Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema con ricezione posta tramite I-mode

Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
ho un nokia N73 configurato per scaricare la posta gratuitamente tramite I-mode.
Da stamattina mi è successa una cosa strana: il telefono infatti si collega all'i-mode per scaricare la posta, ma ogni tanto, senza che segua intervalli regolari come con l'I-mode, si collega tramite la configurazione "WIND MMS GPRS", e il credito scende di circa 1 centesimo.
Ho ricontrollato per sicurezza le impostazioni della posta, ed è tutto ok (non avevo comunque toccato nulla, visto che funzionava benissimo).
Premetto che non ho nessun MMS in uscita.
Non riesco a capire il motivo...
Qualcuno mi sa aiutare???
Grazie,
Angel
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me c'è qualche parametro errato da qualche parte nel cel, però non ho nokia e non saprei aiutarti su dove guardare...comunque, se aspetti, qui sul forum ci sono molti amici che hanno i nokia :bye:
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Raf,
la cosa strana è che sono assolutamente sicuro di non aver modificato niente, e mi è successo solamente 2 volte stamattina, a circa due ore di distanza una dall'altra.
Poi ho tenuto sotto controllo le connessioni automatiche, e sono avvenute tutte tramite I-mode e a costo 0...
Non riesco a capire cosa sia successo...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
angel ha detto:
Ciao Raf,
la cosa strana è che sono assolutamente sicuro di non aver modificato niente, e mi è successo solamente 2 volte stamattina, a circa due ore di distanza una dall'altra.
Poi ho tenuto sotto controllo le connessioni automatiche, e sono avvenute tutte tramite I-mode e a costo 0...
Non riesco a capire cosa sia successo...

Ciao, non saprei, ti posso dire che una volta, col mio Sony Ericsson avevo impostato la connessione internet e funzionava, poi un bel giorno non andava più e avevo scoperto che era andato fuori posto un parametro, finiva per connettersi con l'account per la mail e non con quello per l'accesso a internet...magari è andato fuori posto qualche piccolo particolare :bye:
 
Top