Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Per contro devo lamentare l'assenza totale di copertura di wind nella nuova (inaugurata oggi) libreria della Mondadori al Centro Commerciale Leone di Lonato del Garda (Bs). Mio fratello, che lì lavora, si lamenta che deve uscire nel corridoio per completa assenza di segnale
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
fedeprovenza...hai sbagliato a postare qui...però non è colpa tua...con la nuova versione del forum, è spartito il sottotitolo...dove veniva indicato che il tread riguardava la copertura wind in miglioramento in sardegna.

bisognerebbe farlo notare agli amministratori del forum
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
proseguendo col post, in attesa che anche 80express coi suoi potenti "mezzi rilevatori" confermi per informarvi che dopo un giretto dalle parti che vanno da La Caletta, Santa lucia fino alla bellisima spiaggia di Capo Comino (altro che maldive ...venite in sardegna) il segnale gsm (e gprs) di wind è presente in maniera medio-buona.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
io domani parto per Capocaccia... si sa niente?
a quanto mi hanno riferito dei conoscenti la la copertura di Tim e Vodafone è molto oscillante (!). speriamo bene in Wind!!!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
alghero (sicuro) e capocaccia (anche ma lo confermerai tu ) sono coperti dal segnale wind (gsm e gprs) in maniera medio-buona...

P.S. a capocaccia ti consiglio l'immancabile visita alla grotta di nettuno...
l'ingresso alla grotta mi pare costi 7 euro...(prezzo che pagai nel 2004 l'ultima volta che ci son stato)
però per arrivarci hai due possibilità...
o ti fai i 750 gradini (750 per scendere e altri 750 per il ritorno) senza pagare
oppure ci arrivi in barca dall'apposito pontile di capocaccia pagando il costo del trasporto che mi pare fossero altri 7-10 euro...
certo la spesa di 15-20 euro a persona è un po' alta...però una volta dentro...ne vale veramente la pena...
vedi nel mio sito sezione Fotografie - Pagina 1 - foto 83

P.S per i maligni,,, dentro la grotta wind non prende :))) ...ma neanche gli altri gestori...eppure vista l'asperità e difficoltà d'arrivarci...almeno in caso d'emergenza avrebbero dovuto mettere una microbts di un qualche gestore...per le chiamate d'mergenza...
mi sembra che i gestori all'ingresso della grotta si affidino a dei walkie-talkie o un telefono fisso...non ricordo bene...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Giovedì sera sono stato al ristorante Caminetto (comune di Lonato del Garda, Brescia), dove Wind so che non prendeva. Ebbene il gestore arancione, col mio cel nokia 6101, aveva due tacche e potevo chiamare senza problemi mentre (udite udite) i cel vodafone NON prendevano una cicca. Notevole sensazione di godimento mio...
 
G

giovax

Guest
Giony ha detto:
ma wind non deve prendere nelle grotte, deve prendere nelle case
:laugh:

eh no, Wind deve prendere anche all'inferno, ecchecaspita io voglio un supergestore con la supercopertura :green:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
giovax ha detto:
eh no, Wind deve prendere anche all'inferno, ecchecaspita io voglio un supergestore con la supercopertura :green:

e daye non t'allarga', ho detto nelle case... all'interno delle case, è cosa minima che prenda indoor
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
alghero (sicuro) e capocaccia (anche ma lo confermerai tu ) sono coperti dal segnale wind (gsm e gprs) in maniera medio-buona...

P.S. a capocaccia ti consiglio l'immancabile visita alla grotta di nettuno...
l'ingresso alla grotta mi pare costi 7 euro...(prezzo che pagai nel 2004 l'ultima volta che ci son stato)
però per arrivarci hai due possibilità...
o ti fai i 750 gradini (750 per scendere e altri 750 per il ritorno) senza pagare
oppure ci arrivi in barca dall'apposito pontile di capocaccia pagando il costo del trasporto che mi pare fossero altri 7-10 euro...
certo la spesa di 15-20 euro a persona è un po' alta...però una volta dentro...ne vale veramente la pena...
vedi nel mio sito sezione Fotografie - Pagina 1 - foto 83

P.S per i maligni,,, dentro la grotta wind non prende :))) ...ma neanche gli altri gestori...eppure vista l'asperità e difficoltà d'arrivarci...almeno in caso d'emergenza avrebbero dovuto mettere una microbts di un qualche gestore...per le chiamate d'mergenza...
mi sembra che i gestori all'ingresso della grotta si affidino a dei walkie-talkie o un telefono fisso...non ricordo bene...

d'oh ho saltato le grotte di Nettuno.. c'era l'escursione ma come hai detto anche tu, non costava poco... dai l'anno prossimo penso di ritornare e affronterò i gradini, tanto feci anche quelli dell'Empire State Building :D
la copertura è buona all'esterno, così così indoor. Cmq si navigava davvero bene in GPRS+Web accelerator.
Ah, e a Capocaccia VODAFONE PESSIMA COPERTURA. Prendeva di più persino Tre...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sono andato da San Teodoro, all'isola de La Maddalena e all'isola di Caprera percorrendo prima la SS131 fino ad Olbia e poi la SS 125 Orientale Sarda.

