Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova BTS Vodafone (?) - Villaverla (VI)

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao Ragazzi, oggi passando per il comune di Villaverla ho notato i lavori in corso di una nuova BTS, sembra Vodafone, in via Pascoli.
Sio tratterebbe della 2° BTS dopo quella di via Cantarana H3G dovrebbe installare una BTS in Via Firenze (vedi piano antenne comunale) poco distante, TIM sta a poche centinaia di metri, Wind c’è già in zona cimitero. Parlando con un rivenditore di ricariche circa il 90% degli utenti sono Vodafone, forse si sta colmando un gap che vedeva la zona sud-est del paese coperta molto male. Vi farò sapere
 

Allegati

  • Vodafone Villaverla via Pascoli.jpg
    Vodafone Villaverla via Pascoli.jpg
    94.6 KB · Visualizzazioni: 25

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
Ciao Ragazzi, oggi passando per il comune di Villaverla ho notato i lavori in corso di una nuova BTS, sembra Vodafone, in via Pascoli.
Sio tratterebbe della 2° BTS dopo quella di via Cantarana H3G dovrebbe installare una BTS in Via Firenze (vedi piano antenne comunale) poco distante, TIM sta a poche centinaia di metri, Wind c’è già in zona cimitero. Parlando con un rivenditore di ricariche circa il 90% degli utenti sono Vodafone, forse si sta colmando un gap che vedeva la zona sud-est del paese coperta molto male. Vi farò sapere

Vi confermo che il gestore è Vodafone, i cellId sono 45941/2/3, solo 3G 2100Mhz (node-B), potenza massima rilevata -91dbm a circa 300m.
 
A

Albemix

Guest
Cala di bene per avere un -91 dB a 300 metri, da casa tua immagino che la situazione rimarrà uguale. Mah, ultimamente le bts Vodafone sono tutte depotenziate.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Cala di bene per avere un -91 dB a 300 metri, da casa tua immagino che la situazione rimarrà uguale. Mah, ultimamente le bts Vodafone sono tutte depotenziate.

Saeuti

Albemix

A casa mia, circa 1km di distanza segnale indoor al 1° piano da -99dbm in giù; ho appena testato la vodafone internet key Huawei E180 di mio cugino, solo in terrazzo ricevo 3/5tacche, con speedtest che mi da 180ms di ping, 1,2Mbps in down, 1Mbps (buono questo) in up. Indoor impossibile agganciare il 3G, solo GPRS ma neanche ho provato sapendo che non va....
 
A

Albemix

Guest
Al primo piano nulla, l'unica è in terrazzo se hai dei valori buoni ma se devo navigare per forza in terrazza non ci sto li e lascio perdere. L'unica rimane sempre l'adsl via cavo che è la situazione migliore.

Saeuti

Albemix
 
Top