Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
ho trovato questo forum cercando possibili soluzioni al mio problema con Wind. Ve lo espongo a voi...probabilmente saprete aiutarmi più degli operatori telefonici della Wind.:help:
Poco tempo fa ho comprato un cellulare Samsung Z240 pensando di usarlo come modem per il pc, ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto come fare, ho sistemato il computer e tutto ha funzionato alla perfezione. Cosicchè ho comprato l'offerta mega 15000, ma quando ho riprovato ad accedere alla rete il computer mi dava "errore 718: il computer remoto non ha risposto" e quando provo ad accedere al wap mi dice "accesso alla rete non disponibile" cosicchè ho telefonato e ritelefonato agli operatori della Wind che mi hanno dato tutti possibili soluzioni diverse, nessuna delle quali ha funzionato.:wall: Alla fine un operatore mi ha risposto che loro non hanno i parametri di questo cellulare, che se una volta son riuscita a connettermi è stato "un colpo di fortuna" e che loro non possono darmi assistenza in quanto il mio cellulare non è tra i loro....però lo vendono nei centri Wind e non c'è scritto neanche in piccolo che loro non danno assistenza per determinati modelli...ed io i miei 30€ ormai li ho persi.
Inoltre non mi hanno spiegato com'è possibile che una volta abbia funzionato e dopo no. Io, sinceramente, non mi accontento della risposta "è stato un colpo di fortuna" in quanto tecnologia e telepatia sono cose diverse.
Voi sapete darmi consigli o possibili soluzioni?
Il consiglio che posso darvi io è: assicuratevi che il cellulare che comprate sia tra quelli Wind, altrimenti sarete abbandonati a voi stessi...:furious:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Immagino che tu stia usando il telefono come modem.
Giusto?
Bene, se così è, allora devi (solo per sicurezza) attivare i servizi Wind inviando un sms al numero 4533 con testo GPRS SI e MMS SI (visto che ci sei, attivi anche questi). Qualora lo avessi già fatto, non considerare queste mie parole.

Ora passiamo alla configurazione del computer, visto che al cellulare abbiamo terminato di operare.

Ora vai a questo link e segui le istruzioni. FAI ATTENZIONE A SEGUIRE TUTTI I PASSI, anche solo un'operazione saltata, può portare al fallimento della connessione web.
Facci sapere.

:bye:

PS.
In merito al wap, ti sconsiglio di usarlo. Succhia solo soldi.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
mhmh... non credo che tu mi abbaia capito...
avevo configurato tutto e tutto funzionava, anche ora il computer è configurato giusto, è la rete wind che non si sa perchè non mi vuole più (ora non sto usando il cellulare)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ah ok
l'errore è bizzarro, comunque... sembra che tu chiami un numero errato...
ecco perché sarebbe preferibile che controllassi con la configurazione che ti ho linkato ;)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
giuro, non è errato e il fatto è che se anche il 155 dice che la scheda è abilitata per gprs e mms io gprs e mms non posso usarli, gli mms non me li invia, non posso accetere al gprs o umts anche solo col cellulare e quelli del centro assistenza m'han detto che non possono aiutarmi...cmq provo a far quel che dici (per l'ennesima volta)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Una sola domanda: ma andare a vedere cosa vuol dire l'errore 718?
Se non ricordo male, si presenta quando il PC e il telefono non si parlano più perché ci sono problemi HW/SW nel collegamento, o semplicemente ci sono problemi di "impallamenti" vari sul modem del telefono (e te lo dice uno che sono 7 anni che usa vari telefoni per navigare e con più gestori).
Indi per cui, cerca di capire se c'è un problema sul cavetto USB o se ci sono problemi sul bluetooth.. in ogni caso il problema è lato tuo al 90%.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv a me compare questo errore
errore 718: il computer remoto non ha risposto
quando si impalla il telefono, come dici tu,
o quando la rete è occupata e quindi il tentativo di connessione va in time-out
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Dal sito Microsoft:
718
Impossibile completare la connessione PPP (Point to Point Protocol) avviata. Il computer remoto non ha risposto tempestivamente o in maniera valida. Le possibili cause del problema sono:

• Se si sta tentando di stabilire una connessione a una rete privata VPN, immettere il nome dominio e il nome utente in Nome utente come segue: DOMINIO\nomeutente e provare a connettersi di nuovo.

• Se si sta tentando di stabilire una connessione a una rete remota, il tentativo di connessione potrebbe essere bloccato dalla congestione della rete o da una periferica (ad esempio, un firewall). Provare a stabilire una connessione in un secondo momento oppure contattare l'amministratore della rete remota per ulteriori informazioni.

• Potrebbe essere necessario installare i driver aggiornati del modem, della scheda di rete o di un'altra periferica di connessione. Per ulteriori informazioni, contattare il produttore dell'hardware.

A me sa tanto di congestione rete, poi chissà, può essere anche il firewall o l'antivirus....
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
FrancescoM ha detto:
Dal sito Microsoft:
718
Impossibile completare la connessione PPP (Point to Point Protocol) avviata. Il computer remoto non ha risposto tempestivamente o in maniera valida. Le possibili cause del problema sono:

• Se si sta tentando di stabilire una connessione a una rete privata VPN, immettere il nome dominio e il nome utente in Nome utente come segue: DOMINIO\nomeutente e provare a connettersi di nuovo.

• Se si sta tentando di stabilire una connessione a una rete remota, il tentativo di connessione potrebbe essere bloccato dalla congestione della rete o da una periferica (ad esempio, un firewall). Provare a stabilire una connessione in un secondo momento oppure contattare l'amministratore della rete remota per ulteriori informazioni.

• Potrebbe essere necessario installare i driver aggiornati del modem, della scheda di rete o di un'altra periferica di connessione. Per ulteriori informazioni, contattare il produttore dell'hardware.

A me sa tanto di congestione rete, poi chissà, può essere anche il firewall o l'antivirus....

anche a me sa' di congestione di rete però,devo dirti che ogni tanto capitava che winzzoz andava in tilt non "vedendo" il modem (telefonino) ed io che bestemmiavo in 7 lingue diverse contro wind,per poi scoprire che (nel mio caso) bastava,sfilare e reinserire la chiavetta usb per ripristinare il tutto.
bisogna effettuare queste prove,una volta inseriti tutti i parametri riavviare il pc,ed anche il telefono per sucurezza,poi ritentare.
semmai il problema non svanisse,allora cercare come fonte il gestore (vedi congestione celle o assenza flusso gprs/edge/umts):wacko:
 
Top