Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Iniziative Di Beneficenza

Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
una domanda: ma gli sms di beneficienza vengono devoluti al 100% oppure il 20% del ricavato viene trattenuto dallo stato?
 
R

rosanero65

Guest
credo che sulla beneficenza (in quanto ONLUS) non ci dovrebbe essere iva... io non bado a spese su queste cose! ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Volevo sottoporvi 2 raccolte fondi la prima molto im portante per la Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) la maggior parte di essi sono sportivi: per tutta la settimana dal 15 al 21 Settembre sarà possibile inviare un sms solidale (del valore di 1 euro) da tutti gli operatori o fare una chiamata da rete fissa Telecom Italia (2 euro) al numero 48589 chi volesse approfondire
http://www.aisla.it/ lo so sono in ritardo a sottolinearlo però oggi è ancora possibile donare .

La seconda ma non meno importante riguarda l'Abio, Associazione per il bambino in ospedale, dal 15 settembre al 7 ottobre. Il messaggio solidale va inviato al numero 48582 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia (del valore di 1 euro). Chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia si potranno invece donare 2 euro al progetto che l'associazione porta avanti da 30 anni. I fondi raccolti saranno destinati all'apertura di una nuova associazione Abio in Italia.

Donate è solo 1 euro può servire per fare qualcosa di buono per chi volesse saperne di più http://www.abio.org/
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Di triste attualità:

sms di 1 euro al n.48580 per il terremoto di Abruzzo, da cellulari Tim, Vodafone, wind, Tre...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti
mi è capitato di trovare sul web questo nuovo progetto sociale di Wind che mi è piaciuto molto. L'iniziativa si chiama 10decimi ed è nata per aiutare 11 Associazioni di supporto ai bambini. Inoltre è stato realizzato un forum in cui è possibile "dialogare" con le Associazioni coinvolte nel progetto.
Per sostenere il Progetto basta inviare un SMS solidale da 1 euro, solo per i clienti wind, altrimenti si può donare tramite versamento o ricarica solidale.

CIAO!
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
E' possibile donare via sms per il terremoto di Haiti 2 euro e' possibile effettuare una donazione di 2 euro inviando un sms al 48541 da cellulari Tim e Vodafone o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.
Per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Haiti" basta inviare un sms da numero 'Wind' e '3' al 48540. Il numero sara' attivo fino al 27 gennaio. I fondi saranno utilizzati per sostenere l'impegno umanitario della Croce Rossa Italiana sul territorio di Haiti, colpito dal terremoto.


http://www.windworld.org/vbb/#
 
A

Albemix

Guest
Ah meno male, avevo sentito solo dal numero 48451 per Tim e Vodafone. Thanks per l'info :).

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Ah meno male, avevo sentito solo dal numero 48451 per Tim e Vodafone. Thanks per l'info :).

Saeuti

Albemix
Figurati pure io stesso pensiero ci stavo rimanendo male e stavo per aprire una discussione in quanto pensavo che Wind non avesse aderito, ma poi ho trovato notizia su tg com però in realta' in tv non l'hanno pubblicizzato questo numero però pomeriggio ho provato a inviare sms al 48541 (prima di trovare notizia) e ti arriva avviso che per donare devi inviare ad un altro numero meno male si saranno accorti.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque ho telefonato alla gazzetta dello sport (e inviato una e-mail alla rai) per dire di affiancare al 48541 anche il 48540.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
paul82 ha detto:
E' possibile effettuare una donazione di 2 euro inviando un sms al 48541 da cellulari Tim e Vodafone o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.
Per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Haiti" basta inviare un sms da numero 'Wind' e '3' al 48540. Il numero sara' attivo fino al 27 gennaio. I fondi saranno utilizzati per sostenere l'impegno umanitario della Croce Rossa Italiana sul territorio di Haiti, colpito dal terremoto.

Domanda: E' possibile donare con gli operatori virtuali inbase alla rete di appartenenza (es. postamobile -> vodafone; noverca ->tim; auchan -> wind ecc...)? Io vorrei donare con PosteMobile...
 
A

Albemix

Guest
Prima guardando su canale 5 è apparsa la proposta di beneficenza ma il numero era il 48451 per clienti Telecom, Tim e Vodafone. E' strano che non sia stato unico per tutti i gestori.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Prima guardando su canale 5 è apparsa la proposta di beneficenza ma il numero era il 48451 per clienti Telecom, Tim e Vodafone. E' strano che non sia stato unico per tutti i gestori.

Saeuti

Albemix
Si è strano si vede che hanno voluto differenziare le offerte in quanto Wind e Tre vanno per la croce rossa però dovevano pubbliccizarlo io comunque ho inviato ora e-mail a canale 5.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalla mia sim Wind consumer sto tentando di donare, ma ogni volta mi risponde Wind con un sms, nel quale si dice "la sua sim non è abilitata al servizio richiesto. Per informazioni visiti la sezione Aziende del sito www.wind.it" :huh:

Aziende? Ma se è una vecchia sim privati... A scanso di equivoci sottolineo come il credito sia sufficiente...
 
Top