Ovviamente fino ad Olbia ed oltre Olbia provenendo da Sud la copertura è sempre massima, anche quando la SS 125 inizia ad incunearsi tra le rocce.

Qualche "incertezza" prima di Arzachena lungo tutto quel percorso tortuoso (Tim e Vodafone no problem), poi Arzachena OK con l'antenna al campo sportivo.

Proseguendo vengono i guai: per circa SETTE Km sempre lungo la SS 125 tra Arzachena e Palau il segnale è completamente assente, per 9 Km complessivi il segnale è molto ballerino, tornando a livelli accettabili ad un paio di km da Palau, Tim e Vodafone OK. Questo tratto scoperto è secondo me GRAVISSIMO visti il tipo e l'intensità del traffico che vi transita.

Girando per Palau e poi per La Maddalena ci si aggancia alle antenne dell'una o dell'altra città a seconda dei punti, quindi tilt = non si sa cosa sia :vomit: , anche se nel complesso le due cittadine "risultano" ben coperte.

Tutta la zona Nord dell'isola de La Maddalena è scoperta, totalmente scoperta, sono stato quasi 2 ore in roaming su Orange, anche Vodafone ha difficoltà, mentre Tim domina incontrastata sempre e ovunque.

Sull'isola di Caprera Tim e Vodafone hanno un'antenna che fa la differenza, Wind no, le due isole e tutta la mole di traffico si reggono sulla sola antenna de La Maddalena.

Girando per l'isola di Caprera il segnale è molto fluttuante, ma comunque sempre presente, diciamo nel complesso sufficiente.


Giudizio complessivo 7.
 
G

giovax

Guest
dove è che Tim e Vodafone hanno le antenne a Caprera?
anno scorso non c'era nessuna installazione, anche per il fatto che sarebbe parco naturale.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
dove è che Tim e Vodafone hanno le antenne a Caprera?
anno scorso non c'era nessuna installazione, anche per il fatto che sarebbe parco naturale.


Oh non so che dire, c'è un traliccio con dei pannelli per la telefonia mobile non lontano dalla casa di Garibaldi verso sud. In prossimità della casa Tim e Vodafone segnavano valori di segnale molto forti sull'ordine di -60, Wind valori più bassi tipo -80 da cui ho dedotto che sul traliccio dovevano esserci Tim e Vodafone mentre il segnae Wind proveniva da La Maddalena.
Certo...non prendere tutto ciò per oro colato.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
sii e a tim quanto dai? 12?

Sì certo perché nel buco di 7 Km della SS125 c'è IL NULLA, nella parte nord dell'Isola de La Maddalena c'è IL NULLA.
Tutte le volte che ho avuto necessità di usare il telefono l'ho potuto usare senza problema.

Là dove sono andato in roaming su Orange (Cala Maiore) non c'era neppure Vodafone.
A La Madonnetta Wind aveva qualche tacca quanto basta per chiamare (idem Vodafone).

Girando sempre in auto sull'Isola di Caprera per quanto il segnale provenisse da La Maddalena era sempre presente magari -85 dove in quel punto Tim aveva -60, ma che differenza fa? In entrambi i casi si telefona più che bene.

Sono poi stato nella magnifica Spiaggia del Relitto dove anche qui Wind riceveva segnale da La Maddalena e dalla Saredgna, Tim -60...ma che fa? In entrambi i casi si chiama piacere.
In conclusione per un cliente normale senza netmonitor la differenza è inesistente, da cui il voto complessivo più che discreto.

Tim e Vodafone hanno ovviamente 3G a go go, ma al cliente normale di cui sopra non frega una mazza.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
L' anno scorso io presi il traghetto verso da olbia verso livorno, bene in mare wind era l' ultima che perdeva il segnale allontanandosi dal mare e la prima nel riprenderlo avvicinandosi verso la terra. A metà tragitto (+e-) poi vi era perfino segnale utilizzabile unico tra tutti i gestori, forse proveniva dalla costa o dall' isola d' elba.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma questo non è mica un pregio, anzi, sono le solite pecionate by Wind che non sa cosa sia il tiltaggio, è sì l'ultima a sparire in mare ma se poi è quella che non penetra negli edifici? Cosa c'ha guadagnato? E il fatto
che per esempio da Palau ci si agganci all'antenna de La Maddalena e VICEVERSA la dice parecchio lunga.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Oddio gli altri due big in sardegna non mi sembravano così avanti, tim è la messo meglio (un mio amico ebbe problemi anche sotto copertura però) ma sua maestà non la vedo messa tanto meglio di wind, e non tifo per nesuno io.
Il discorso del tilt non è sempre corretto.
 
Top