diciamo che sei tra Montegiordano, Rotondella, Nova Siri e Policoro? :whistling:
certo se è un problema di portante dati... è dura capirlo così:
al limite prova con un'altra sim Wind :nonso:
o al limite prova a mettere la sim in un altro telefono
altro non mi viene in mente ora.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Diciamo che sei tra Montegiordano, Rotondella, Nova Siri e Policoro? :whistling:
certo se è un problema di portante dati... è dura capirlo così:
al limite prova con un'altra sim Wind :nonso:
o al limite prova a mettere la sim in un altro telefono
altro non mi viene in mente ora.
Zona mare ben individuata. :bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Risolto. Dipende dalla configurazione del cell che devo rivedere. Con altro cell tutto ok. Grazie Tommi e agesandros:bye:
 
Top