Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Io oggi ho ricevuto un MMS ed andavo in EDGE...infatti mi e' apparsa una E sul nokia E65...
Beh dai gli altri gestori stanno gia' testando l'HSUPA e wind lancia l'edge...mah!
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Marshall77 ha detto:
Io oggi ho ricevuto un MMS ed andavo in EDGE...infatti mi e' apparsa una E sul nokia E65...
Beh dai gli altri gestori stanno gia' testando l'HSUPA e wind lancia l'edge...mah!

L'EDGE con Wind c'è da tempo, niente di strano, anche se ufficialmente non è mai stato "lanciato". Comunque dell'HSDPA te ne fai poco con l'E65 (purtroppo, visto che lo ho pure io).
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao io abito a torino ,ci sono possibilita x aver gia l' hsdpa e se no ci sara da aspettare molto?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
maumoto ha detto:
Ciao io abito a torino ,ci sono possibilita x aver gia l' hsdpa e se no ci sara da aspettare molto?

Se abiti a Torino città magari per inizio 2008 potresti averlo!

Credo che tra 6 mesi almeno Milano, Torino, Roma e Napoli Wind li riesca a coprire in HSDPA!
 
G

giovax

Guest
per fare funzionare decentemente l'HSPA ci vuole una copertura 3G vera, e non con un node-B ogni Kilometro.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
per fare funzionare decentemente l'HSPA ci vuole una copertura 3G vera, e non con un node-B ogni Kilometro.

Cosa che la Wind non avrà mai, se non decolla l'accordo con la 3 -_-
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
maumoto ha detto:
Ciao io abito a torino ,ci sono possibilita x aver gia l' hsdpa e se no ci sara da aspettare molto?

Guarda io abito ad alpignano e sono coperto dall'hsdpa, quindi immagino che ci sia anche a torino ma non ho ancora verificato :)
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
per fare funzionare decentemente l'HSPA ci vuole una copertura 3G vera, e non con un node-B ogni Kilometro.

Allora per città sotto i 15.000 abitanti anche per gli altri gestori varrà il detto campa cavallo che l'erba cresce.Dalla mia limitata esperianza si è fortunati ad avere un node-b ogni km.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ho voluto provare una sim wind in un v3xx a firenze città.
da 2 diverse zone della città, stranamente, collegandosi al portale wap o a quello imode appare il simbolo della connessione hsdpa.
purtroppo non ho ancora avuto modo di provare la connessione tramite pc e provare la velocità.
è il mio v3xx che da i numeri oppure è possibile che a firenze ci sia già il servizio hsdpa di wind?
il bello è che lo stesso v3xx utilizzato con una sim tim, in alcune zone di firenze non riesce ad andare in hsdpa
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
...incredibile ma vero, anche a Palermo è presente l' HSDPA di Wind !!!

Test effettuato con Motorola V3xx

Saluti
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
A che velocità teoriche è settata la rete?

1,8 Mbps o 3,6 Mbps???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Quindi tra qualche anno nuovo pellegrinaggio alle bts per settare il 3.6
 
Top