Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Una internet key per il fidanzato

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Premesso che io non ne ho mai posseduta una (e per ora non ne ho necessità) e che lui è una zappa di primissimo ordine (non dve dare problemi e deve essere di facile ed immediata installazione), cosa posso comprargli ovviamente ad un buon rapporto qualità prezzo?

Lui non vuole il cellulare, insiste che vuole la chiavetta, anche se io ho i miei dubbi dati gli eventuali problemi di copertura all'interno degli edifici (per esempio seduto sul letto sul letto della casa di Sperlonga prende solo l'umts di Wind e Tim e non al massimo), quindi deve avere un'elevata sensibilità.

Non sappiamo ancora con quale operatore usarla (forse Tre o forse Tim), ma dipende se Wind ha coperto o meno San Teodoro.

Dove posso andare a parare? E' possibile bloccare queste chiavette solo sull'umts?

LUI HA WINDOWS VISTA


Guardavamo queste:
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono98.phtml?sez=Privati
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono60.phtml?sez=Privati


Ma che differenza c'è con quelle che costano la metà? Ma soprattutto perché costano la metà?

Ho visto che in casa Tre è tutto vincolato ad abbonamenti...


Ovviamente hsdpa.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
C'era una discussione aperta da qualche parte. Mi pare venne fuori che la Alcatel Wind da 79 euro era la scelta migliore. Fammi sapere come finisce la storia perché devo prenderne una pure io. :D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
C'era una discussione aperta da qualche parte. Mi pare venne fuori che la Alcatel Wind da 79 euro era la scelta migliore. Fammi sapere come finisce la storia perché devo prenderne una pure io. :D

E mi fai fare da cavia? :lol:


Siccome le caratteristiche sono uguali alle altre, perché questa http://www.wind.it/it/telefoni/telefono86.phtml?sez=Privati costa 79 euro le altre 129?

Il marchio Alcatel gode nella mia testa di una immagine pessima.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspè che cerco la discussione ;)

Edit: niente da fare non l'ho trovata mi spiace...
 
A

Albemix

Guest
Eh già solo parlare di Alcatel mi viene in mente tutti quei carrellati e shelter che ci sono qui da me...E su alcune bts l'audio gracchia!. La qualità...:whistling:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Eh già solo parlare di Alcatel mi viene in mente tutti quei carrellati e shelter che ci sono qui da me...E su alcune bts l'audio gracchia!. La qualità...:whistling:

Saeuti

Albemix


Oh ecco, sembra una cazzata, ma per me alcatel = antenne = wind = cesso :cesso: :laugh:
 
A

Albemix

Guest
:lol: e quando vado a fare i report che mi ritrovo i carrellati penso la stessa cosa... Domani ne troverò altri due di sicuro 900/1800 e l'altra chissà se sarà 900 o only 1800.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per prima cosa, vuoi una chiavetta senza abbonamento o con abbonamento?

Quali sono le zone di vostro interesse che devono essere coperte in HSDPA?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho corretto il post sopra, ma te lo riscrivo :p

Quali sono le località di vostro interesse che devono essere coperte in HSDPA?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Una premessa: visto che come dici tu non è esperto di computer, il mio consiglio è di prendere una chiavetta brandizzata dell'operatore che userete più frequentemente, perché in alcuni casi, anche se la chiavetta è sbloccata, configurare i parametri per inserire altre sim può risultare difficile.

Una cosa: per evitare potenziali problemi su Windows Vista durante l'installazione dei driver è necessario disattivare l'UAC (Controllo Account Utente) prima di procedere, per farlo vai in Start --> Pannello di Controllo --> Account utente e protezione per la famiglia --> Account utente --> Attiva o disattiva controllo account utente --> Togli la spunta da "Per proteggere il computer, utilizzare..." e poi clicca su OK.
La modifica sarà effettiva dal primo riavvio del sistema, quindi riavvia prima di installare la chiavetta :p

Comunque le chiavette che potrebbero interessarti sono queste:

http://www.mondo3.com/news/promozio...yahoo-internet-key-raddoppia-la-ricarica.html
H3G, 99 euro, nessun vincolo, connessione a 90 cent/ora a scatti di 15 minuti.


http://www.tim.it/consumer/o44348/prodotto.do
Tim, 99 euro, HSDPA 7.2 e HSUPA, nessun vincolo.


http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o44354/prodotto.do
Tim, 79 euro, HSDPA 7.2, nessun vincolo.


http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o1961/prodotto.do
Tim, 29 euro, EDGE, nessun vincolo.


http://www.shop.vodafone.it/190/tri...0&pageTypeId=9893&programId=9824&ty_logged=no
Vodafone, 99 euro, HSDPA 3.6, operator lock, 3 mesi di 100 ore inclusa, nessun vincolo.


http://www.wind.it/it/telefoni/telefono85.phtml?sez=Privati
Wind, 69 euro, HSDPA 3.6, nessun vincolo


http://www.wind.it/it/telefoni/telefono60.phtml?sez=Privati
Wind, 129 euro, HSDPA 7.2, nessun vincolo.

A te la scelta. :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ho avuto a che fare con la Huawei E160
space.gif
brand wind da 69 euro, ottima chiavetta "prende anche bene" e si installa in un clik!
Certo è 3.6 ma direi che i 7.2 sono UTOPIA.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque per il problema ricezione, basta che compri una prolunga usb (da 1 o 2 metri può bastare) e usi quella se necessario per connettersi, appoggiando la chiavetta in un posto dove prenda abbastanza.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ho corretto il post sopra, ma te lo riscrivo :p

Quali sono le località di vostro interesse che devono essere coperte in HSDPA?

