Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive: internet vs. wap

Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao
ho da poco l'all inclusive
ho letto che non comprende più il wap
quindi col mio telefono LG KU250 ho configurato il punto d'accesso wind.internet ed il relativo profilo che lo utilizza (seguendo le istruzioni del sito wind)
Se ho capito bene in questo modo evito di collegarmi con wind.wap e pagare un sacco di soldi
Però, se ho capito bene... con il punto d'accesso wind.internet posso collegarmi a siti wap senza problemi, attingendo ai 2Gb compresi nel canone

Ho installato opera mini 4.2 ma non trovo un modo di settargli con certezza l'accesso dal profilo wind.internet (che è quello predefinito del cellulare): secondo voi lo usa in automatico? Siamo sicuri? Perchè non vorrei trovarmi con 100 euro di traffico da wap.wind....O mi conviene per sicurezza cancellare il profilo wap.wind che era sull'LG KU250 di Default?

C'è un modo per vedere quanti kb stai scaricando mentre navighi dal cellulare nella sessione che hai aperto? O devi solo andare nel counter dati del cellulare? (che se ho capito bene conteggia tutto, anche le connessioni come modem del portatile)

Infine, non ho capito se le e-mail sono incluse nell'All Inclusive.

Grazie
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
peccato che non ci sia nessuno a rispondere in questo forum, che altrimenti sarebbe utilissimo

in ogni caso guardavo il 155 per vedere il traffico del mio all inclusive
ed ho trovato del traffico wap...
che non sarebbe compreso
come è possibile? io ho configurato tutto per usare internet.wind
e non ho mai usato il wap.wind
?????
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
credo proprio sia stato opera mini!
come temevo...
infatti il traffico wap è stato fatto il 23 febbraio alle 9,23
ed il 2 febbraio alle 9.20 ho scaricato Opera mini
poi installato sul cellulare e provato subito
coincide
ma dove accidenti si setta?
adesso vado a vedere
anche perchè il punto accesso wap.wind è nativo del telefono e non lo posso togliere
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo non conosco il tuo telefono, ma dovresti andare a cercare nelle impostazioni dele applicazioni java la funzione che ti consente di scegliere un determinato punto di accesso.

Stesso discorso per il browser interno del telefono, fallo sempre connettere con il punto di accesso internet.wind.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
il browser interno del telefono è ok
si collega con internet.wind
infatti il traffico del 155 indica varie connessioni internet.wind, correttamente
e solo una wap
ho anche settato lo streaming che era su wap.wind
adesso guardo meglio se c'è qualcosa sulle applicazioni java
potessi cancellate dal mio LG KU250 marchiato wind quel maledetto punto d'accesso wap sarei più tranquillo

grazie
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
bravissimo!
nele impostazioni JAVA c'è un solo profilo di default che si chiama wind java ed usa wap.wind
pensavo bastasse il punto di accesso che ho creato in rete ed il rpfilo che ho creato dalle impostazioni del browser del telefono
invece ci vuole un profilo differente per le applicazioni java
mo' ci provo
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
sul sito wind sotto il mio telefono il rpfilo java non c'è nè da vedere nè da mandarsi via sms...
come faccio?
copio il profilo di default che usa il wap e gli cambio solo punto d'accesso?
(indirizzo IP, usa il proxy porta 8080 etc)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi creare un punto di accesso con queste configurazioni:

Nome: internet.wind
Punto di accesso: internet.wind
Indirizzo IP: automatico
Porta: automatica
Nome utente: non inserire nulla
Password: non inserire nulla
Autenticazione: Normale / Non protetta
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Devi creare un punto di accesso con queste configurazioni:

Nome: internet.wind
Punto di accesso: internet.wind
Indirizzo IP: automatico
Porta: automatica
Nome utente: non inserire nulla
Password: non inserire nulla
Autenticazione: Normale / Non protetta

questo l'avevo già creato
però come mi avevi detto devo creare anche un profilo java che usi quel punto di accesso
quindi ho creato anche questo profilo che punta al punto di accesso internet.wind
ma nella creazione di questo profilo java mi chiede anche se voglio usare il proxy
allora mi chiede il dns
altrimenti non uso il proxy e non mi chiede nulla
vedevo però sul web che per usare opera con wind tutti citano il dns
DNS1:212.244.255.002
io però non ho messo il proxy, non ho messo il DNS, ho selezionato nel profilo java il punto d'accesso che usa internet.wind
e funziona senza problemi a quanto vedo
va bene così?
o senza questo dato non passo dal server Opera che ottimizza i siti web per il suo browser mini?

grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
stef70 ha detto:
questo l'avevo già creato
però come mi avevi detto devo creare anche un profilo java che usi quel punto di accesso
quindi ho creato anche questo profilo che punta al punto di accesso internet.wind
ma nella creazione di questo profilo java mi chiede anche se voglio usare il proxy
allora mi chiede il dns
altrimenti non uso il proxy e non mi chiede nulla
vedevo però sul web che per usare opera con wind tutti citano il dns
DNS1:212.244.255.002
io però non ho messo il proxy, non ho messo il DNS, ho selezionato nel profilo java il punto d'accesso che usa internet.wind
e funziona senza problemi a quanto vedo
va bene così?
o senza questo dato non passo dal server Opera che ottimizza i siti web per il suo browser mini?

grazie
Va benissimo così, non devi impostare né proxy né DNS...
Il proxy interno di opera mini lavora in automatico, senza che tu debba modificare il punto di accesso con cui stai connettendoti ;)
 
Top