Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova(e?) antenna a Castelfranco Veneto, Treviso

Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
finalmente ieri ho visto i lavori per la nuova antenna wind che sorgerà nel parcheggio nord-est del centro commerciale "i giardini del sole". uno dei centri commerciali in cui wind latitava in molte zone. l'antenna inoltre servirà la zona nord-est della cittadina in modo migliore di ora, visto che le altre antenne sono parecchio distanti. comunque sul cartello dei lavori c'era scritto wind telecomunicazioni, hanno già messo la base per il palo dell'antenna e hanno gettato il cemento. nei prossimi giorni faro' alcune foto.

questa era una delle antenne nuove approvate a novembre 06 dal comune.
ne rimangono un'altra da fare poco lontano da questa, che quindi non dovrebbe essere wind.
un'altra dietro piazza giorgione, posizione fantastica, che a wind servirebbe tantissimo: l'antenna non è stata ancora installata e quindi non si sa di quale gestore sia.
l'ultima è un'antenna già realizzata da 3 ma che doveva essere un co-siting. è presso il cimitero, bella alta, anch'essa vicina a piazza giorgione, e quindi anche questa posizione potrebbe andare bene a wind per coprire meglio il centro. la cosa strana e che l'antenna è stata mascherata e dentro ci sono solo i pannelli della 3, l'altro gestore non li ha ancora messi, quindi anche in questo caso non si sa chi sarà l'altro gestore.
vedremo...
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto ieri un po' di movimento, ma dall'Euronics di fronte non avevo notato che fosse una "erigenda bts" :)
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
l'euronics è troppo lontano per vedere i lavori della nuova antenna. ieri poi non stavano neppure lavorando, c'era solo una rete arancione e dentro la base dell'antenne e una mini ruspa
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Meno male.. Castelfranco Veneto ne avrebbe bisogno piu' di una davvero...
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
altre nuove antenne wind a castelfranco, una sopra la torre dell'acquedotto in condivisione con vodafone (postazione perfetta in centro, unico punto che wind non copriva con antenna dedicata) e un'altra nella frazione treville.

omai wind copre castelfranco alla perfezione, come tim e vodafone, e non ha ancora l'umts attivo nonostante il numero di antenne permetta segnale ottimo. magari tutte le città venete fossero coperte cosi. chissà come mai continuano ad investire qui quando posti come cittadella hanno l'intero centro storico senza segnale.
 
G

gially

Guest
andrea mi raccomando se puoi aggiorna sia la mappa delle bts che il database che utilizziamo con celltrack
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
vedo che wind non si è dimenticata di aggironare la rete...ma dalle mie parti è ferma al 2002...mannaggia!
 
A

Albemix

Guest
Bene allora Wind si muove, non è ferma qui nella nostra regione!.

Finalmente ieri ho fatto altri 4 report con i comuni di Roana ed Asiago. Tutto ben coperto, peccato solo che l'UMTS non c'è.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Albe a quando la mappatura totale del veneto?

Eheheh ce ne sono tante di bts, per la provincia di Vicenza sono a un buon 80% di bts Wind mappate. In questa settimana ho fatto report completi dei comuni di Arsiero, Tonezza Del Cimone, Roana e Asiago (totale di 6 antenne). Purtroppo causa di maltempo e qualche goccia mentre ero ad Asiago non ho fatto il comune di Gallio.

Se puoi paolo, metti in rilievo il post mio dove ho tutte le bts sul sito mio (se si può).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
nuova antenna in corso di attivazione presso la torre acquedotto di castelfranco, zona ospedale.
nuova antenna attivata in frazione treville, dove comunque c'era segnale.
nuova antenna da installare nei prossimi mesi in via abruzzo, presso la rotonda, cositing vodafone, zona centro-est di castelfranco che diventa a tutti gli effetti la cittadina meglio coperta da wind che io abbia mai visitato.
chissà cosa c'è sotto per avere un'antenna ogni 700/800 metri.
umts/hsdpa attivo sempre e solo sull'antenna del centro storico.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
forse... o magari sistemano la rete a zone. in questi mesi potrei fare un lungo elenco di nuove antenne wind qui da me..
 
A

Albemix

Guest
Mi raccomando, fate un bel report con foto e screenshot per chi sta in zona delle nuove bts.

Saeuti

Albemix
 
Top