Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellulari Abilitabili Al Netmonitor

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Sul Samsung Sgh-Z150 il netmonitor molto spartano appare digitando *#9999*0#
A parte molti parametri incomprensibili, funziona sia in gsm che in umts.
Utile per i valori di intensità segnale, in dbm, sensibilissimo; per il gsm, oltre alla potenza, dà solo info in merito al canale in uso e ai 6 canali delle celle adiacenti, ma purtroppo non si rilevano info circa il cellid o la lac.
Un' altra info che invece compare è l'identificativo del gestore, es. per Wind è come è noto 222 88.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
per il 6630 c'è un programmino apposito (OperatorFTD)
mentre per l'N73 c'è poca roba (PhonetInfo che dà giusto 4 informazioni)

Phoneitinfo da il numero del canale utilizzato in gsm e in 3g?Funziona con l'n70?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
Phoneitinfo da il numero del canale utilizzato in gsm e in 3g?Funziona con l'n70?

Scusa se rispondo solo ora.
Quel programmino là non serve a niente.
Lascialo stare ;)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Per i possessori dei Samsung SGH M300 - z500 - z230 ed eventualmente anche altri, ma voi con la stringa segnalata vedete cellid e lac?
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
FrancescoM ha detto:
Per i possessori dei Samsung SGH M300 - z500 - z230 ed eventualmente anche altri, ma voi con la stringa segnalata vedete cellid e lac?

Solo LAC in esadecimale, identificativo di rete (wind 22288) e canale agganciato + i successivi 6. Niente cellid.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Samsung z720. Per attivare il netmonitor la stringa è *#0011#

Le informazioni sono quelle già dette. Manca il cell-id.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Novità ragazzi? Sapete se i nuovi Sonyericsson supportano ancora il TechMode, in particolare il K800i?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sui Nokia base (tipo 1200, 1110i, ecc.) è possibile abilitare il netmonitor?
Se sì, come si può fare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Quei nokia hanno la possibiltà di attaccarci un cavo? Se è così c'è qualche possibiltà. Se non c'è il cavo serve un cavo particolare che si attacca sotto la batteria e una boxbb5.
Una volta per i vecchi nokia dct4(3310/8210/6210 ecc ecc) bastava il programmino gratuito logomanager e un cavo com.
 
Utente
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi,scusate la mia ignoranza:wall:,mi potete spiegare la funzione del netmonitor :help::help:e se eventualmente è possibile installarlo su N95?:whistling:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Il T-Mobile G1 è dotato di Netmonitor... basta creare un link sul desktop tramite il programma Any Cut, e il gioco è fatto! :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Io dichiaro la mia ignoranza: un c'ho chiappato nulla, o comunque poco. :blush:
C'è una buon'anima e paziente che mi guiderebbe per attivare il netmonito su un Nokia 6070 e su un Nokia 3110 Classic? Naturalmente sempre se possibile.
Offro lauta ricompensa. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo non è possibile installarlo su quei due telefoni, a meno di non entrare in possesso di firmware modificati e soprattutto del box bb5 per sovrascrivere il firmware.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Purtroppo non è possibile installarlo su quei due telefoni, a meno di non entrare in possesso di firmware modificati e soprattutto del box bb5 per sovrascrivere il firmware.

Oh beh, pazienza.
Mhmm mi sa che sono ad un passo per andare per antenne anch'io. :p :)
Grazie strafe per la risposta.
 
Top