Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
CrisPhone ha detto:
Ok, buono a sapersi, evidentemente il rivenditore ci guadagna qualcosa a farle effettuare in negozio :D

Aggiungerei anche che sicuramente hanno una percentuale e su questo non ci piove, ma io l'altro giorno quando sono andata a chiedere l'MPN verso Wind, il rivenditore mi ha chiesto (visto che ho un abbonamento) la carta di credito e mi hanno detto che avrenne fatto una transazione di un euro per verificare che con la carta fosse tutto ok ....
Ma se ho a casa il tutto incluso e la bolletta è addebbitata sulla carta da più di 2 anni....:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho chiamato al 155 per sapere se potevo utilizzare una sim ricevuta per posta quando si poteva fare potabilità per fax, e la signorina mi ha detto che potevo cmq provare a mandare per posta la documentazione anche se non era sicura che la sim era ancora valida (secondo lei le sim consegnanate in precedenza dopo un po di tempo vengono riassegnate) voi ne sapevate nulla? Io credevo che si potevano utilizzare quando volevo (Boh chi ci capisce niente ormai). In questi giorni proverò con la posta, vedremo!
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma e' ancora possibile inoltrare MNP verso Wind scaricando il modulo dal sito internet e inviandolo con copia del documento via fax all'800915896 oppure devo per forza andare da un rivenditore?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
I fax Wind sono disattivati... credo convenga leggere le news di fine maggio per sapere che fax si possono ancora inviare a Wind.
In merito alla MNP, conviene che tu vada da un rivenditore.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Il fax sono riuscito a mandarlo tranquillamente e per ora e' in lavorazione con il numero gia' sostituito visibile sul 155.it :) il fax l'ho inviato al numero 800915844 :p
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
teopedra ha detto:
Il fax sono riuscito a mandarlo tranquillamente e per ora e' in lavorazione con il numero gia' sostituito visibile sul 155.it :) il fax l'ho inviato al numero 800915844 :p

questa sera provo a mandare per prova il modello che ho scaricato dalla sezione modulistica del forum al numero indicato da te su di una sim inviatami per posta mai utilizzata (mesi e mesi fa) :p vediamo se funziona... penso sia l'esperimento limite ^_^

p.s. tanto è una portabilità che spero di dover annullare
p.p.s. sapete da dove è possibile visualizzare la presa in carico della portabilità?

angelo
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
La prima MNP e' passata, per la seconda penso di fargli causa :p visto che l'hanno lavorato su una scheda sbagliata rispetto a quello che ho indicato.

Il paradosso e' che dopo un fax inviatogli per chiedere la revoca sostengono che solamente 3 possa bloccare la richiesta cosa non vera visto che la richiesta io l'ho inviata a Wind e se volessero potrebbero annullarla in pochi secondi.
Per evitare ogni problema ho cambiato la usim di 3 cosi' la portabilita' non verra' di sicuro accettata :D
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
sul sito riporta che l'mnp è gratuita e non si pagano nemmeno i 10 euro. mi sono recato in 5 mondowind e 3 negozi associati e mi dicono che devo pagare 10€ con 5€ dentro. :-(
 

Don

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
igov ha detto:
sul sito riporta che l'mnp è gratuita e non si pagano nemmeno i 10 euro. mi sono recato in 5 mondowind e 3 negozi associati e mi dicono che devo pagare 10€ con 5€ dentro. :-(

Giusto, il servizio di MNP è gratuito, ma se devi contestualmente acquistare una nuova SIM (su cui portare il numero) la devi pagare :)
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me è poco chiara come pubblicità per non dire ingannevole... cmq grazie per le delucidazioni :p
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve faccio una domanda un po articolata.
premessa che ho:
- una scheda wind 328aabbccc, con noi 2 attivo, special attiva e pieno attivo e oltre 650€ di credito.
- una scheda 3 con numero 328aaabcde.
...e vorrei mantenere entrambi i numeri.
E' possibile passare la scheda wind in vodafone e la scheda 3 in
Wind andando a sostituirsi alla precedente e mantenedo quindi tariffa, opzioni e credito?
 

gb

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Jo.it ha detto:
E' possibile passare la scheda wind in vodafone e la scheda 3 in Wind andando a sostituirsi alla precedente e mantenedo quindi tariffa, opzioni e credito?

Non è possibile
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve!

Due quesiti sulla portabilita':

Ho un numero 328, mio principale numero, ed un 320, ricevuto all'acquisto di un telefono wind, con parecchi euro di credito (frutto dei regalini per le schede inutilizzate ;)), con in piu' ora la tariffa silver(?) (12c/min al secondo, 6c/sms) che non ho quasi mai utilizzato.

Potrei portare il 328 in vodafone, e poi riportarlo in wind, sul 320, mantenendo la tariffa in promozione, con in piu' ricevere il raddoppio di ricarica?

Il credito sul 320 rimarrebbe quello che e', mentre per il 328 avrei bisogno di richiedere la restituzione/trasferimento ad altra sim?
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
innanzitutto buonasera,sono un nuovo iscritto..ho fatto richiesta di mnp lunedi sera da wind a voda..oggi a ora di pranzo mi hanno richiamato..offerto sulla mia wind 12...raddoppio ricariche per un anno,tariffa wind 9 e noi2gratis per un anno..che ne dite?buona offerta?:)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
grifopg ha detto:
innanzitutto buonasera,sono un nuovo iscritto..ho fatto richiesta di mnp lunedi sera da wind a voda..oggi a ora di pranzo mi hanno richiamato..offerto sulla mia wind 12...raddoppio ricariche per un anno,tariffa wind 9 e noi2gratis per un anno..che ne dite?buona offerta?:)
quasi la stessa offerta fatta sulla sim in uso a mio fratello (raddoppio e noi2 per 1 anno), alla seconda retention consecutiva
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
matr ha detto:
Salve!

Due quesiti sulla portabilita':

Ho un numero 328, mio principale numero, ed un 320, ricevuto all'acquisto di un telefono wind, con parecchi euro di credito (frutto dei regalini per le schede inutilizzate ;)), con in piu' ora la tariffa silver(?) (12c/min al secondo, 6c/sms) che non ho quasi mai utilizzato.

Potrei portare il 328 in vodafone, e poi riportarlo in wind, sul 320, mantenendo la tariffa in promozione, con in piu' ricevere il raddoppio di ricarica?

Il credito sul 320 rimarrebbe quello che e', mentre per il 328 avrei bisogno di richiedere la restituzione/trasferimento ad altra sim?


ciao,
allora k io sappia la MNP può essere effettuata solo su una nuova sim ma se conosci il rivenditore ti potrebbe anke fare quello k vuoi fare te, se ti dico questo è xke lo so, l'ha fatto un mio amico!!! :thumbup:
per quanto riguarda il credito del 328 o ti passi il credito tu stesso sul 320 tramite il servizio "ricarica sms" o altrimenti lo perdi.... :) :bye:
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
MissWind ha detto:
ciao,
allora k io sappia la MNP può essere effettuata solo su una nuova sim ma se conosci il rivenditore ti potrebbe anke fare quello k vuoi fare te, se ti dico questo è xke lo so, l'ha fatto un mio amico!!! :thumbup:
per quanto riguarda il credito del 328 o ti passi il credito tu stesso sul 320 tramite il servizio "ricarica sms" o altrimenti lo perdi.... :) :bye:


errato, si può benissimo fare su sim già attive
 
Top