Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Video 14/10/2005: WINDWORLD A Mi Manda Rai Tre

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
lancio la mia vaccata....

La prossima volta che Wind andra' a mi manda rai 3,deleghiamo un rappresentante di WindWorld che vada a discutere con Bona o chi per esso sara' in trasmissione???sarebbe una cosa bella....ormai è sodato che WindWorld è il sito "ufficiale" degli Amatori Wind....quindi,direi che ormai siamo una semi istituzione.....che ne dite??devo smetterla di bere la mescalina nella coca-cola??? :lol:

Davide ha detto:
promessa: al di sotto dei 200 minuti non si scende

:lol: :lol: :lol:

bhe grazie, tanto aumenteranno il costo da 5 a 6/7 euro :wall:

... e per le frasi in rosso:
AMEN!!!! :whistling:


Il tutto detto con ben un anno e mezzo d'anticipo
:lol:
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo il link al video non è più valido.forse è stato rimosso dai server rai.
Peccato..ero proprio curioso di vedere cosa era successo.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Se vuoi te lo posso passare io lunedì al lavoro (non nel weekend perchè in gprs mi sparo, piuttosto :devil: )
Ho un file .flv da 85 mega, non so chi ha di meglio.... ho anche quello vecchio con la citazionei di WW, 50mega, file .avi...
Te lo posso passare via mail o su MSN ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si vabbè ma un link su rapidshare, o meglio ancora su divshare, sono link privati.

Intanto uno lo mette lì, poi si fornisce il link solo per MP, e almeno si evita di mandare il video a ciascuno, uno per uno.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
io vi avverto solo che per cose minori, sempre relativamente a simili situazioni, l'ufficio legale rai non si perita a scrivere... :(
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Si vabbè ma un link su rapidshare, o meglio ancora su divshare, sono link privati.

Intanto uno lo mette lì, poi si fornisce il link solo per MP, e almeno si evita di mandare il video a ciascuno, uno per uno.

ti confesso che non ho ben capito cosa volevi dire^_^, se si carica sui siti di hosting si può sostituire il link scaduto della rai con quello nuovo e tutti possono vederlo, senza che si debba mandare il link a ognuno.

AndreA ha detto:
io vi avverto solo che per cose minori, sempre relativamente a simili situazioni, l'ufficio legale rai non si perita a scrivere... :(

in questo caso farò uno sforzo e vivrò anche senza vedere il video :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io intendevo dire di fare l'upload del file con il video su un sito di file sharing.

Praticamente funziona così, tu fai l'upload e il file resta lì.
Può essere scaricato con un apposito link, che inizialmente è conosciuto solo da chi ha fatto l'upload.

Dopodiché, chi ha fatto l'upload è libero di dare il link per scaricare il video a chi gli pare, ma non si vede in pubblico!
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
si si ok..noi usiamo rapidshare all'università per scambiarci le registrazioni dei corsi. Il link è conosciuto solo da chi fa l'upload, certo, però se quello lo pubblica, magari sostituendolo a quello che stà all'inizio del post, poi diventa.. pubblico. Però se come diceva AndreA ci sono problemi di copyright, allora è diverso.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Io intendevo dire di fare l'upload del file con il video su un sito di file sharing.

Praticamente funziona così, tu fai l'upload e il file resta lì.
Può essere scaricato con un apposito link, che inizialmente è conosciuto solo da chi ha fatto l'upload.

Dopodiché, chi ha fatto l'upload è libero di dare il link per scaricare il video a chi gli pare, ma non si vede in pubblico!

Fa niente.
Per te non farà differenza, ma probabilmente per qualcun'altro la fa, quindi ci si adegua.
niente Rapidshare o simili... ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusa Winston, che vuol dire "per te non farà differenza?"
No sul serio, non ho capito il soggetto di questa frase, detta così è alquanto sibillina.

Comunque, io pensavo che la rai facesse storie se uno mette i video su youtube, o se li mette in sharing mettendo il link in pubblico.

Finché il link non viene pubblicato, non vedo che differenza faccia rispetto al mandare l'intero file per email a chiunque ne faccia richiesta, visto che poi chiunque lo riceva per email potrà a sua volta metterlo su un sito di file sharing o su youtube.

Non so com'è la legge, ma ragionevolmente mi viene da pensare che sia "perseguibile" chi mette il video in pubblico... dunque l'importante è non pubblicare link.

Comunque non voglio insistere, se ritenete di non doverlo uppare non uppatelo, anche perché a me personalmente non interessa, non sono tra quelli che l'hanno richiesto.
La mia è pura curiosità per sapere cosa è lecito e cosa no, e perché :D

Io uso un servizio di file sharing, nel quale tengo svariati file protetti da copyright, che tengo lì allo scopo di potervi accedere da qualsiasi pc. Finché non pubblico da nessuna parte il link di uno di questi file, non commetto niente di sbagliato no?
E se qualcuno a cui ho dato un link dovesse pubblicarlo, la "colpa" è di chi lo pubblica, non mia che l'ho uppato no?

Lo so, a questo punto sono finito OT :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Scusa Winston, che vuol dire "per te non farà differenza?"
No sul serio, non ho capito il soggetto di questa frase, detta così è alquanto sibillina.

