Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Software calcolo MB residui Mega No Limit

Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho attivato la Mega No Limit... e visto che per calcolare i MB residui dell'opzione ogni volta bisogna impiccarsi a dividere per 0,003 il saldo in euro, ho fatto un programmino che oltre a calcolare e il quantitativo (anche giornaliero) di MB rimasti, aiuta anche a ricordare/calcolare la data di scadenza dell'opzione stessa.
Visto che penso possa essere utile a molti, ho deciso di renderlo gratuitamente disponibile a tutti ^_^

Questo è uno screenshot del programma:


Requisiti: è richiesto il Microsoft .NET Framework 2.0 (che ormai è quasi onnipresente nei PC)

Istruzioni: nessuna in particolare, tranne che cliccando sui bottoni a forma di floppy disk, si possono salvare la data di attivazione e il credito

Ovviamente sono a completa disposizione per ogni sorta di chiarimento/critica/suggerimento
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho spostato e messo in rilievo in modo da dare risalto all'ottima iniziativa! :)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
bravo mankio ... complimenti per il tuo programma di calcolo e grazie anche da parte mia...

ti chiedo però se
saresti in grado di crearne una versione che funzioni sui pocket pc che utilizzano windows mobile 6.1?

mi farebbe comodo poter utilizzare il tuo programma di calcolo direttamente sul mio samsung omnia.

fai sapere...grazie.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Il programma l'ho scritto in VB.NET, quindi considerando che anche WM6.1 supporta il .NET Framework non dovrebbe essere impossibile ^_^
Anche io ho l'Omnia :smoke: faccio un pò di tentativi e ti faccio sapere...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Potresti personalizzarlo per le varie offerte Mega (variando l'ammontare dei dati disponibili, in pratica)?
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
A quanto pare lo sviluppo per il .NET Compact Framework (quello compatibile WinMobile) è possibile solo con le versioni complete di Visual Studio: io utilizzo la versione Express che è gratuita e permette la libera distribuzione... quindi mi tocca o trovare qualcuno che ha la completa, o eventualmente scriverlo in Java ;)

flip ha detto:
Potresti personalizzarlo per le varie offerte Mega (variando l'ammontare dei dati disponibili, in pratica)?
Certo che si può fare... e ci sono due alternative:
- aggiungere un campo di testo personalizzabile come quello dei MB, dove ognuno scrive (e salva) il proprio quantitativo (1500, 8000, 15000)
- aggiungere un menù a tendina dal quale scegliere direttamente l'opzione

Volendo posso anche aggiungere le Mega Ore... :p
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Uhm e fare l'una e l'altra? Cioè mettere di default le opzioni disponibili, con possibilità di personalizzazione?

E magari anche le Mega Ore... :p
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
mankio ha detto:
A quanto pare lo sviluppo per il .NET Compact Framework (quello compatibile WinMobile) è possibile solo con le versioni complete di Visual Studio: io utilizzo la versione Express che è gratuita e permette la libera distribuzione... quindi mi tocca o trovare qualcuno che ha la completa, o eventualmente scriverlo in Java ;)


Certo che si può fare... e ci sono due alternative:
- aggiungere un campo di testo personalizzabile come quello dei MB, dove ognuno scrive (e salva) il proprio quantitativo (1500, 8000, 15000)
- aggiungere un menù a tendina dal quale scegliere direttamente l'opzione

Volendo posso anche aggiungere le Mega Ore... :p

magari anche un campo di testo dove poter inseire i mega e non gli euro.
In modo da poterlo usare anche per le offerte a volume degli altri gestori :whistling:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora sono a lavoro, e non ho modo di lavorarci seriamente... comunque ho provato a fare qualche modifica, per adattarlo alle varie esigenze.



Stasera provo ad integrare anche le offerte a tempo

NB: al momento è ancora scaricabile la vecchia versione, in quanto la nuova la devo testare bene prima di rilasciarla ^_^
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
mankio ha detto:
A quanto pare lo sviluppo per il .NET Compact Framework (quello compatibile WinMobile) è possibile solo con le versioni complete di Visual Studio: io utilizzo la versione Express che è gratuita e permette la libera distribuzione... quindi mi tocca o trovare qualcuno che ha la completa, o eventualmente scriverlo in Java ;)
:p

fiducioso nelle tue possibilità di "reperimento" :whistling: ... spero ed attendo

altrimenti in effetti anche in java, cosi il tuo contatore gira sulla stragrande maggiorparte dei cellulari (compreso il nostro omnia)

ma se riesci a farla in versione windows mobile meriti un :applauso:
e la soddisfazione di essere menzionato nei principali forum dedicati al samsung omnia
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto il successo riscontrato :blush:, ecco la versione 1.1 con il supporto alle altre offerte internet :thumbup:

Per ora ho preferito dare un prodotto funzionante, senza le opzioni a tempo... :p



Piccola nota a margine: per scelta progettuale (avere un solo file .EXE anzichè un file .EXE per il programma e un file .XML per le impostazioni), le impostazioni vengono salvate nel registro, ma purtroppo se spostate il file in un'altra cartella, verrà considerato come un nuovo programma e le impostazioni azzerate :cry: C'è anche un'altra modalità di salvataggio nel registro, quella diretta, ma non è che ne sia entusiasta... devo valutarne bene i pro e i contro.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Il suggerimento di estenderlo alle altre offerte a volume e a tempo volevo già suggerirtelo io ieri sera, ma vedo che hai già fatto... :thumbup:

Domanda, ma se lo scrivessi in java sarebbe installabile su tutti i cellulari con tale piattaforma?
Scusa la domanda da idiota, ma è quello che sono in campo informatico.... :p
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Domanda, ma se lo scrivessi in java sarebbe installabile su tutti i cellulari con tale piattaforma?
Si, scrivendolo in Java J2ME, verrebbe fuori un pacchetto .JAR installabile sulla maggior parte dei cellulari in circolazione ;)
L'unico "problema" è che l'interfaccia è un pò ostica da disegnare in Java, quindi eventualmente ci vorrebbe un pò per farla... :angel:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo un piccolo problema quando si sceglie la Mega 15000: il bonus rimanente viene diviso per 30 invece che per 15 giorni così i megabyte residui giornalieri risultano la metà.

Davvero ottima iniziativa e ottimo programma! :clap:
 
Top