Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Ok, dopo "ridateci la vecchia wind" ora potremo dire "ridateci la vecchia enel" ? :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
io volevo evitare di commentare, poi ho usato le parole di WW :p
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Come viene ben detto dal redattore della News è "una notizia che ha quasi del comico: dopo che anni fa Enel ha venduto Wind, ora è pronta a rientrare dalla finestra affittandone la rete per offrire servizi telefonici esclusivi".
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh Enel ha venduto ci ha guadagnato ed adesso con spiccioli si rimette nel mercato!!!!
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
ma anche con enelmia si avranno sms gratis verso tutti per il primo periodo? chiamate aggevolate verso francia e germania? una promo estate-enel per uno sconto del 50% su tutte le chiamate? ecc ecc ecc (nostalgia di altri tempi... quando arancione voleva dire veramente "gestore differente") :help:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Vabbè, son d'accordo anch'io sulle questioni commerciali della cosa: avrei voluto scrivere solo un posto con questo: :laugh:
Aspettando notizie e dettagli ufficiali, e sperando che non sia l'(ennesimo) snaza'nfamia e sanza loda tra gli mvno, al di là del fatto che i clienti ENELMIA non saranno poi quella caterva, reggerà la rete Wind? O meglio: sarà una mossa commerciale per investire sulla rete?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Per adesso con Auchan tiene, credo che alla fine anche Enelmia non farà sfracelli come clienti: per ora solo Poste Italiane si avvicina al milione di sim, il resto è poca roba
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
[...] per ora solo Poste Italiane si avvicina al milione di sim, il resto è poca roba

:OT:
Anche perché, tenuto conto delle esigenze di ognuno, l'offerta di PosteMobile mi sembra più accattivante.
:/OT:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi accodo all'OT per dire che PosteMobile è davvero l'unico MVNO degno di essere tale. Gli altri, come scritto nelle news, sono solo gadget promozionali.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Una curiosità: ma tra ENEL e Wind, non c'erano dei conti in sospeso proprio per la cessione di Wind? Insomma è proprio trasparente questo accordo? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Mi accodo all'OT per dire che PosteMobile è davvero l'unico MVNO degno di essere tale. Gli altri, come scritto nelle news, sono solo gadget promozionali.

Imho CoopVoce OGGI non è affatto male...

mercurio ha detto:
Una curiosità: ma tra ENEL e Wind, non c'erano dei conti in sospeso proprio per la cessione di Wind? Insomma è proprio trasparente questo accordo? :unsure:

Boh, ottima domanda...
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
flip ha detto:
Mi accodo all'OT per dire che PosteMobile è davvero l'unico MVNO degno di essere tale. Gli altri, come scritto nelle news, sono solo gadget promozionali.
Beh, Anche Tiscali Mobile con la sua Tiscali senza scatto non è affatto male.. diciamo che è la mia tariffa ideale! Se solo ci fosse una flat dati a consumo (basterebbe 1Gb web/mese) farei subito MNP (la sim ce l'ho già)!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
:OT:
Anche perché, tenuto conto delle esigenze di ognuno, l'offerta di PosteMobile mi sembra più accattivante.
:/OT:

flip ha detto:
Mi accodo all'OT per dire che PosteMobile è davvero l'unico MVNO degno di essere tale. Gli altri, come scritto nelle news, sono solo gadget promozionali.
Io vi quoto tutti e due...tra tutta l'offerta,solo postemobile offre veramente qualcosa di valido,tra l'altro io mi ci trovo bene anche per la gestione della postepay..
Anche Tiscali pero' non è malvagia,tutto sommato.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Una curiosità: ma tra ENEL e Wind, non c'erano dei conti in sospeso proprio per la cessione di Wind? Insomma è proprio trasparente questo accordo? :unsure:
Wind usa un' altro fornitore di energia elettrica da un bel pò.
I telefonini di enel invece credo siano rimasti fedeli a wind.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Wind usa un' altro fornitore di energia elettrica da un bel pò.
I telefonini di enel invece credo siano rimasti fedeli a wind.
Anche per le antenne poste nelle centrali elettriche?
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Tommi ha detto:
Anche per le antenne poste nelle centrali elettriche?

Bhe, non c'è problema. Da quando c'è stata la separazione della rete (cosa che stiamo ancora aspettando nella telefonia), le centrali sono di Enel SpA, mentre l'energia elettrica è venduta da Enel Distribuzione o dalle altre società commerciali (Edison, Eni, ecc.). Per cui è solo una questione di "contratto".
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Bhe, non c'è problema. Da quando c'è stata la separazione della rete (cosa che stiamo ancora aspettando nella telefonia), le centrali sono di Enel SpA, mentre l'energia elettrica è venduta da Enel Distribuzione o dalle altre società commerciali (Edison, Eni, ecc.). Per cui è solo una questione di "contratto".

Confermo, ormai è tutto scorporato. Per esempio, gli immobili Enel sono di proprietà di Enel Real Estate, che li affitta alle varie Enel Distribuzione, Enel Servizi, ecc... Per le bts Wind collocate presso edifici Enel, il gestore paga l'affitto ad Enel Real Estate, mentre quelle sulle centrali ad Enel Spa o in alcuni casi anche a Real Estate.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ok :) grazie per l'info
non sapevo che la divisione fosse stata fatta anche all'interno delle centrali
 
Top