Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Come si può leggere da http://www.vodaworld.it/forum/viewtopic.php?t=15729
E' in arrivo una flat notturna da parte di Vodafone:
con 15€ al mese si avrà la possibilità di navigare gratis dalle 22 alle 7 di mattina! :thumbup:
Mi sembra un'ottima cosa che ogni tanto vodafone si ricordi delle offerte di Wind, ma ovviamente ne siamo molto lontani:
durante il giorno 2€ l'ora ( :cesso: ) , rete nattata, e se scarichi troppo ti limitano la velocità.

Però.. il prezzo è davvero ottimo e abbinata alla naviga 3 mensile nasce una sorta di mega15.000 (con tutte le varie limitazioni).

Sicuramente farò questo abbinamento durante tutta l'estate in montagna: con 27€ posso avere quasi una mega15.000 in hsdpa dove Wind mi offre il solo gprs :wall:
Intanto comincio a pensare come far convivere le 2 promozioni in maniera accettabile..

Voi cosa ne pensate? :D
 
A

Albemix

Guest
Io mi farei la Tim, Vodafone con la sua rete filtrata non mi convince :nono:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind ricorda:
La promozione per navigare gratis dalle h 24.00 alle h 08.00 su Internet è valida solo per le linee su cui è attiva l’offerta Mega 15000 e per il traffico Internet HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS, generato in copertura nazionale. E’ escluso il traffico Wap ed i-mode™. La promozione verrà disattivata automaticamente a fine periodo promozionale (24 maggio 2009).


;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Io mi farei la Tim, Vodafone con la sua rete filtrata non mi convince :nono:.

Saeuti

Albemix
è limitativa la rete filtrata, dovrebbe costare di meno
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
L'offerta di per sé è ottima, quello che non mi convince però è il fatto che dopo 5-10 GB vodafone limita la banda a 300 kbit, e resta così, anche nei mesi successivi... se ne parla anche qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=529114

Se non fosse per questa cosa la farei al volo, con l'ottima rete dati che si trova vodafone, accoppiata alla Naviga3 da 100 MB credo sia perfetta. (12 euro + 15 = 27)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
ma la ragione di questa nattatura è ragionata o è una cosa attuata così senza particolare motivazioni?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ufficialmente è fatta per preservare la rete... ma avrei capito e giustificato un limite di 15-20 GB/mensili dopo cui viene limitata la banda, e poi nel mese successivo si ritorna a banda piena, ma invece una volta che viene applicato il network cap, questo rimane a tempo indeterminato... e da quello che si legge su telefonino.net sembra che in molti casi vada ad impattare tutte le sim dell'anagrafica...

Una limitazione così è troppo.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
penso che piuttosto ti fai la maxxialice150
Così finisco le ore in 10 giorni :p

strafe ha detto:
L'offerta di per sé è ottima, quello che non mi convince però è il fatto che dopo 5-10 GB vodafone limita la banda a 300 kbit, e resta così, anche nei mesi successivi... se ne parla anche qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=529114

Se non fosse per questa cosa la farei al volo, con l'ottima rete dati che si trova vodafone, accoppiata alla Naviga3 da 100 MB credo sia perfetta. (12 euro + 15 = 27)
Infatti, mi sembra un'accoppiata interessante: certo il problema è dover essere coperti da entrambi e lo sbattimento di cambiare ogni giorno le sim senza considerare i limiti.

Il limite di banda di Vodafone non l'ho mai provato sulla mia pelle, ma le poche volte che la uso utilizzo l'internet day (5€ al giorno :cesso: ) e immagino che a quel prezzo non venga applicata nessuna limitazione.

Spero che il lancio di questa promozione si stato oculato, e considerando l'orario notturno non dovrebbe creare problemi di congestione e quindi che non ci siano limiti di sorta.

