Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Differenza tra Traffico Wap e Traffico Internet.

Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
CHi mi ha letto nell'altra sezione sa che sto impostando il mio nuovo cellulare (SE Z550i).

Un dubbio che mi assale è il seguente.

Dal 155 ho scaricato le impostazioni per l'account dati Wap Gprs e per l'account dati Internet Gprs.

Ho notato che con entrambi è possibile navigare sul Wap.

Vorrei però capire due cose (ho sfogliato qua e là ma senza esito):

1) Entrambi sono davvero ambivalenti o uno dei due serve, per forza, per una cosa e l'altro anche?

2) Se sono ambivalenti quale mi costa di più e quindi devo eliminare?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ti rispondo in modo schietto: :D
cancella il profilo WAP.WIND
è caro più di 10 volte rispetto al profilo INTERNET.WIND
e non ha alcun vantaggio
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che schietto... categorico?

Rispondendo in maniera più esaustiva (così giusto per farsi una cultura)...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
già la differenza di costi... dovrebbe farti procedere :p

però, come ti dicevo... usare l'APN wap non porta alcun beneficio rispetto all'uso del profilo internet, se non quello di accedere al portale wap di Wind (e qualche altro sito relegato solo ai wappisti)
Per il resto, tutto ciò che puoi visitare con il profilo wap, lo puoi fare con quello internet... quindi ti ribalto la domanda: vale la pena usare il wap?
Io credo di no
e tu?
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sapevo che con il profilo Internet fosse possibile accedere anche al Wap.

Stupidamente pensavo che il profilo Wap esistesse apposta per navigare in Wap e che il profilo Internet fosse relegato esclusivamente ad E-Mail e Web.

Effettivamente il tuo discorso non fa una piega. Se con il profilo Internet posso fare le medesime cose spendendo meno chi me lo fa fare di usare il l'altro?

Ma, giusto perchè ho cercato e non ho trovato, mi sapresti indicare le pagine ufficiali con i costi di entrambi (anche perchè nemmeno del profilo Internet so i costi)...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
basta salire in questa pagina
scegliere il link TARIFFE
e cliccare sul link SERVIZIO DATI

Oppure sul sito Wind nell'apposita area :bye:
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho verificato alla pagina che mi hai dato. Oltre a costare, al kb, 10 volte di più la tariffa Wap ha anche lo scatto alla risposta.

Ma mi viene cmq una domanda. Che senso ha allora, per Wind, tenere in piedi la tariffa GPRS WAP?

In fondo se ho un cellulare GPRS e mi informo un minimo configuro il tutto in modo da usare quella meno dispendiosa... Non capisco dove sta l'inghippo.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
OcchiBelli ha detto:
Ma mi viene cmq una domanda. Che senso ha allora, per Wind, tenere in piedi la tariffa GPRS WAP?

La stessa domanda sarebbe: perché i gestori tengono attivi inutili o costosi servizi come gli sms, ad esempio?
Sì gli sms! Perché altro non sono che delle e-mail (ovvero dei messaggi di testo) che al gestore costano 2€cent al massimo (come le e-mail inviate tramite la rete dati) eppure ce li fanno pagare dai 9 ai 15€cent l'uno.

La risposta è sempre la stessa: PERCHE' SANNO CHE QUALCHE POLLO CHE CI CASCA , CI SARA' SEMPRE! ;)
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Tommi ha detto:
La stessa domanda sarebbe: perché i gestori tengono attivi inutili o costosi servizi come gli sms, ad esempio?
Sì gli sms! Perché altro non sono che delle e-mail (ovvero dei messaggi di testo) che al gestore costano 2€cent al massimo (come le e-mail inviate tramite la rete dati) eppure ce li fanno pagare dai 9 ai 15€cent l'uno.

La risposta è sempre la stessa: PERCHE' SANNO CHE QUALCHE POLLO CHE CI CASCA , CI SARA' SEMPRE! ;)
Wuagliò, così rischi di diventare un mito! ^_^:applauso:
 
Top