Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Blocco chiamate in uscita per mancato pagamento

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

nel 1999 mio zio per Natale un sim dell'allora Omnitel, da allora è diventato il mio numero ufficiale di cellulare; dopo 10 anni però si presenta un problema, mio zio ha fatto un'abbonamento con Vodafone per lavoro, ma non riesce a pagare più le bollette, solo che invece di sospendere solo la sua linea hanno sospeso anche il traffico in uscita della mia ricaricabile. Io già da qualche anno mi sono iscritto con i miei dati al sito Vodafone, pensavo così di diventare l'intestatario della scheda e invece a loro risulta sempre mio zio.
Cosa posso fare per mantenere il mio numero ? Faccio un number portality ?

Grazie

Ciao
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, oltre a pagare le bollette l'unica è di provare a passare ad altro operatore, sempre che la portabilità non ti venga bloccata.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
mirk27 ha detto:
Ciao,

nel 1999 mio zio per Natale un sim dell'allora Omnitel, da allora è diventato il mio numero ufficiale di cellulare; dopo 10 anni però si presenta un problema, mio zio ha fatto un'abbonamento con Vodafone per lavoro, ma non riesce a pagare più le bollette, solo che invece di sospendere solo la sua linea hanno sospeso anche il traffico in uscita della mia ricaricabile. Io già da qualche anno mi sono iscritto con i miei dati al sito Vodafone, pensavo così di diventare l'intestatario della scheda e invece a loro risulta sempre mio zio.
Cosa posso fare per mantenere il mio numero ? Faccio un number portality ?

Grazie


Ciao
Iscriversi al sito non vuo dire intestarsi una sim. Mi chiedo come mai ti abbiano iscritto al sito se la sim non era intestata a te? Nel profilo sono riportati i dati del reale intestatario. Tuttavia può darsi ti abbiano considerato utilizzatore.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
se fai MNP te la bloccano perchè la sim risulta sospesa......chiama i fenomeni del 190 e fagli presente che tu sei l'utilizzatore e non possono bloccarti una ricaricabile perchè non paghi un abbonamento
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eu ha detto:
Iscriversi al sito non vuo dire intestarsi una sim. Mi chiedo come mai ti abbiano iscritto al sito se la sim non era intestata a te? Nel profilo sono riportati i dati del reale intestatario. Tuttavia può darsi ti abbiano considerato utilizzatore.
E' proprio così, perchè la registrazione al 190.it fa automaticamente diventare reali utilizzatori.

@mirk27
In che senso "non riesce a pagare più le bollette"? Che problemi ha?
 
Top