Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ragazzi,
navigo in GPRS molto bene con lmnl...
un paio di giorni fa, al momento della connessione e per 2 volte, mi è comparsa sul mio NOKIA n73 l'icona E... ma poi la connessione si stabilizzava in gprs...

come posso fare per trovare un canale edge, dato che a questo punto credo ci dovrebbe essere...
non può essere comparsa per caso quella E vero?

Mi dite come devo agire sul mio cell e sul pc?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
prova a fare il rabdomante, appena becchi la E lascia lì il telefono e vai col bluetooth.

Se ti avvicini alle finestre la vedi questa E ?
Spesso Wind non attiva l'edge sui canali a 900mhz e magari tu stai agganciato su un canale a 900...
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Con quel telefono non puoi agire in alcun modo.
Mi spiace.

come mai non va bene il nokia n73?
di che telefono avrei bisogno?

La E dell'edge compare anche quando non si è connessi ad internet?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
erost ha detto:
come mai non va bene il nokia n73?
di che telefono avrei bisogno?

La E dell'edge compare anche quando non si è connessi ad internet?
Grazie
Non va bene perchè non puoi bloccare il cell su un canale scelto da te (in questo caso con edge attivo), dovresti avere un 6630, 6680, 3230, installare un apposito programmino (netmonitor) ed il gioco è fatto...

Se non sbaglio la E appare solo quando c'è scambio dati, ma non ne sono sicuro...
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
perfetto;)
porca vacca ho avuto il 6680 ma l'ho venduto...
netmonitor può essere installato solo ed esclusivamente su questi modelli?
se si, come mai?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
erost ha detto:
perfetto;)
porca vacca ho avuto il 6680 ma l'ho venduto...
netmonitor può essere installato solo ed esclusivamente su questi modelli?
se si, come mai?

Grazie
No può essere installato su molti modelli, anche su nokia più vecchi, su alcuni basta installare questo programma, su altri è necessario installare un versione fw apposita...
Ho nominato questi per la semplicità di installazione e sopratutto perchè sono EDGE...
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi non nascondo una certa emozione...
mez'ora fà la rete wind per il mio n73 sembrava morta...
il sagem myx5 andava tranquillamente...
10 minuti fà però la sorpresa...
riaggancio la linea e al momento della connessione un timido segnale edge di 2 tacche che mi scaricava a 4-5 KB/sec (peggio del gprs che mi arriva a 10)...
spostp il cell all'altro angolo di stanza e SENALE PIENO EDGE e download a 13,5KB/sec...

devono aver lavorato sulla rete no?
Altrimenti non si spiega questo cambiamento dall'oggi al domani...
speriamo bene ;)
 
A

Albemix

Guest
Eh già..Anche qui in provincia di Vicenza l'anno scorso si è mosso qualcosa..

Però odio quando lo attivano solo sul dcs e non sul 900 (esempio della bts del mio paese...)

Qualcuno sa se per il Nokia 6100 si può mettere il netmonitor?

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi non sono riuscito ad agganciarlo più...
è tornato il solito (sia pur ottimo) gprs...
presumo sia su un canale che il mio cell non digerisce...
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
erost ha detto:
ragazzi non nascondo una certa emozione...
mez'ora fà la rete wind per il mio n73 sembrava morta...
il sagem myx5 andava tranquillamente...
10 minuti fà però la sorpresa...
riaggancio la linea e al momento della connessione un timido segnale edge di 2 tacche che mi scaricava a 4-5 KB/sec (peggio del gprs che mi arriva a 10)...
spostp il cell all'altro angolo di stanza e SENALE PIENO EDGE e download a 13,5KB/sec...

devono aver lavorato sulla rete no?
Altrimenti non si spiega questo cambiamento dall'oggi al domani...
speriamo bene ;)
In Calabria wind ha un'ottima copertura, sopratutto grazie ai canali 900Mhz ovunque (tranne Reggio Calabria dove ci sono i canali EGSM non su tutte le bts), sicuramente se hanno implementato l'edge sarà stato solo sui canali 1800 oppure hanno installato una nuova bts... Fai così, installa celltrack da poco disponibile anche per nokia 3rd edition così vedi LAC e CELLID della cella su cui sei collegato.
Dalle tue parti la LAC dovrebbe essere 43023 e i cellid con 31xxx dovrebbero essere 900Mhz, mentre quelli 1800 dovrebbero avere 4 cifre (2xxx) oppure 5 (2xxxx)
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Nico,
ora cerco di capire se si trova sto prog free o trial e lo installo...
è facile da usare?
Non capisco cosa vuol dire LAC e CELLID...

grazie
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
l'ho scaricato ma non riesco ad installarlo...
al momento di scgliere dove installarlo (cell o memory card), io scelgo cell e poi mi da questo messaggio:


accesso necessario per l'applicazione non concesso
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
erost ha detto:
Grazie Nico,
ora cerco di capire se si trova sto prog free o trial e lo installo...
è facile da usare?
Non capisco cosa vuol dire LAC e CELLID...

grazie
Il programma è free, puoi scaricarlo dal sito ufficiale del produttore, attento a non sbagliare e scarica la versione appena uscita per symbian 3rd edition.

In breve la LAC è un codice numerico che contraddistingue una zona, dalle tue parti dovrebbe essere 43022 o 43023, CELLID invece è il numero della cella a cui sei agganciato, dalle tue parti le celle a 900MHz in genere hanno il codice 31xxx, quelle a 1800MHz 21xxx oppure 2xxx
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
9701s ha detto:
bene, l' edge avanza.
Mettetelo in frigorifero allora,ne mangio un pò più tardi..:laugh::laugh:


scherzi a parte...meno male avanzi..ormai siamo al 4 g e Wind non ha ufficializzato una cosa che ha quasi ovunque ormai....:unsure:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Mettetelo in frigorifero allora,ne mangio un pò più tardi..:laugh::laugh:


scherzi a parte...meno male avanzi..ormai siamo al 4 g e Wind non ha ufficializzato una cosa che ha quasi ovunque ormai....:unsure:



Sì certo.
 
Top