Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema rete sms?

A

Albemix

Guest
Ciao raga, da quasi mezz'ora non riesco a inviare sms dal mio numero Wind. Ho ricevuto senza problemi un paio di chiamate e pure gli sms dell'accredito di pieno sms ma non riesco a inviare sms, pensavo a un congestionamento di una bts ma anche cambiando canali il problema resta.

image1852.png


Altra cosa che ho notato oggi è alla ricezione di un sms oltre che al nome del mittente mi è comparso questo "centro risp. definitivo" che prima non mi era mai apparso!. Cosa vuol dire?:huh:

image1853.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
La cosa del centro risp definitivo ècapitata anche a me e se si faceva rispondi il mex non si inviava
 
A

Albemix

Guest
Non mi è mai apparso sto "centro risp", non so a cosa sia dovuto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, pronto a fare MNP? :p

Per quanto riguarda l'indicazione "Centro risposta definito", capita quando qualcuno abbia impostato nel suo telefono in Menu --> Messaggi --> Opzioni --> Impostazioni --> SMS --> Risposta stesso centro su Sì.

Con questa impostazione dico al telefono della persona a cui ho inviato il messaggio di usare lo stesso centro SMS che ho usato io per l'invio.
Se gli sms vengono mandati tra numeri dello stesso operatore non ci saranno problemi, se invece lo mando ad un cliente di un altro gestore, questo non sarà in grado di rispondermi, visto che i centri sms di vodafone sono accessibili solo da clienti vodafone, ecc. ecc.

Verifica per sicurezza in Menu --> Messaggi --> Opzioni --> Impostazioni --> SMS --> Centro SMS attivo che ci siano ancora le impostazioni di Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Qui sardegna nessun problema. Io ho attivo l'opzione "risp stesso centro si" e non ho mai avuto problemi. Con tim invece si gli sms non partivano. Ma quel messaggio di albe non l'ho mai visto.
 
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Allora, pronto a fare MNP? :p

Per quanto riguarda l'indicazione "Centro risposta definito", capita quando qualcuno abbia impostato nel suo telefono in Menu --> Messaggi --> Opzioni --> Impostazioni --> SMS --> Risposta stesso centro su Sì.

Con questa impostazione dico al telefono della persona a cui ho inviato il messaggio di usare lo stesso centro SMS che ho usato io per l'invio.
Se gli sms vengono mandati tra numeri dello stesso operatore non ci saranno problemi, se invece lo mando ad un cliente di un altro gestore, questo non sarà in grado di rispondermi, visto che i centri sms di vodafone sono accessibili solo da clienti vodafone, ecc. ecc.

Verifica per sicurezza in Menu --> Messaggi --> Opzioni --> Impostazioni --> SMS --> Centro SMS attivo che ci siano ancora le impostazioni di Wind.

Perchè dovrei fare MNP? :p. Non lo so comunque il problema si ripresenta verso solo di lui perchè ho inviato un sms verso un altro vodafone e funzionava. Nelle mie impostazioni l'opzione "Risp. stesso sentro" è selezionato su No. Non ci ho mai capito su questa opzione però lascio su no.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Perchè dovrei fare MNP? :p. Non lo so comunque il problema si ripresenta verso solo di lui perchè ho inviato un sms verso un altro vodafone e funzionava. Nelle mie impostazioni l'opzione "Risp. stesso sentro" è selezionato su No. Non ci ho mai capito su questa opzione però lascio su no.

Saeuti

Albemix

In pratica con l'opzione attiva se un voda ti manda un sms a te wind e tu gli rispondi facendo rispondi sms (NON creandone uno nuovo) usi lo stesso centro sms di voda . Con l'opzione disattiva invece tu mandi l'sms al centro wind che lo inoltra al centro voda che consegna l'sms. In teoria con l'opzione attiva l'sms di risposta arriva più velocemente. Spero di essermi spiegato.
 
A

Albemix

Guest
Grazie ragazzi, ora ho informato il mio amico del problema (ci ha smanettato un pò con il Nokia:lol:)

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Perchè dovrei fare MNP? :p.
perché nella sezione vodafone dicevi che volevi fare mnp perché non riuscivi ad inviare gli mms, già dimenticato? :lol: come hai fatto presto :lol:
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Giony ha detto:
perché nella sezione vodafone dicevi che volevi fare mnp perché non riuscivi ad inviare gli mms, già dimenticato? :lol: come hai fatto presto :lol:
Vabbè che c'entra!? Il vetro si cambia, Wind no! :lol:
 
A

Albemix

Guest
Giony ha detto:
perché nella sezione vodafone dicevi che volevi fare mnp perché non riuscivi ad inviare gli mms, già dimenticato? :lol: come hai fatto presto :lol:

In realtà tempo fa dovevo passare quel numero voda a un altro gestore, visto che possiedo ancora 3€ nella sim ho inviato qualche mms ma non andava; e allora a questo punto mando al diavolo sta vodafone e cambio operatore.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
No no per fortuna, alla fine non era colpa mia perchè l'altro mio amico ha impostato un si del centro servizi impedendo le risposte sms al di fuori di Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Top