Sperlonga dove la più forte è Tim, a seguire Wind.
Con eventuali prolunghe Vodafone, Tre purtroppo arranca parecchio.

San Teodoro (coperto bene da tutti e 4) dove purtroppo non so se Wind ha coperto in hsdpa (io sono per il no :devil: ). Se nel frattempo zilaghe o ilblago passassero in zona potrebbero controllare. Poi la casa è nuova e non so come il segnale penetri all'interno, ma sono ottimista :)


L'idea pende su Tre (3 euro a settimana che se c'è qualche problema si butta direttamente via la sim e via) e Wind. In ultima battuta Tim dove la differenza con Wind è di soli 6 euro per le 100 ore.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Una premessa: visto che come dici tu non è esperto di computer, il mio consiglio è di prendere una chiavetta brandizzata dell'operatore che userete più frequentemente, perché in alcuni casi, anche se la chiavetta è sbloccata, configurare i parametri per inserire altre sim può risultare difficile.
Abbi pazienza, ma per configurare i parametri intendi inserire la stringa £$&£$£%£$%internet.qualcosa$%£$% l'apn, no?

Questo dovrebbe essere capace di farlo. L'anno scorso con la connessione cavetto-cellulare c'è riuscito :D


Una cosa: per evitare potenziali problemi su Windows Vista durante l'installazione dei driver è necessario disattivare l'UAC (Controllo Account Utente) prima di procedere, per farlo vai in Start --> Pannello di Controllo --> Account utente e protezione per la famiglia --> Account utente --> Attiva o disattiva controllo account utente --> Togli la spunta da "Per proteggere il computer, utilizzare..." e poi clicca su OK.
La modifica sarà effettiva dal primo riavvio del sistema, quindi riavvia prima di installare la chiavetta :p

Fatto da tempo.


Comunque le chiavette che potrebbero interessarti sono queste:

Mi sa che mi butterò su una delle due di tim.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
80Express ha detto:
Sperlonga dove la più forte è Tim, a seguire Wind.
Con eventuali prolunghe Vodafone, Tre purtroppo arranca parecchio.

San Teodoro (coperto bene da tutti e 4) dove purtroppo non so se Wind ha coperto in hsdpa (io sono per il no :devil: ). Se nel frattempo zilaghe o ilblago passassero in zona potrebbero controllare. Poi la casa è nuova e non so come il segnale penetri all'interno, ma sono ottimista :)


L'idea pende su Tre (3 euro a settimana che se c'è qualche problema si butta direttamente via la sim e via) e Wind. In ultima battuta Tim dove la differenza con Wind è di soli 6 euro per le 100 ore.

guarda 3 è ottima come tariffe, ma indaffidabile almeno qui in sardegna!
Veramente....da 1 anno che la uso saltuariamente, rispolvero la sim per dargli ripetutamente "l'ultima possibilità" ed ogni volta o manca segnale per settimane intere o non si collega proprio o la velocità quando va è ridicola. Insomma, per le mie prove, te la sconsiglio.
Per S. teodoro be'...ancora non ci sono passato, è troppo fuori mano...se comunque capito da quelle parti pensero' a te, tranquillo!:p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
guarda 3 è ottima come tariffe, ma indaffidabile almeno qui in sardegna!
Veramente....da 1 anno che la uso saltuariamente, rispolvero la sim per dargli ripetutamente "l'ultima possibilità" ed ogni volta o manca segnale per settimane intere o non si collega proprio o la velocità quando va è ridicola. Insomma, per le mie prove, te la sconsiglio.
Per S. teodoro be'...ancora non ci sono passato, è troppo fuori mano...se comunque capito da quelle parti pensero' a te, tranquillo!:p

L'anno scorso l'abbiamo usata Tre (quando Sua Immensità era una chiavica) ed ha funzionato molto bene, proprio con la Naviga3 settimanale.

Entro maggio se capiti... :thumbup:

Il sito di Wind dà hsdpa parziale, ma io ovviamente non ci credo minimamente.
Anche per Albano, Pomezia, Genzano, Ariccia e Monterotondo c'è l'hsdpa ormai da ottobre...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Fino ad un paio di settimane fa la chiavetta vodafone veniva venduta a 50€ se si faceva portabilità.. magari ripropongono questa offerta.

Cmq si quelle wind non hanno il software bloccato..
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao
io ho preso una e169 marchiata Voda su Ebay, al prezzo della Alcatel. Ho poi messo su il Mobile Partner perché non volevo l'installazione Voda ma andava bene anche con quella, rimane installata ma non la si utilizza.
Quella Voda si chiama K3520 mi sembra, è uguale alla e169 tranne che per il guscio, infatti ha l'attacco per l'antenna esterna ma è coperto dai gusci.

Riassumendo, consiglio la e169, e se vuoi risparmiare a discapito della scritta Voda, fai un giro su Ebay.

A prescindere dal software autoistallante che c'è a bordo, la chiavetta è compatibile con tutti i gestori, addirittura il Mobile partner ti verifica la copertura reti di tutti i gestori a prescindere da che SIM hai inserito.
 
Top