Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rete Vodafone: GSM in diminuzione?

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

state notando anche voi che la rete GSM di Vodafone è sempre ferma e tende anzi a peggiorare e non essere più capillare e di qualità come un tempo?

TIM INVESTE E CRESCE

WIND HA POCHI SOLDI MA INVESTE E CRESCE

Vodafone? Mi pare che si sia seduta sugli allori senza investire nell'ampliamento di rete.

Che ne pensate?

Ciao
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Effettivamente sul fronte UMTS in zona mi sembra proprio ferma, o quasi.
Per quanto riguarda i siti ho avuto modo anch'io di vedere un caso di smantellamento: si tratta dell'antichissimo impianto ubicato sul tetto del Grand hotel Dino a Baveno (VB) presente sin dal lontano 1996 e poi implementato con l'umts. Da qualche settimana è sparito, ma non so dove sia stato ricollocato. Peccato perchè la posizione era veramente strategica in pieno centro.
Effettivamente i contratti di locazione commerciale hanno una durata tipica di 6+6 anni, quindi in questi tempi hanno cominciato a scadere e, di conseguenza o per volontà di Vodafone per razionalizzare e risparmiare, o per volere del locatore, potrebbero non essere stati rinnovati.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Effettivamente i contratti di locazione commerciale hanno una durata tipica di 6+6 anni, quindi in questi tempi hanno cominciato a scadere e, di conseguenza o per volontà di Vodafone per razionalizzare e risparmiare, o per volere del locatore, potrebbero non essere stati rinnovati.

...dubito che sia per volere del locatore... €€€€€!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
E' vero, anche nella mia zona a Milano hanno recentemente smantellato un palo della Vodafone.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche dalle mie parti (Napoli e prov) Voda è un po' ferma, nel 2006-2008 ha installato invece diversi nuovi siti, completata la copertura lungo linee Fs Na-Caserta e Na-Salerno, un paio di siti sono stati spostati su edifici attigui (condivisi con Wind! che nel frattempo aveva messo radici)
 
Top