Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
A partire dal 20 luglio 2009 dai canali:

Web
155.it
Ricarica Smart (accedendo dal menù della sim)
SMS 4155 (Ricarica Smart)
Ricarica da IVR 155


sarà possibile effettuare ricariche da 10, 20, 30, 40, 50, 100, 150€

Non saranno più disponibili i tagli di ricarica da 25 e 80€

i tagli da 5 euro rimangono disponibili almeno come scratch card e tramite shop.wind.
e tramite ricarica effettuata con alcune lottomatica...( in alcuni esercizi lottomatica viene specificato tramite avviso appeso allo sportello che i tagli minimi accettati partono da 10 euro.)

fonte: post forum. telefonino.net
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
A me basta che rimangano quelle da 5 euro di oliviero.it :D
In teoria è una ricarica via web ma in pratica anche in passato aveva delle ricariche che erano dispnibili solo come scratch.

P.S.: ma le ricariche effettuate da web/155.it e shop wind non sono la stessa cosa?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Premesso che per me non cambia niente, ma ancora mi stiamo ai tagli di ricarica?

Bah. Tim da questo punto divista è perfetta. Voglio ricaricare 14 euro? Ricarico di 14 euro.
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Premesso che per me non cambia niente, ma ancora mi stiamo ai tagli di ricarica?

Bah. Tim da questo punto divista è perfetta. Voglio ricaricare 14 euro? Ricarico di 14 euro.


sono pienamente d'accordo con te, è circa 1 anno che ormai faccio solo ricariche online con tim, mi gestisco tutto dal portale,(comodissimo il taglio di ricarica dedicato) anche per le promo e via dicendo, se non fosse per le tariffe dati da censura, oserei dire che tim è l'operatore perfetto...ma l'assenza di una promo tipo mega1500 si fà sentire...;)
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
A me basta che rimangano quelle da 5 euro di oliviero.it :D
In teoria è una ricarica via web ma in pratica anche in passato aveva delle ricariche che erano dispnibili solo come scratch.

P.S.: ma le ricariche effettuate da web/155.it e shop wind non sono la stessa cosa?

no, shop wind è una società esterna.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
come è stato scritto, i tagli da 25 e da 80 spariranno da tutte le varie forme di ricarica, quindi compreso bancomat,c.online...

per cui appariranno i nuovi tagli da 20 e da 30 euro...

i tagli da 5 rimangono attivi come indicato sopra...
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Chiedo scusa per il recupero post datato, non mi andava di aprire uno nuovo, vado di fretta. Ma ste merde dopo quello da 13 hanno tolto anche quello da 8 lasciando solo quello da 30 come taglio minimo senza gabelle?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Chiedo scusa per il recupero post datato, non mi andava di aprire uno nuovo, vado di fretta. Ma ste merde dopo quello da 13 hanno tolto anche quello da 8 lasciando solo quello da 30 come taglio minimo senza gabelle?
Io vedo queste...
fe677098589262e3851bea377f543ea9.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Io vedo queste...
fe677098589262e3851bea377f543ea9.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Scusa, di fretta non mi sono accorto che era la sezione Wind. Parlo di Vodafone, tra nervoso e fretta non avevo notato, scusa ancora  :s
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Scusa, di fretta non mi sono accorto che era la sezione Wind. Parlo di Vodafone, tra nervoso e fretta non avevo notato, scusa ancora  :s
Tranquillo. Anche con Vodafone vedo sempre le solite...
3d1f74c5b56a5e1ff81b125a70e8226d.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Tranquillo. Anche con Vodafone vedo sempre le solite...
3d1f74c5b56a5e1ff81b125a70e8226d.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Al multimarca dove vado sempre ha detto che hanno tolto anche quelle da 8, volevo capire se quindi anche dal tabaccaio o solo nei negozi o se mi ha detto una palla
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Klondike ha detto:
Al multimarca dove vado sempre ha detto che hanno tolto anche quelle da 8, volevo capire se quindi anche dal tabaccaio o solo nei negozi o se mi ha detto una palla
Io mi sono rotto e ho attivato la domiciliazione perché sta cosa delle ricariche è incredibile, io ti posso dire che facevo il taglio da 20 disponibile unicamente nel negozio ufficiale o tramite ATM, dal tabaccaio mi dicevano che il minimo era 30 euro, nel paese in cui vivevo prima c'era multibrand e il minimo che faceva era 10 euro ma ti parlo di due anni fa, ora mi risulta difficile verificare perché non ci sono multibrand Vodafone nei miei paraggi, se no bisogna vedere nei supermercati che hanno le ricariche se hanno mantenuto il taglio da 10.

Riassunto: fai prima a farla online.

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Non ho più aggiornato per non continuare l'ot XD

Alla fine al tabaccaio quelle da 8 esistono ancora, a quanto pare è solo nei centri o solo da quello dove vado sempre, boh, in qualunque caso non avrebbe dovuto dire che il taglio minimo ora sarebbe stato solo 30. Lato ricariche ha perso un cliente, problemi suoi

Scusate ancora per l'errore di postamento
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Bene a sapersi che in tabaccheria le fanno anche da 8 euro, con la scusa che ora con Vodafone ho l'addebito sulla carta non ho più indagato approfonditamente.

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk
 
Top