Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Imail gratis su telefoni non Imode?

M

Messinaguy

Guest
Non so se cè qualke post aperto... cmq volevo avere un'informazione! ...

...qualke tempo fa si era detto qui nel forum ke le impostazioni imode per ricevere mail gratis su telefoni NON imode ... non funzionavano più! ... e cioè quelle impostazioni valevano solo x i telefoni realmente imode!

...volevo sapere se effettivamente è così oppure è stato solo un disservizio temporaneo....... quindi prendendo un normale nokia si può scaricare la mail gratis :) grazie! :)
 
M

Messinaguy

Guest
strafe ha detto:
Funziona ancora in ricezione ma non in invio.

beh ki se ne frega? :) ... l'importante era riuscire a scaricare gratis con le impostazioni imode! ... mentre inviarlo con la normale connessione internet e più conveniente della connessione imode! :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Messinaguy ha detto:
beh ki se ne frega? :) ... l'importante era riuscire a scaricare gratis con le impostazioni imode! ... mentre inviarlo con la normale connessione internet e più conveniente della connessione imode! :)

Certo, l'unica cosa è che però devi impostare due caselle nel telefono, uno per l'invio e l'altra per la ricezione!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so per l'N70, ma con l'N80 si possono impostare parametri diversi per l'invio e la ricezione delle e-mail. Infatti io con N80 ho una sola casella e-mail configurata come descritto in precedenza

:bye:
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Messinaguy ha detto:
...qualke tempo fa si era detto qui nel forum ke le impostazioni imode per ricevere mail gratis su telefoni NON imode ... non funzionavano più! ... e cioè quelle impostazioni valevano solo x i telefoni realmente imode!

...volevo sapere se effettivamente è così oppure è stato solo un disservizio temporaneo....... quindi prendendo un normale nokia si può scaricare la mail gratis :) grazie! :)


Hai idea di dove si possano trovare?
 
M

Messinaguy

Guest
No non ho idea dove si possano trovare... o per lo meno ... so ke cè un sito dove ci sono tutte le informazioni..... ma non ricordo quale! ....

...per quanto riguarda le impostazioni di due account... devo dire ke quando usavo il nokia 6101 ke non è imode... potevo impostare UN solo account... con entrata con parametri imode... ed uscita della posta con parametri internet! ...quindi figuriamoci se non si può fare con i nuovi modelli!!! :)
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiedo scusa,sono nuovo...dove posso trovare i parametri per ricevere le mail gratis via imode?ho un nokia 7390....
Grazie in anticipo per la pazienza:chissà quante volte è già stata fatta sta domanda...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
in linea di massima dovrebbero andare bene quelle per tutti i Nokia Symbian.
prova a cercare su google :bye:
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi trovo nelle stesse condizioni lette qui.
Nokia 6630 con punto di accesso I-mode ricevo push mail regolarmente GRATIS ma non posso inviare.
Per ora ho ovviata creando un secondo account di posta settato per il solo invio con punto di accesso Internet.wind così pago 0.003 € per k (dicono che wind non lo tolga dal credito fino a circa 10 k di navigazione è vero?)
Unica pecca è che con il client base sembra impossibile con il 6630 impostare su un unico account due punti di accesso. Qualcuno è riuscito ad ovviare a questo problema.
Essendo la piattaforma Symbian il problema è sicuramente aggirabile, basta solo trovare il programma giusto. Volevo mettere profimail avete esperienze?
Vi terrò aggiornati e nel frattempo grazie a chi saprà consigliarmi qualcosa.
 
Top