Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Allora, non sapevo dove postare, ma visto che riguarda PosteMobile...
Mio babbo sta passando da Wind a PosteMobile. Oggi, ha inserito la sim che gli hanno dato alle Poste, nel suo cell. Poco dopo, a me (Wind) e a mia mamma (PosteMobile) sono arrivati due messaggi ciascuno, dal nr PosteMobile di mio babbo, con questo testo:
Conservare questo messaggio. Mittente : Babbo IMEI: ..................
Al posto dei puntini c'è l'IMEI vero del cell di mio babbo.
Che roba è secondo voi? :huh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
non è che sul cell di tuo papa' è installato un prog tipo "guardian"?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Quoto ilblago, oppure è un telefono (samsung?) con sistema antifurto.

Praticamente se ti rubano il cellulare, e il ladro inserisce un'altra sim, viene automaticamente inviato ai numeri impostati (in questo caso tuo e di tua madre) un sms, così avrai il numero della nuova sim inserita nel cell rubato.

In questo caso tuo padre si è dimenticato di disabilitare l'opzione visto che ha cambiato sim.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
guardian invia un messaggio ad un solo numero... comunque deve essere di sicuro qualcosa del genere...
ricordo la funzione dei samsung, però io ricordo solo per le chiamate sos, non per il cambio sim... boh...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì, è un semplice Samsung SGH-B320.
Mi pare di capire che i Samsung abbiano questa funzione, sbaglio?

EDIT: Risolto! Ho guardato nel manuale: è la funzione Mobile Tracker... :blush:
Evidentemente, mio babbo se ne era completamente dimenticato.
Grazie a tutti per le risposte. :) :bye:
 
Top