Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Inviare mms con Vodafone = problemi!

A

Albemix

Guest
Ho provato a inviare un mms con il nokia 6600 senza successo. Inutile a configurare il tutto a mano punto per punto per mms e internet. Non va.
Provo con il Nokia 6630 e anche dopo aver inviato le configurazioni mi ritrovo da 3€ a 0.15€ senza aver inviato nessun mms; nel tentativo di inviare l'mms mi apparriva sempre sto errore:
image1790.png
.

Non so ma per inviare un mms tra configurazioni ecc è un bel problema!:ranting:. Non ho inviato nulla e mi ritrovo con 0.15€, domani chiedo MNP. Schifo Vodafone!:thumbdown: Con Wind gli mms vanno. Cambiando sim sul 6600 non va ne con Uno Mobile, Tim e H3G. Ma che succede?

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
ora che con vodafone non si possano inviare mms mi sa di ridicolo :lol:

te lo sei fatto mandare l' sms autoconfigurante per gli mms?

nel cell devi avere un punto di accesso apposito, come l'hai configurato?
 
A

Albemix

Guest
Ho provato ma niente da fare, nemmeno con Unomobile. Si mi sono mandato le configurazioni (http://www.cellomania.com/wp/?page_id=9) e salvate ma non lo inviava lo stesso. Ho cambiato anche il nome del punto di accesso internet (wap.omnitel.it) ma nulla.
Con 1 Mobile c'è solo la configurazione mms ma non quella gprs e quindi non posso inviare nulla.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tenti di inviare MMS mentre hai un'altra connessione dati aperta?
Il servizio MMS è attivo su quella scheda?
Hai provato bloccando su un'altra cella?

Nel 2005 con il 6630 avevo avuto lo stesso problema e avevo risolto facendo un hard reset (tasti * 3 e verde oltre al tasto di accensione).
Nel mio caso era il telefono che aveva problemi.


P.S.: scusami la sincerità, ma anche se fosse un problema di vodafone, se devi fare MNP per un MMS che non parte... beh, con Wind che cosa avresti dovuto fare con i problemi che sta dando? Basta soltanto considerare i problemi con il roaming internazionale che continuano da un anno, senza dover entrare nell'ennesimo discorso rete vodafone vs rete Wind...
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
segui attentamente questi passaggi.
1) Cancella tutte le precedenti configurazioni di Vodafone da Strumenti - impostazioni - punti di accesso.
2) Configura le nuove impostazioni
3) Vai in Messaggi - Impostazioni - MMS e accertati che il punto di accesso in uso sia quello relativo agli MMS di Vodafone: il 6600 a volte si "dimentica" di adattare le impostazioni al cambio scheda.

Infine, ma non per ultimo, per ricevere MMS devi prima spedirtene uno a te stesso... Non so se anche l'invio dipenda da questo passaggio.
 
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Tenti di inviare MMS mentre hai un'altra connessione dati aperta?
Il servizio MMS è attivo su quella scheda?
Hai provato bloccando su un'altra cella?

Nel 2005 con il 6630 avevo avuto lo stesso problema e avevo risolto facendo un hard reset (tasti * 3 e verde oltre al tasto di accensione).
Nel mio caso era il telefono che aveva problemi.


P.S.: scusami la sincerità, ma anche se fosse un problema di vodafone, se devi fare MNP per un MMS che non parte... beh, con Wind che cosa avresti dovuto fare con i problemi che sta dando? Basta soltanto considerare i problemi con il roaming internazionale che continuano da un anno, senza dover entrare nell'ennesimo discorso rete vodafone vs rete Wind...

Si si è attivo il servizio su Vodafone. Quando inviavo l'mms non avevo nessuna connessione internet aperta (ho riavviato più volte il cell) ma ogni 4 secondi appariva sempre quell'errore. Sul 6600 dopo tutte le configurazioni appariva la G quadrata per 1 secondo e poi il telefono cercava di rinviare il tutto. Mi è venuto su un nervoso perchè facendo il numero 404 l'ultimo addebito è stato di 1.29€!!! Ora me ne ritrovo 0.15€. Ho detto di fare MNP perchè vodafone ne ho le @@ piene di sto gestore e in più che mi hanno fatto pagare per un servizio che non mi ha funzionato.

Con Wind quei piccoli problemi mi sono stati risolti, non importa che non ci sia l'Umts ma per le chiamate e sms mi va bene il Gsm a 900.:thumbup:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si si è attivo il servizio su Vodafone. Quando inviavo l'mms non avevo nessuna connessione internet aperta (ho riavviato più volte il cell) ma ogni 4 secondi appariva sempre quell'errore. Sul 6600 dopo tutte le configurazioni appariva la G quadrata per 1 secondo e poi il telefono cercava di rinviare il tutto. Mi è venuto su un nervoso perchè facendo il numero 404 l'ultimo addebito è stato di 1.29€!!! Ora me ne ritrovo 0.15€. Ho detto di fare MNP perchè vodafone ne ho le @@ piene di sto gestore e in più che mi hanno fatto pagare per un servizio che non mi ha funzionato.

Con Wind quei piccoli problemi mi sono stati risolti, non importa che non ci sia l'Umts ma per le chiamate e sms mi va bene il Gsm a 900.:thumbup:

Saeuti

Albemix

Se ti addebita € 1,29 per l'invio dell'MMS significa che in Messaggi - Impostazioni MMS è previsto il collegamento con WAP Vodafone e non MMS Vodafone.
 
A

Albemix

Guest
Non ci sto capendo più nulla. Devo avere 2 punti di cui uno mms e un altro per la connessione gprs? E il nome del punto d'accesso. Per esempio con Uno Mobile è impossibile inviare un mms perchè non c'è nessuna connessione gprs.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per gli MMS verifica che in Menu --> Messaggi --> Opzioni --> Impostazioni --> Messaggi multimediali --> Punto di accesso in uso sia selezionato Vodafone MMSGPRS
 
A

Albemix

Guest
Si ho selezionato quello e tutto ma ora non posso più fare le prove in quanto ho solo 0.15€; vedo se trovo una ricarica da 5€ dopo.
Il brutto è che ogni volta che cambio sim nel 6630 mi si cancellano i dettagli chiamate. Provo nel 6600.

Saeuti

Albemix
 
Top