Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Priorità assurda canale 900 Mhz

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è che magari è una microcella?

Comnque, tolto quel canale a 900mhz, a me la cosa spaventosa sembra che sia una rete dualband senza priorità... :shock:

Non è possibile!
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Non è che magari è una microcella?

Comnque, tolto quel canale a 900mhz, a me la cosa spaventosa sembra che sia una rete dualband senza priorità... :shock:

Non è possibile!
Se microcella o no non saprei, eistono microcelle tribanda? perchè ho rilevato anche i cellid equivalenti a 1800 e 3g.
Per quanto riguarda tutta la zona sotto lac 45027 che va da Roccalumera (ME) fino a Giarre (CT) la situazione è scandalosa, 1800 senza priorità, edge a macchia di leopardo, e dove è presente con packet channel 1, quindi download massimo 12-13 KB/s. Sono sempre più convinto che il packet channel non dipenda dalla singola bts ma dall'intera lac.. Confermate?
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Si, effetivamente priorità sui canali GSM l'ho vista soltanto sulle microcelle e su celle dedicate alla copertura in galleria autostradale.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
non ho parole per questa sottopecie di gestore di telefonia mobile...una rete dualband senza priorità, sembra uno scherzo.



Ma qual'è il raggio d'azione di questo canale 54?
 
A

Albemix

Guest
La priorità tra celle sui 900 con Wind non l'ho mai trovata. Per esempio al centro commerciale qui da me Vodafone ha 3 micro bts con tre canali a 900 e la priorità è di +20.

Ecco un esempio:

image0132.png
image0133.png
image0134.png


Saeuti

Albemix
 
Top