Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

recupero credito di vodafone causa portabilita'

Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
salve!
piccola premessa: non ho mai fatto una portabilita'

allora, ho un numero vodafone che vorrei passare in wind. su questa scheda e' stata effettuata in marzo una ricarica promozionale con telericarica piu' per 100€ + 20€ di regalo (la scelta della portabilita' e' successiva alla ricarica....)

letta la pagina per il recupero credito/decreto bersani sul sito di vodafone, che dice:
L'importo restituito sarà pari all'ammontare risultante sui nostri sistemi al momento di lavorazione e gestione della richiesta, al netto di ricariche omaggio eventualmente previste dal piano tariffario attivo sulla SIM disattiva/da disattivare, o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica e farà esclusivo riferimento al traffico effettivamente acquistato e non goduto.

come calcolo il "traffico effettivamente acquistato e non goduto"??
controllando il credito da 190.it ho solo la dicitura "traffico disponibile" e in nessuna schermata mi dice di avere qualche credito in omaggio ("Non è presente traffico promozionale e/o opzioni con logica autoricaricabile attive sulla tua SIM"), in promozioni non c'e' niente, mentre nel riepilogo traffico, esiste una chiamata al/dal 45115 al momento della ricarica, di 1secondo, con dicitura "traffico promozionale a costo zero (altro)".

quali sono i costi del recupero credito?
sulla pagina riguardante il decreto bersani e sui moduli da compilare non c'e' alcun accenno a qualche costo per l'emissione dell'assegno: e' veramente cosi'?

un grazie a tutti che leggeranno, e magari pure rispondono :thumbup:
ciao!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
matr ha detto:
quali sono i costi del recupero credito?
sulla pagina riguardante il decreto bersani e sui moduli da compilare non c'e' alcun accenno a qualche costo per l'emissione dell'assegno: e' veramente cosi'?

In questa pagina c'è scritto:
MODALITA' DI RICHIESTA RESTITUZIONE/TRASFERIMENTO DEL TRAFFICO RESIDUO

Per avere la restituzione in contanti tramite assegno di traenza è necessario acquistare una Carta Servizi (a copertura dei costi operativi ed amministrativi di gestione della richiesta), ed inviare una richiesta scritta tramite raccomandata A/R alla casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO).

CARTA SERVIZI + RACC. A/R, è decisamente costoso come vedi. E cmq il traffico residuo che ti verrebbe restituito al netto delle ricariche lo devi chiedere espressamente al 190, faranno un po' di storie ma te lo diranno: ovviamente, per scarsa trasparenza, sul 190.it tutta 'sta roba non c'è :wall:
 
Top