Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Attualmente uso Naviga3 settimanale, ma avendo uno stile d'uso assai altalenante, capita sovente che un giorno consumo 10 Mbyte e un giorno me ne servirebbero 200. Capite bene che nel mio caso qualcosa di più flessibile sarebbe l'ideale.

Come vedete l'opzione Vodafone pack per iphone?
Pensate che per navigare solamente in internet possa andare bene?
E' limitata in qualcosa (filtri o altri accidenti)?

PS sono coperto da HSDPA sia di 3 ITA che di Vodafone (Wind... pervenuta solo in un EDGE arrancato
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
L'opzione è in sé eccellente e l'apn iphone.vodafone.it è identico in tutto e per tutto a web.omnitel.it

Trattasi di internet VERO.

E' utilizzabile su qualunque telefono, MA c'è un MA...

Per attivare tale opzione occorre associare la sim all'imei dell'iphone dopodiché la sim può essere messa in qulunque altro telefono. Qualcuno è riuscito comunque a farsela attivare direttamente dal 190 ance senza iphone.

Ci vogliono un po' di tentativi e un po' di culo.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ci vuole un iphone da spacciare per proprio?
ok... se è solo quello, non dovrei aver difficoltà
grazie Daniele ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho riportato solo quello che c'è scritto su telefonino.net

Prima prova comunque col 190 anche senza iphone.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Io una volta sono riuscito ad attivarla pure senza avere l'iPhone semplicemente telefonando al 190.

L'operatore mi ha chiesto conferma se desideravo attivare quell'opzione e se avevo un iPhone, senza però chiedermi l'IMEI... casomai se qualcuno te lo dovesse chiedere, o gliene dai uno o vedi come fare...
 
A

Albemix

Guest
Dipende che uso ne devi fare con la rete Vodafone. Si sa bene che la rete è filtrata, ma se devi solo navigare il web ti va più che bene.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatto, attivata.

Ho tribolato un attimo, ma è andata, mi raccomando specificate che vi serve la VODAFONE PACK PER IPHONE.

Non mi hanno chiesto niente, nessun imei, nessun telefono. Niente.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Che bellezza, arriviamo a Sperlonga Wind va come un'adsl, Vodafone solo gprs, non c'è traccia di umts...

Povero il mio uomo, sta rimpiangendo Wind...

Credo che taglierò in due e butterò nel cesso le due inutili sim vodafone che ho in segno di profondo disprezzo.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi non è necessaria l'associazione a imei iphone?
Qualcuno ha un link, tipo quello di wind, per vedere la copertura vodafone?
Ritornato alla mia Adsl di Milano dopo aver passato gli ultimi 20 giorni in semplice Gprs con scarsa copertura sono seriamente preoccupato per quest'estate.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
no nessun imei. Tranquillo.
Allo stato dei fatti è la migliore offerta sulla piazza.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
siamo sempre li, io trovo da pazzi sottoscrivere un abbonamento di 2 anni per un servizio di internet mobile che come si sa è quanto di più volatile ci sia.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
no nessun imei. Tranquillo.
Allo stato dei fatti è la migliore offerta sulla piazza.

Bene. Dove la devo usare ho la copertura voce Vodafone al massimo. Ritengo che anche per internet sia la stessa cosa.

Qualcuno può fornirmi qualche link tramite il quale Voda espone la mappa nazionale di Gprs,Umts etc. ?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, e'' bene controllare sul posto. Infatti nell'indicazione si legge che in caso di indisponibilità della rete Vodafone Broadband si passerà automaticamente all'uso delle reti UMTS, GPRS e GSM ove disponibili.


 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Che bel guaio ragazzi...

Mi sto rendendo conto che 12 euro al mese per 2 GB su rete Vodafone è la miglior offerta a volume del mercato...

La Mega No Limit a queste condizioni non vale una sega...

Sono così tentato di ributtarmi sulla Mega 1500... :wall:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Bravo, l'hai capito... infatti io sto per passare a Vodafone anche per quello, alla fine EDS + quello è un buon compromesso. Tim sarebbe il top come copertura, ma i suoi piani telefonici sono scandalosi!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
80Express ha detto:
siamo sempre li, io trovo da pazzi sottoscrivere un abbonamento di 2 anni per un servizio di internet mobile che come si sa è quanto di più volatile ci sia.

I due anni di vincolo esistono solo se si prende la chiavetta. Se usi quella che hai già, o ti connetti con il cellulare, allora basta accendere un nuovo contratto, da cui però puoi recedere quando vuoi! :)
 
Top