Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Vista la difficoltà delle banche ad erogare mutui è preferibile evitare di portare il cel in aereo:lol:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
se hai telefonato le mie più vive condoglianze al tuo credito telefonico!
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
ma figurati se vado a telefonare in aereo! sono solo contento che ora posso accendere il cell in volo ed usarlo come lettore mp3 :D
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
doninside ha detto:
ma figurati se vado a telefonare in aereo! sono solo contento che ora posso accendere il cell in volo ed usarlo come lettore mp3 :D
Anche prima era possibile mettendolo in modalità offline.
Ma non sono sicuro che tutti i cellulari abbiano quest'opzione...
 
A

Albemix

Guest
Si in questo caso io con il 6630 in modalità "offline" potevo sentire la musica. Ma visto che è stato il mio primo volo mi sono goduto il panorama e il telefono per il resto l'ho fatto riposare:lol:.

E' bello avere la copertura in aereo ma i prezzi lasciano a dire...:wacko::whistling: A proposito hai fatto qualche screenshot del netmonitor?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:
Anche prima era possibile mettendolo in modalità offline.
Ma non sono sicuro che tutti i cellulari abbiano quest'opzione...
in teoria è vietato anche se il telefono ha il "flightmode" che è appunto l'offline, è specificatamente detto durante la "scenetta" pre decollo
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:
Anche prima era possibile mettendolo in modalità offline.
Ma non sono sicuro che tutti i cellulari abbiano quest'opzione...

Dipende dallo stewart che trovi.
Su vueling, airone, e myair non me l'hanno permesso, su ryanair ad cazzum
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
esperienze simili a FabiO. .... l'altro giorno tornando da Bruxelles stavo quasi per litigarci, l'hostess non voleva sentire ragioni manco in Airplane Mode. Bah. Cmq meglio leggersi un libro alla fine :beer:
 
G

giovax

Guest
la prossima volta potresti dirgli che se non metti il telefono in modalità offline/airplane esso esploderà per l'altitudine :devil:
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Un paio di domande sorgono spontanee. A dire il vero ogni volta che prendo un volo mi sono posto dei quesiti :

RyanAir permette di usare il cellulare. Bene. Non so cosa implichi realizzare una cosa del genere, ma ho i miei seri dubbi che si proceda alla schermatura totale del velivolo. In poche parole: usare il cellulare in volo è pericoloso, ma quando c'e' da guadagnare palanche allora non è più pericoloso?

Quando ai dispositivi utilizzabili in volo, si sente sempre la solita frase : "consentito l'uso di lettori musicali NON digitali ". Io ho come l'impressione che per "non digitali" intendessero, in origine, tutto ciò che non ha a che fare coi cd (a quei tempi voleva dunque dire che i walkman a cassette erano consentiti). Gli I-pod ed i lettori mp3 in generale (che sono digitali) possono causare problemi alla sicurezza del volo? Non sono un esperto ma cosi, a naso, ho i miei seri dubbi. In tal caso, non sarebbe opportuno modificare tale frase?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ultima volta che ho volato io, con Meridiana, mentre le hostess si sbracciavano a mostrare uscite di sicurezza, giubbotti salvagente e mascherine d'ossigeno :p, la registrazione indicava che durante il decollo è vietato tenere acceso qualunque apparecchio elettronico, poi a decollo effettuato, era possibile chiedere alla hostess di turno se ciò che si voleva usare era consentito o meno.
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
starlight ha detto:
RyanAir permette di usare il cellulare. Bene. Non so cosa implichi realizzare una cosa del genere, ma ho i miei seri dubbi che si proceda alla schermatura totale del velivolo. In poche parole: usare il cellulare in volo è pericoloso, ma quando c'e' da guadagnare palanche allora non è più pericoloso?

Non sono esperto ma... secondo voi gli aerei, con tutte le strumentazioni digitali, ridontanti, controllate, etc, avrebbero problemi per un cellulare acceso?

Stessa cosa negli ospedali, a parte zone particolari, oramai tutti negli ospedali usano il cellulare, mentre fino a poco tempo fa dicevano che creava problemi alle strumentazioni.

Credo sia piu' che altro un eccesso di sicurezza.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Che poi, se nell'aereo il telefono fiuta una rete tra le sue preferite (se non addirittura la rete home) proveniente da terra, proverà di sicuro ad agganciarla, mettendosi a trasmettere a potenza massima.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq io ripeto la mia esperienza a telefono acceso tra Milano e Damasco... come vedete sono ancora qua :devil:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
cmq io ripeto la mia esperienza a telefono acceso tra Milano e Damasco... come vedete sono ancora qua :devil:

Volo Milano - Bari
Telefono Motorola V535
Operatore Tim

Sono ancora vivo! :D
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
in che secolo hai fatto quel volo? :p

Il mio, ci tengo a dirlo, era un comportamento legale nel 2000 su quella compagnia.
 
A

Albemix

Guest
Mio fratello si è dimenticato di spegnere il telefonino al ritorno da Madrid --> Venezia e non è successo nulla.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
correva l'anno 2006 :D

Hai fatto la confessione di un reato, ti punisco quindi - in nome del potere temporale autoconcessomi :D - a stare due notti con Faquick che russa :angel:
 
Top