Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

CellID, programma per trovare posizione delle BTS

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
O almeno è scritto così sul sito ufficiale ;)

cellID offre un sistema che consente di indicarvi delle coordinate GPS approssimative partendo dalle informazioni delle celle GSM/UMTS (MCC, MNC, CID, LAC). Lo spunto per la creazione di questo sistema nasce da alcuni programmi antifurto per Symbian e non i quali, in caso di furto del telefonino, inviano, ad un numero preimpostato, le informazioni della cella GSM/UMTS sulla quale si trovano. Fino ad oggi, soltanto Google con la sua applicazione Mobile ci consentiva di avere delle coordinate GPS ricavate dalle celle GSM. A differenza di quest'ultimo, con cellID avrete la possibilità di conoscere una posizione geografica approssimativa di una cella anche non essendo nel suo raggio di azione, semplicemente inserendone i dati.

http://www.cellid.eu/index.php

Io lo sto per installare, tra poco vi dico e posto qualche screenshot.
 
A

Albemix

Guest
Io devo trovare il cell id 22669 del canale 65 appartenente alla LAC 24010. Il TA è di 60/62 quando mi aggancio.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Il programma ha anche una funzione di ricerca inserendo CellID e LAC, ed è questa forse l'unica funzione utile, perché quella di inviduazione in base alla posizione attuale è più o meno simile a quello che fa già Google Maps.

Inserendo i dati che hai indicato ad esempio viene fuori questo:

screenshot0007j.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Provato, secondo me è basato su Google Maps.
Da esattamente i suoi stessi errori e con raggi d'approssimazione enormi.
Con questo una BTS non la trovi mai ! ! :p

P.S.: nei siti dualband non riconosce le celle DCS.
 
A

Albemix

Guest
La copertura arriverebbe dal comune di San Nazario. Li Wind è a 30 metri sul traliccio sul monte... Certo che il segnale da 44 km arriva tranquillamente qui nei comuni limitrofi al mio.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
kotons88 ha detto:
ciao io no riesco a trovare il programma

Ehm è un thread del 2009... Quel sito non esiste più da una vita ormai
 
Top