Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo prima di tutto fare i complimenti per il sito.
Vi spiego il mio problema: ho da poco approfittato della promozione "passa a Wind" per cambiare gestore da Tim a Wind.
Ho un dubbio: io ho un indirizzo e-mail @alice.it, attualmente configurato per inviare e ricevere e-mail sul mio cellulare (nokia N73).
Ora che ho effettuato il cambio gestore, posso continuare ad utilizzare questo indirizzo e-mail sul mio telefono?
Devo fare qualche modifica alla configurazione della casella di posta sul telefono?
Quali sono i costi con wind per l'utilizzo di questo servizio?

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto...

Angel
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che tu non possa più scaricare la posta elettronica, perché usi un provider (wind) che Alice non accetta. Stesso discorso sarebbe stato se prima con Tim avessi voluto scaricare la posta di Libero.
Per consultare la posta, ora, penso che tu debba accedere via web alla posta di Alice, magari passando per il sito semplificato del portale stesso.
I costi che avrai con Wind, usando il punto d'accesso "internet.wind", li puoi trovare qui e qui.
Se ti serve accedere al sito semplificato di Alice, trovi il link nella mia firma

:bye:
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Temevo che fosse così...
Grazie comunque per la conferma!

Ciao!
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi secondo te posso configurare il mio nokia n73 x poter sfruttare l'I-mode in modo da ricevere direttamente le mail gratis?
Ho visto che sul sito che mi hai indicato non c'è la configurazione dell'N73, ma c'è l'N80 che utilizza gli stessi parametri.
Secondo te posso usare quella?

Ciao e grazie...
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie x l'aiuto!
Creo subito un nuovo indirizzo @libero.it e provo...

Ciao!
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, ho configurato il telefono e funziona tutto correttamente.
Un'ultima domanda: il download delle mail tramite I-Mode sul telefono è gratuito indipendentemente dalla dimensione delle mail?
Anche se queste contengono allegati???

Ciao a tutti e grazie ancora...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
si... sono gratuite per fortuna e preghiamo sempre che sia per sempre :)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa Tommy se ti rompo le scatole, ma mi è successo un problemino...
In pratica per le mail il ricezione è tutto ok, mentre se tento di spedirne una, il telefono si connette, ma la mail rimane in posta in uscita senza mai essere inviata...
Non capisco come mai, visto che non mi dà errori di connessione (pensavo di aver sbagliato ad inserire qualche parametro), semplicemente il telefono continua a tentare di connettersi ma la mail non parte...
Secondo te da cosa può dipendere???
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono problemi nell'invio con l'apn imode
setta l'invio come se utilizzassi una connessione web con internet.wind
attento perché devi anche modificare gli altri parametri, ma alla fine è più semplice il settaggio: devi solo impostare APN senza tutti i dns e numeracci strani
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, sistemato anche le mail in uscita.
Ho letto che gli MMS, con il servizio I-Mode attivo, vengono gestiti in maniera "particolare".
Avendo attivato il servizio I-Mode sulla mia SIM (ho inviato l'SMS "IMODE SI" al 4533), cosa succederà quindi agli MMS in invio/ricezione?
Come posso eventualmente disattivare il servizio I-Mode?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
hai sbagliato ad attivarlo
non serve per scaricare le mail con il metodo dell'i-mode
chiama il 155 e fattelo disattivare ;)
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
angel ha detto:
Quindi secondo te posso configurare il mio nokia n73 x poter sfruttare l'I-mode in modo da ricevere direttamente le mail gratis?
Ho visto che sul sito che mi hai indicato non c'è la configurazione dell'N73, ma c'è l'N80 che utilizza gli stessi parametri.
Secondo te posso usare quella?

Ciao e grazie...

Scusa per il ritardo, ti ha già risposto Tommi :bye:
 
Top