Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

FINE RETENTION da parte di Vodafone

Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermato.... lunga chiacchierata con una gentilissima operatrice al 42995 (anche piacevole): le retention sono finite e non si può più bloccare le MNP in uscita da Vodafone. Questo da lunedì 22 giugno.

Una piccola sorpresa: da settembre usciranno nuove tariffe e promo ad personam (chiameranno i clienti indipendentemente da richieste di MNP) basate sullo studio del cliente (tipologia chiamate, sms, spesa mensile, ecc) per frenare l'emoraggia di clienti.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Veramente a me hanno chiamato su 2 sim su 4 che ho portabilizzato via, nelle ultime 3 settimane.

C'è da dire che offrono molto meno (tariffa a 6 cent e bonus80 per 4 mesi) e che non dicono esplicitamente di chiamare a causa della richiesta di MNP ma fanno finta di averti "selezionato" come buon cliente.
Però in un modo o nell'altro, a me sembra che continuino.
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Io richiederò un paio di portabilità da Vodafone a Poste Mobile venerdì.
Sono proprio curioso di vedere se sarò chiamato o meno.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Veramente a me hanno chiamato su 2 sim su 4 che ho portabilizzato via, nelle ultime 3 settimane.

C'è da dire che offrono molto meno (tariffa a 6 cent e bonus80 per 4 mesi) e che non dicono esplicitamente di chiamare a causa della richiesta di MNP ma fanno finta di averti "selezionato" come buon cliente.
Però in un modo o nell'altro, a me sembra che continuino.
anche a me la scorsa settimana anno chiamato su tutte e 3 le sim in mnp..........c'è da dire che almeno hanno smesso di chiamare su un numero per bloccare l'mnp di un'altro numero.....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Quanto riferito dall'operatore del 42995 contrasta con quello che si legge su M3
dove si parla del TAR del lazio che ha bloccato le nmp rapide (che appunto dovevano partire da lunedi 22 giugno) e ritornano ad essere lunghe da oltre 30 giorni...
quindi tutto il tempo per i vari gestori per ritornare a fare retention...
forse che l'operatore del 42995 non era abbastanza informato?

oppure effettivamente è una decisione di vodafone che nonostante la tempistica abbondante dei 30 giorni per una nmp, loro in ogni caso non faranno piu' retention?

a voi l'arduo compito d scoprirlo :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma perché telecom e vodafone sono così stronze?

Hanno avuto paura per davvero?

La zoppa e la sciancata (Wind e Tre) potevano veramente fare concorenza?

Come avrebbero fatto a controbattere alle offerte di Wind e Tre con le tariffe ufficiali fuori dalla grazia di dio?

Il mio disprezzo per costoro è immenso.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
MotoPal ha detto:
anche a me la scorsa settimana anno chiamato su tutte e 3 le sim in mnp..........c'è da dire che almeno hanno smesso di chiamare su un numero per bloccare l'mnp di un'altro numero.....

Sbagli :lol:
Con me l'hanno fatto perché tenevo spente le due numerazioni sottoposte a MNP :devil:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Veramente a me hanno chiamato su 2 sim su 4 che ho portabilizzato via, nelle ultime 3 settimane.

C'è da dire che offrono molto meno (tariffa a 6 cent e bonus80 per 4 mesi) e che non dicono esplicitamente di chiamare a causa della richiesta di MNP ma fanno finta di averti "selezionato" come buon cliente.
Però in un modo o nell'altro, a me sembra che continuino.

Ma lunedì 22 giugno era ieri... :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
ma perché telecom e vodafone sono così stronze?

Hanno avuto paura per davvero?

La zoppa e la sciancata (Wind e Tre) potevano veramente fare concorenza?

Come avrebbero fatto a controbattere alle offerte di Wind e Tre con le tariffe ufficiali fuori dalla grazia di dio?

Il mio disprezzo per costoro è immenso.

Sai che io non riesco più a seguire i tuoi discorsi? :blink:

ho l'impresisone che tu stia facendo un pastrocchio di idee varie per dire che la concorrenza non esiste, ma forse ti sbagli... oppure non ho capito cosa vuoi dire, davero...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
A dire il vero il TAR ha confermato la delibera dell'AGCOM, quindi almeno per le ricaricabili dovrebbero essere confermati i 3 giorni, mentre rimane qualche dubbio per i contratti postpagati che hanno un obbligo di preavviso di 30 giorni.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Veramente a me hanno chiamato su 2 sim su 4 che ho portabilizzato via, nelle ultime 3 settimane.

Per onestà di cronaca rispondi ad uno che ha scritto "Questo da lunedì 22 giugno" :D
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
qualcuno traduce in italiano?
Probabile situazione futura:
1) Portabilità in 3 giorni;
2) I postpagati liquidano i 30 giorni che decorrono dalla richiesta di portabilità;
3) Nessun cambiamento per i prepagati (portabilità in 3 giorni e basta).
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma lunedì 22 giugno era ieri... :p
ieri ho fatto portabilità di un amica da tim a voda, oggi tim ha già chiamato per fare retantion...........che passi realmente in 3 giorni?

ho fatto mnp di una schda 3 sabato, oggi 3 ha chiamato per offerte ed ho accettato....ancora niente soldi (saranno passate solo 3 ore).... passerà?

ho fatto mnp di un tre dati il 16 giugno, oggi tim mi ha confermato il passaggio per il 26.....

vederemo!;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Riporto un piccolo Episodio capitato ad un amico ieri!!!
ieri mattina il mio amico cerca di fare una telefonata,piu' che altro squillo alla sua fidanzata,lui aveva 51centesimi nella scheda..vodafone gli restituiva il messaggio di credito insuff per fare chiamate...
allora dopo diversi tentativi chiama il 190 e gli dicono che tra scatto,primo minuto caxxi e smazzi non riusciva a chiamare perchè il primo minuto gli sarebbe costato 52 centesimi....
lui perplesso,viene da me,mi spiega la situazione...io piu' perplesso di lui...gli dico...che sicuramente la tipa del 190 avra' detto una boiata...
allora gli ho spiegato di richiamare...fatto sta che lui ha richiamato il 190 un po' arrabbiato..gli ha detto che lui i 51 centesimi gli ha pagati ed era giusto potesse spenderli...poi gli a fatto un po' di storie e ha concluso dicendo che se non gli avessero sbloccato i 51 centesimi,la sera sarebbe andato in un centro tim a chiedere la portabilita'!!!
fatto sta che dopo un monologo fatto da lui vodafone gli ha ricaricato 100€ + bonus 80 per 4 mesi!!!
ed ero lì presente quando gli sono arrivati gli sms!!!:blink::blink:
 
Top