Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

G

giovax

Guest
Rilevato segnale 3G a Follonica (GR).
Non so dire se segnale autoctono o proveniente dalla vicina Piombino
(permane comunque lo stato abbastanza penoso del GSM a Follonica)
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
mi unisco al thread per informare che da un paio di giorni il telefono in stand by monitorizza attivamente anche la seconda frequenza umts, mentre prima controllava solo quella relativa al nodeB attivo.

Niente, era un falso allarme, tutto tornato come prima.
Tra l'altro mi pare che Wind e 3 siano le uniche ad usare anche la seconda portante umts, Tim e Voda usano la medesima in tutti i nodeB (parlo di Siena logicamente)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ebbene non ci si crede ma campoleone a 5 km da cecchina c'è il 3g, non so se proviene da quell'antenna inutile messa un anno fa. Ero in treno e non ho potuto indagare.

comunque in tutta la pianura pontina Zero assoluto, neppure a latina scalo...sempre in treno eh.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Il servizio BlackBerry di WIND è ora disponibile per clienti business ma per i clienti consumer e prepagati quando? Forse i dirigenti WIND non hanno ancora capito che i servizi vanno dati anche hai clienti prepagati, be allora diamoci una mossa perchè non facciamo una petizione di firme per sollecitare il servizio BlackBerry per tutti i clienti consumer e prepagati.
Salvo S.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind continua ad uscire dalle città capoluogo di provincia: Altamura è coperta da UMTS. Non so quanto capillare sia il segnale, ma c'è.

:bye:
 

Don

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevato UMTS Wind a Crema (CR)... farò ricerche approfondite per vedere su quali BTS è stato acceso :p
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Come già segnalato da mauri qualche giorno fa confermo la presenza dell'umts a Taormina (ME), ancora è agganciabile solo con cell bloccato in 3g, segno che è in fase di espansione e non tutte le bts sono aggiornate...
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Incredibile ragazzi ma è successo l'impensabile in una tranquilla giornata di agosto. Ero al lavoro e alle 14.30 la mia ragazza mi chiama allibita che il mio (ora suo temporaneamente) Z1010 segnava Wind in 3G e che era tutto il giorno da quando se ne era andata dal lavoro che l'icona classica a ondina bianca e azzurra capeggiava sul display del Sony Ericsson.
Ho replicato che forse erano test e lei invece mi ha detto che aveva fatto una videotel di prova ad una sua collega che se ne stava a Padova. Il mio nokia N70 di default è in DualMode e con una ricerca manuale fino alle 19 segnava stranamente tutti gli operatori come 2G... strano perchè erano tutti in 3G eccetto Wind, almeno fino a ieri sera!!! Ok ora come alle 19.30 sono a casa mia e la rete compare così:
[img=http://img518.imageshack.us/img518/424/3groveretoct0.th.jpg]

Solo che il mio N70 pure selezionando 3G Wind non va in rete! Tutt'ora la mia ragazza è in 3G.

Probabilmente hanno abilitato il 3G nei ripetitori che si trovano a nord di Rovereto e coprono solo una parte della città!

Bye Br1
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo il mio post precedente. Copertura 3G attivata. Videotelefonata fatta senza problemi. A causa della copertura altalenante del segnale che giunge a casa mia al momento non posso che esprimere un giudizio sufficiente! Notte gente...
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
L'aeroporto di Palermo è coperto, ma solo dalla bts che serve l'aerostazione. Durante il viaggio da esso alla mia città, 120 km circa, passando nelle vicinanze di grossi centri, nessuna bts umts.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
E' partito ufficialmente il servizio HSDPA di WIND

La tecnologia è per il momento disponibile solo nelle seguenti città:
ROMA
MILANO
VENEZIA
TORINO
BOLOGNA
FIRENZE
NAPOLI
PALERMO

Tutte le sim saranno abilitate da subito al servizio e non è richiesta alcuna variazione.
 
Top