Più che altro spero in qualche bella novità di 3 e wind in campo dati.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Infatti, mi sembra un'accoppiata interessante: certo il problema è dover essere coperti da entrambi e lo sbattimento di cambiare ogni giorno le sim senza considerare i limiti.
Io faccio così: Nokia 6630 con la Naviga3 (visto che ho 100 MB, non mi importa di avere l'HSDPA) + Nokia 6120 con un'offerta ad ore (l'anno scorso avevo fatto le 100 ore vodafone, quest'anno vedremo, visto che adesso al mare ho l'HSDPA di tutti gli operatori).
Il limite di banda di Vodafone non l'ho mai provato sulla mia pelle, ma le poche volte che la uso utilizzo l'internet day (5€ al giorno :cesso: ) e immagino che a quel prezzo non venga applicata nessuna limitazione.
Stai certo che lo applicano eccome sulla UMTS 100 ore da 30 euro al mese, e qui sul forum c'è 80express che ne sa qualcosa :p
Spero che il lancio di questa promozione si stato oculato, e considerando l'orario notturno non dovrebbe creare problemi di congestione e quindi che non ci siano limiti di sorta.
Ricorda però, come riportato nel link che ho postato sopra, che vodafone filtra a 10 kbyte/s il download da siti di file sharing come Megaupload e Rapidshare, e sembra che lo applichi a tutti indiscriminatamente, senza aver nulla a che fare con il limite generale a 300 kbit, quindi dovresti notarlo anche con la flat da 5 euro.
Più che altro spero in qualche bella novità di 3 e wind in campo dati.

Non hanno le risorse sufficienti per permettersi una flat, specialmente 3, se lo facessero ora sarebbe controproducente.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Io faccio così: Nokia 6630 con la Naviga3 (visto che ho 100 MB, non mi importa di avere l'HSDPA) + Nokia 6120 con un'offerta ad ore (l'anno scorso avevo fatto le 100 ore vodafone, quest'anno vedremo, visto che adesso al mare ho l'HSDPA di tutti gli operatori).
Anche io con la naviga 3 usavo un lg con solo umts per non scaricare troppo :p
Stai certo che lo applicano eccome sulla UMTS 100 ore da 30 euro al mese, e qui sul forum c'è 80express che ne sa qualcosa :p
no no era solo per dire che non l'ho mai avuta in prima persona ma immagino che sia molto diffusa :cesso:
Ricorda però, come riportato nel link che ho postato sopra, che vodafone filtra a 10 kbyte/s il download da siti di file sharing come Megaupload e Rapidshare, e sembra che lo applichi a tutti indiscriminatamente, senza aver nulla a che fare con il limite generale a 300 kbit, quindi dovresti notarlo anche con la flat da 5 euro.
Non mi è mai capitato di scaricare da megaupload o rapidshare con l'internet day, con la prima occasione farò sicuramente qualche test per vedere anche questa cosa.
Non hanno le risorse sufficienti per permettersi una flat, specialmente 3, se lo facessero ora sarebbe controproducente.
Già sarebbe un passo avanti avere una semiflat come ha Wind, e penso che la sua rete sia messa molto meglio.
Poi se per 30€ offre chiamate, sms (con i relativi costi di interconnessione) tv e 10giga, credo che sempre a 30€ potrebbe anche dare 1 giga al giorno senza chiamate e sms compresi.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, guarda, qui a Milano la rete dati di 3 è al limite del collasso, in molti orari è praticamente impossibile navigare a causa delle continue disconnessioni.
 
A

Albemix

Guest
Nel forum di Vodafone si parlava che qualche utente dopo aver scaricato qualcosa si è visto con la banda limitata max a 30/40 kb/s. Se non fosse per le sue politiche (e costi) che ha Vodafone non sarebbe male come rete.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata e testata.. niente male per la semplice navigazione, ma la rete filtrata di vodafone è piuttosto limitante: i siti di filesharing sono limitati a circa 15Kb, lo stesso speedtest sembra limitato a 300kbits, niente p2p, etc.
Per scaricare file arrivo anche a 270Kb e la navigazione è molto fluida, come un'adsl.
Con la naviga 3 fa un'ottima accopiata, se 3 facesse qualcosa di simile alla mega 15.000 di wind (flat notturna ma bundle da usare di giorno) sarebbe perfetta per le mie esigenze.
 
A

Albemix

Guest
Esatto barbarolo, mi basta vedere nel forum ogni giorno gente che è abbastanza incavolata perchè ha l'adsl a tartaruga, le chiavette mobili limitate a 30 kb/s; poi con la storia dei filtri e la sospensione del servizio in caso di traffico anomalo, è proprio una bella politica di Vodafone, no?:devil:.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
strafe ha detto:
una volta che viene applicato il network cap, questo rimane a tempo indeterminato...
me l'hanno confermata al c.c.: se scarichi troppo nel primo mese, nei successivi mesi resti limitato!!!
 
Top