Che per te sarà più comodo, o uguale usare Rapidshare, piuttosto che altri metodi, ma se per l'ufficio legale della Rai non è uguale, scusa, ma io preferisco dare retta a loro....
Così è più chiaro, o devo mettere il disclaimer? ;)

Comunque, io pensavo che la rai facesse storie se uno mette i video su youtube, o se li mette in sharing mettendo il link in pubblico.

Finché il link non viene pubblicato, non vedo che differenza faccia rispetto al mandare l'intero file per email a chiunque ne faccia richiesta, visto che poi chiunque lo riceva per email potrà a sua volta metterlo su un sito di file sharing o su youtube. Non so com'è la legge, ma ragionevolmente mi viene da pensare che sia "perseguibile" chi mette il video in pubblico... dunque l'importante è non pubblicare link.
Comunque non voglio insistere, se ritenete di non doverlo uppare non uppatelo, anche perché a me personalmente non interessa, non sono tra quelli che l'hanno richiesto.
La mia è pura curiosità per sapere cosa è lecito e cosa no, e perché :D

A' zio uncle Scrooge :lol:, davvero, non farmi mettere il disclaimer anche per motivi così.... così... A volte penso che alle cose ci potete arrivare da soli... :p
Non me ne frega niente se tecnicamente è lo stesso.
Siccome per qualcuno non lo è, e questo qualcuno ha un pelino più di potere (anche mediatico) di me, oltre che più soldi, io non lo faccio. Windworld nemmeno.
Tu fai un po' quel che ti pare, basta che non pubblichi niente qui, e non usi il forum (nemmeno gli MP) per lo scambio....

Io più di così non so che dire, non si tratta di usare la logica, ma un po' di buonsenso e un po' di prudenza, visto che chi ha la possibilità di farti il contropelo, la pensa un po' diversamente da te....

Io uso un servizio di file sharing, nel quale tengo svariati file protetti da copyright, che tengo lì allo scopo di potervi accedere da qualsiasi pc. Finché non pubblico da nessuna parte il link di uno di questi file, non commetto niente di sbagliato no?
E se qualcuno a cui ho dato un link dovesse pubblicarlo, la "colpa" è di chi lo pubblica, non mia che l'ho uppato no?

Lo so, a questo punto sono finito OT :p

Senti facciamo così. Io in questo non ti so aiutare perchè non sono un giurista. Immagino che tecnicamente parlando, se la RAI o chiunque altro, fosse infastidito dal materiale protetto pubblicato da Youtube o Rapidshare, o altri, potrebbero fare tante cose, che vanno dalla più innocua (far cancellare il materiale), fino ad andare a cercare chi ha uppato il materiale, o far partire denunce milionarie (vedi Mediaset vs.Youtube)
Tuttavia se hai bisogno di spiegazioni aggiuntive in riguardo alle scelte di Windworld, ci sentiamo via MP... ;)
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so è OT, ma dato che si parla di RapidShare, per chiarire un po' meglio la loro posizione attuale, e per capirci qualcosa in più noi, segnalo questo articolo su PI: link.

:bye:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
ho appena letto il post di 80express... qui
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=101713&postcount=24

che rimanda a questo url:
http://www.repubblica.it/2008/10/se...outube-world/youtube-world/youtube-world.html

penso che in virtu di questa novità, se gli admin di WW lo richiedano di nuovo, la Rai dia stavolta il permesso e non ci saranno problemi se viene caricato su youtube il video del 14ott di WW

Si ma...a questo punto lo si uppa su youtubes e poi lo si dice...:thumbup:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
bud.nix ha detto:
Lo so è OT, ma dato che si parla di RapidShare, per chiarire un po' meglio la loro posizione attuale, e per capirci qualcosa in più noi, segnalo questo articolo su PI: link.

:bye:

Scusa mi puoi dire come mai cliccando sul link (sopra) mi appare anche la finestra della stampante pronta per stampare l'articolo segnalato?
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché ho linkato la versione stampabile (che imho è molto più leggibile) e PI ha pensato bene (secondo loro) di farti comparire anche la finestra di stampa.
Basta fare click su Annulla/Esci/X o quello che è. ;-)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
bud.nix ha detto:
.............
Basta fare click su Annulla/Esci/X o quello che è. ;-)

Ovviamente.

Potevi linkare la versione non stampabile.Comunque grazie per la rsiposta; in un primo momento avevo pensato ad un problema del mio pc, alla versione stampabile non ci pensavo nemmeno lontanamente. Ciao :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
ho appena letto il post di 80express... qui
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=101713&postcount=24

che rimanda a questo url:
http://www.repubblica.it/2008/10/se...outube-world/youtube-world/youtube-world.html

penso che in virtu di questa novità, se gli admin di WW lo richiedano di nuovo, la Rai dia stavolta il permesso e non ci saranno problemi se viene caricato su youtube il video del 14ott di WW

Se hai letto bene i link che citi sarà la Rai stessa a doverlo mettere online in modo che rispetti alcuni parametri... se WW scrive alla Rai non saprei a che titolo lo farebbe, no? :D Mica esiste un diritto di riproduzione dei citati...
 
Top